Vai al contenuto
StewieJuJu

StewieJuJu

Recommended Posts

Concordo con Paolo sulla precisione più o meno indicativa del peso ma meno col veterinario riguardo l'età: se il peso è quello i piccini non hanno più di 4 settimane.

Anche per quanto riguarda la lettiera, l'importante è avere una base ben assorbente in modo tale che le zampine dei pelosetti poggino su una superficie quanto più asciutta possibile. Molti veterinari non possedendo cavie in prima persona danno consigli molto generici sul tipo di lettiera da utilizzare...quindi tu prova e riprova varie soluzioni fino a quando giungerai a quella più congeniale per te e soprattutto per i tuoi pelosetti.

Per quanto riguarda invece la verdura in foglia vietarla è eccessivo, ma dosarla alternandola con le altre verdure.

Io personalmente propongo pochissima verdura in foglia, mai insalate occasionalmente radicchio, cicoria, o indivia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Sono bellissime le tue caviette con tutti quei capelli sparati!

Quindi ora che hanno effettuato il tagliando dal veterinario puoi concentrarti sulle interazioni con loro!coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto dipende da quanto mangiano abitualmente, da come razioni i pasti... Certo è che lasciare il cibo per 2 giorni in gabbia rischi enorme spreco!! Scusa ma non hai una persona fidata che può passare almeno 2 volte al giorno per dare cibo,acqua e fieno freschi? Le verdure si ossidano e possono venire calpestate e sporcate,quindi poi lasciate da parte e marcire in gabbia. Io non la trovo una buona idea la tua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino sarai già partito...ti avrei detto di lasciare a disposizione due beverini, una montagna di fieno, una ciotola di pellet di buona qualità (se lo usi), verdura in foglia o deteriorabile in quantità limitata (per un pasto) e abbastanza verdura più "duratura" come sedano e finocchio tagliati a pezzi, foglie di carciofo, un pezzo di carota...

Il viaggio è comunque fattibile e non eccessivamente stressante se si tratta di un paio d'ore, ma bisogna organizzarsi per benino con trasportino, cibo, una gabbia/ recinto da montare quando si arriva, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora mi è presa l'ansia! Quanto tempo possono rimanere senza acqua? Perché il Beverino quando non mangiavano verdure lo finivano ed erano circa 500 ml di acqua... ma ora che non gli ho potuto lasciare le verdure ma solo pellet pensi che debba tornare prima a casa per rimettere l'acqua? O possono stare senza ? Ho riempito di fieno ma l'acqua siccome di recente la trovavo sempre a metà dopo una giornata e più e riuscendo a cambiarla solo la sera non mi sono preoccupato che le verdure non erano nel menu del giorno ! Mi sta venendo l'ansia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile che bevessero davvero così tanto. Probabilmente hanno l'abitudine di giocherellare con la pallina del beccuccio e fanno scendere l'acqua.

Se hai lasciato un beverino così grande non ti preoccupare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco un vero recinto per due cavie ! Non come quello della tipa che non aveva spazio a casa e l'ha rinchiusa in una gabbietta 40x60

Se non hai spazio non prenderti un animaletto del genere! Soffrirà e basta

Poi in cucina che si deve subire tutti gli odori di quello che cucini... non ho parole

Appena riesco ad accedere dal pc (ho perso la password e non ricordo l'email) pubblico la foto!

EDIT:

post-16212-0-02236900-1459465401_thumb.j

Grazie a paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo!! Ottimo lo spazio per i porcelli...anche se ho paura che presto nelle 2 casette non ci entreranno più!!:rotfl:/>/>

Quanto possono crescere ? Ora in una casetta (che è quella per conigli) entrano in 2 e hanno lo spazio per altri 2...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...