Vai al contenuto
StewieJuJu

StewieJuJu

Recommended Posts

E' proprio il pericolo di quel tipo di coperture del fondo; i pezzi di cerata potrebbero arrivare a provocare un'occlusione.

Prova a coprire con un pile o con del pellet di legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' proprio il pericolo di quel tipo di coperture del fondo; i pezzi di cerata potrebbero arrivare a provocare un'occlusione.

Prova a coprire con un pile o con del pellet di legno.

Avevo coperto ma loro sono andati sul bordo ... dopo aver scritto il post, siccome avevo un pile molto lungo pure al lato ho coperto tutti i lati ed ora ho tipo ridotto di un cm per lato lo spazio a disposizione... però almeno non rosicano la tela... il solo pensiero che la mangiano mi da fastidio alla gola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa notte un suono curioso mi ha svegliato ! Qualcuno di voi lo riconosce ? E mi sa spiegare se è Normale?

È tipo un battito di denti ad un certo punto ... spero di non dovermi preoccupare

!

Allego video

Il suono che mi ha svegliato era una versione molto acuta del vibrato che si sente da 0:37 in poi

Se si sente russare non ci fate caso :)/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono suoni più che normali...i topastri stavano forse parlottando tra di loro. Sono suoni più di tipo gutturale, i denti non c'entrano nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente :) stanno ottenendo un certo feeling con il loro habitat ;)!

Tommy i primi tempi , era quasi assente , si muoveva poco rispetto ad ora . Ora mi salta da una parte all'altra ... gira nel tunnel come un pazzo rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato preso dallo studio e non ho potuto seguire il forum! I caviotti dopo aver passato una malattia con dei parassiti nell'intestino (portati dal veterinario e curati con un trattamento di 5 giorni) stanno bene e saltellano allegri nella loro casetta di due metri! Invece il gatto continua a saltare li dentro quando mi distraggo magari lasciando la porta aperta per 2 minuti mentre magari vado in bagno o sto stendendo i vestiti... vabbe pazienza lo richiamo ed esce anche se ogni volta devono stare tutti e tre (cavie e gatto) a guardarsi dalle sbatre!poi quando si ritrovano uno di fronte a l'altro senza sbarre o il gatto scappa appena si avvicinano o loro se ne stanno fermi immobili in un angolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lieto di sapere che va tutto bene!

In genere il gatto non fa del male ai porcelli, ma se è solo ne può cercare la compagnia, magari anche solo standoli a guardare.

Carezzine ai pelosi di casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno dei miei due porcellini Gray continua a cacciare l'altro Natsu dalla zona fieno... ed io non so come fare... avevo pensato alla sterilizzazione... ma non voglio arrivare a tanto... qualcuno di voi sa darmi altre soluzioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è il caso di pensare alla sterilizzazione solo per qualche bisticcio :)

Riesci ad organizzare due zone fieno? Mettendo due portafieno o anche appoggiando il fieno direttamente in un altro angoletto...così probabilmente si divideranno gli spazi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carini..Gli ci vuole un piccolo recinto intorno alla gabbia che dovrebbe fungere solo da rifugio,meglio con casetta, se stanno in uno spazio stretto in due finiscono per calpestare le loro deiezioni e si infettano i piedini.poi ingrassano troppo e si muovono meno...Questo può portare a seri problemi..In due se vanno daccordo è meglio. Il porcellino è un animaletto gregario non può vivere da solo, non esiste in natura,,Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve! Avevo finito il fieno e sono andato a comprarlo... arrivato Sorpresa il Bunny classico o quella alla camomilla non c'era! C'erano solo Bunny carote e Bunny mela! Ho presi il Bunny Mela. Il dubbio è stato: Ma anche in questa forma rischio di dargli troppi zuccheri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare!

E' bene ragionare in termini di contenuti nutrizionali, ma senza farsi prendere la mano.

Dai pure il fieno con carote o mele al tuo porcello!

Anche perchè è da vedere se mangia le carote e le mele essiccate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al negozio di Animali ho anche visto un tappetino rinfrescante in gel per cani... date le giornate afoso che vengono avevo pensato di prenderlo ai miei due porcellini... ma poi ho pensato (ma quei due rosicchiano tutto, gli venisse in mente di rosicchiare pure quello? Secondo voi sarebbe un buon acquisto o conviene rimanere al classico ghiacciolo da frigo mobile avvolto in un panno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...