Vai al contenuto
Alex74

Martina... ha una nuova sorellina.. Valentina

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ebbene si.. Martina... ha da oggi una piccola sorellina di 2 mesi... lunedì andrà subito ad un controllo veterinario...

Ora... cosa faccio?.. le tengo separate fino al controllo veterinario?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia, hai scelto proprio dei bei nomi. Quanto ha la piccina? Dove l'hai presa? Devi fare inserimento graduale in territorio neutro.

Benvenuta Valentina 💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia, hai scelto proprio dei bei nomi. Quanto ha la piccina? Dove l'hai presa? Devi fare inserimento graduale in territorio neutro.

Benvenuta Valentina 💕💕💕

Ha poco piu di 2 mesi... almeno così mi ha detto il negoziante a cella di Reggio Emilia.

Comunque lo saprò lunedì che la porto dal veterinario...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alex...non hai resistito?!! Hai fatto bene e vedrai che le piccine faranno presto amicizia. Certo l'inserimento dovrà essere graduale in territorio neutro e inizialmente sotto la tua vigile custodia! Aspettiamo de conoscere la Vale in foto!!:love:/>

PS: Non è che poi la fidanzata diventa gelosa?!!:knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Valentina!

Aspettiamo di veder il tuo musino!

Informati su cosa mangiava in precedenza per non fare modifiche troppo brusche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Valentina!

Aspettiamo di veder il tuo musino!

Informati su cosa mangiava in precedenza per non fare modifiche troppo brusche.

Mangiava mangime industriale...

Ma secondo me... non mangiava molto... ho scelto lei perché nella gabbietta dove era insieme a molte altre... Lei era sola in un angolino... mi sembrava la più piccola e indifesa...

E mi ha adottato subito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno ragazzi...

La nuova arrivata... fa pipi nella ciotola del mangiare...

Ma.. mangia insalata e erba di campo...

Ho paura che quando la metterò con Martina... La piccola Vale faccia pipi nella ciotola di Marty...

Suggerimenti?.....

Grazie e buona domenica...

Domani.. dopo la prima visita dal veterinario... metterò le foto della piccola topina...

È dolcissima... e fa tanta tanta pipi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che porcellina! :-DD probabilmente deve ancora capire bene a cosa serve una ciotola e organizzarsi di conseguenza...

Per adesso aspetta a metterle insieme: fai prima la visita, una volta accertato il sesso e che non ha problemi particolari potrai iniziare un inserimento facendole incontrare in territorio neutro per un po' ogni giorno e vedendo se vanno d'accordo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Alex, "tu is better dan uan!" Per quanto riguarda la pipì nella ciotola, anche le mie la facevano da piccole, ogni contenitore che gli mettevo, per verdura pellet o acqua era buono per farci pipì dentro, fino a che erano piccine, adesso al venerando peso di 1 kg, NON CI ENTRANO PIù!!! in nessuna ciotola, problema risolto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Alex, "tu is better dan uan!" Per quanto riguarda la pipì nella ciotola, anche le mie la facevano da piccole, ogni contenitore che gli mettevo, per verdura pellet o acqua era buono per farci pipì dentro, fino a che erano piccine, adesso al venerando peso di 1 kg, NON CI ENTRANO PIù!!! in nessuna ciotola, problema risolto!!!!

Ho comperato due ciotoline piccole.. così con il suo sederotto non ci entra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno....

Aggiornamento su Valentina....

Sono appena tornato dal veterinario.... Peso 280g, molto probabilmente femmina...... Aspettiamo lunedì (prossimo controllo) per essere certi....

Allora..... Non ha nulla nelle feci... E questo è buono.... Ha dei morsi perché era in una gabbietta piccola con troppe altre sorelline.....

Forse un piccolo fungo sotto l'occhio destro..... Aspettiamo lunedì che mi daranno il responso... Per ora.... Non posso metterla con la Marty.....

Sono un po arrabbiato con il negoziante che l'ha tenuta in un modo così disumano!!!!!....fighting0050.giffighting0050.giffighting0050.gifbox2.gifbox2.gifbox2.gifbox2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La buona notizia è che siamo certi si tratti di una femminuccia; le altre cose andranno a posto pian piano.

Carezzine alla piccola!

Io... Sono molto preoccupato invece....

Ma.. Quando do da mangiare alla piccola vale,.. Devo usare dei guanti se poi, voglio dare da mangiar alla piccola Marty?....

Non riesco a caricare le foto della piccola..... Come faccio? E' solo 272KB.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non occorre che usi i guanti, semplicemente le due porcelline non devono venire a contatto fino a che gli eventuali parassiti della piccola non saranno stati debellati.

Certo, se accarezzi lungamente Valentina dovrai poi lavarti mani e avambracci prima di toccare Martina.

Se la foto è da cellulare devi caricarla in un sito di immagini e postare qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non occorre che usi i guanti, semplicemente le due porcelline non devono venire a contatto fino a che gli eventuali parassiti della piccola non saranno stati debellati.

Certo, se accarezzi lungamente Valentina dovrai poi lavarti mani e avambracci prima di toccare Martina.

Se la foto è da cellulare devi caricarla in un sito di immagini e postare qui il link.

Sto usando il PC... Mi dice che è troppo grande.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, nel complesso sta bene e adesso che ha trovato una famiglia starà sicuramente meglio wink.gif

Vedremo se ha davvero un funghetto.

Spero non sia neppure quello.....

Guarda.. Ero dubbioso sul fatto di avere un'altra pelosetta in casa.....

Ma.. Appena ho visto la piccina in quella situazione... NON ho potuto fare altro che prenderla con me....

Sono stato incosciente?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali sociali, si giovano molto della compagnia dei loro simili, quindi tenerne due è senz'altro un'ottima decisione!

Lo so... Ma.. Visto come sono apprensivo per una.. Immagina per 2!!!!!!!!.....rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...