Vai al contenuto
Alex74

Martina... ha una nuova sorellina.. Valentina

Recommended Posts

Ma come è bella, in entrambe le foto, ma specialmente pulita e sofficiosa! smitten.gif starà sicuramente meglio anche lei! Le hai fatto un bagnetto?

No.. Troppo piccina..... Ho usato quelle salviettine per animali..... Al profumo di borotalco...... Sembrava proprio una cucciola.... smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Ne ho usate due.. Perché la prima.. Era diventata marrone.....lipsrsealed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meravigliosa la princicavia Valentina!!smitten.gif/>

Princicavia.... Questa è bella per davvero..... rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Comunque.... Quando l'ho presa con me..... La mia fidanzata aveva detto che sembrava un topino..... A me.. Piaceva un sacco.. Specie quelle bellissime orecchie a "sventola".....

smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è velenoso, anzi ha un buon contenuto di vitamina C, basta non eccedere perché ha anche molto calcio

Grazie... Dio grazie.... ero spaventato..

Gli ho dato giusto una fogliolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha detto LaBere, il prezzemolo contiene tanta bella vitamina C e parecchio calcio.

Ora puoi darglielo, come parte di un pasto variato, ma quando sarà più grandicella, intorno ai 4-5 mesi, dovrai iniziare a ridurre e dare qualche fogliolina o stelo solo di tanto in tanto; il calcio le fa un gran bene ora che è in crescita, ma più avanti potrebbe favorire l'insorgenza di calcoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi...

Vi disturbo per una domanda...

La piccina fa molta pipi... e per questo.. Nessun problema.. L'unica cosa.. notavo che la pipì è un po bianca.. tipo "siero".. anche se poi sulla traversina risulta gialla... Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

aggiornamento dello stato di salute della piccola Vale...

Oggi, sono andato dal veterinario per il fungo che ha la piccina....

Mi ha dato un antimicotico che va somministrato per via orale, 0.2 ml.

Sono assolutamente preoccupato per come fare con quella piccola siringa....

Avete un metodo "infallibile"?.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quando avevo dovuto dare la medicine a Chloè la tenevo sul petto con il muso dritto a me e poi le tenevo il muso con tre dita, il pollice appena sotto il mento, più verso la gola, indice e medio sulla testa tra le orecchie, con la mano sinistra e con la destra le mettevo la siringhina al lato della bocca e piano piano una gocciolina x volta gliela lasciavo pappare, non so se hai capito ma questa era l'unica maniera x farla stare ferma e non farle male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho dovuto dare la siringa x bocca da poco..l'ho dovuto un po immobilizzata tenendolo fermo tra il mio braccio e il petto e con la mano tenergli ferma la testa..era l'unico modo x non farlo divincolare..gliene davo un po' poi aspettavo che deglutisse e poi ancora..Col passare del giorni si è abituato e alla fine non c'era nemmeno bisogno di immobilizzarlo..Non a pancia in su..per lo meno io lo tenevo in piedi perché credo che a pancia in su non ti deglutisca e si sporchi tutta.. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se guardi la foto nel mio profilo o la foto con la quale ho partecipato al recentissimo concorso fotografico "Noi e le nostre cavie" vedrai come tenerla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

ieri, ho provato a dare la medicina alla Vale.....

Il risultato?.... Proprio non saprei perchè sono due gocce.... Lei pesa solo 330 g... Piccina.....

come posso avere la certezza che le ha ingerite?.....

Bella domanda vero?.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...