Vai al contenuto
siwia

lasciare un pelosotto a lungo

Recommended Posts

ciao a tutti!Volevo condividere con voi la mia esperienza, nel caso qualcuno sia costretto a separarsi per un lungo periodo dal proprio pelosotto. Quelli che di voi mi conoscono sapranno già che ho dovuto lasciare la mia Maya in sicilia con mia mamma mentre studio a Pisa, perchè per trasportarla posso prendere solo il treno e non volevo stressare nè me nè lei con i viaggi per le vacanze estive e per quelle di Natale.Così siamo scese insieme in treno ad Agosto (oltre 16 ore di viaggio) e tornerà a Pisa dopo Natale col mio ragazzo. Purtroppo mia mamma è super impegnata, quindi si occupa solodi darle da mangiare e farla uscire dalla gabbietta qualche ora al giorno. Il giorno 30 ottobre sono tornata a casa per restare duesettimane quindi potrò dedicarmi un pò a lei.smitten.gif

L'ho trovata (non trovo una parola più adatta) selvaggia!!evil.gif Non si faceva prendere in braccio assolutamente, niente fischietti per comunicare, non rispondeva quando la chiamavo, scappava appena mettevo la mano nella gabbia! Per non parlare dell'aspettocrazy2.gif pelo lunghissimo tipo tappetinogrin.gif (io glielo accorcio una volta al mese), annodato (da mia mamma non si fa pettinare)...giuro quando l'ho vista non l'ho riconosciuta!!! Ho cominciato subito shampoo taglio e piega, cremina all'aloe nei piedini perchè un pò arrossati, e tutto l'addomesticamento sad.gif...ho dovuto ricominciare tutto molto gradualmente, carezzine solo ingabbia, tanto cibo dalla mano. Sono passati solo pochi giorni, ma è già tornato tutto come prima: sta coricata in braccio a farsi farele coccole, si avvicina quando la chiamo e ha ricominciato a popcornare e a fare i suoi versetti! Quindi non preoccupatevi eabbiate pazienza che i nostri pelosotti non si dimenrìticano di noi smitten.gif vi lascio un pò di foto!

Nella prima si vede Maya coi "capelli" lunghi e in quella dopo l'asciugatura dopo bagnetto e taglio :rotfl.gif

Nelle altre foto si vedono lei e Tucci(il gatto) in uno dei loro incontri (lui sta tutto il giorno a guardarla attraverso la gabbia, ad accarezzarla attraverso "le sbarre" e le dorme accanto) e Peggy la mia cagnolina, trovata in campagna quando era una cucciola, è ormai con me da 12 anni smitten.gif Nelle ultime 2 foto si vede Maya che testa l'abbozzo di amaca e la gabbia col nuovo giochino (un porta non so che per uccelli che ho trasformato in un portafieno che costringe Mayetta a mettersi su due zampette )evil.gif

post-2375-0-14689500-1320525407_thumb.jp

post-2375-0-84124600-1320525421_thumb.jp

post-2375-0-38478100-1320525458_thumb.jp

post-2375-0-69610500-1320525475_thumb.jp

post-2375-0-76786300-1320525488_thumb.jp

post-2375-0-33887300-1320525508_thumb.jp

post-2375-0-34940500-1320525664_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love: ma che carina Maya!! meno male che non ci dimenticano! :love:

io ero davvero preoccupata, soprattutto per come si è comportata appena sono arrivatasad.gif per fortuna con un pò di pazienza ci ripagano laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non si è dimenticata di te, probabilmente ha fatto l'offesa perché ha sentito la tua mancanza.

Sono molto abitudinari e non amano i cambiamenti.

A fine settembre sono stato 4 giorni in ospedale, quando sono tornato mi scappava. Fortuna che mia madre la teneva in braccio parecchio.

Ora scappa ancora, ma almeno riesco ad acchiapparla :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non si è dimenticata di te, probabilmente ha fatto l'offesa perché ha sentito la tua mancanza.

anche perchè lei ha proprio un bel caratterinoevil.gif basta un rimprovero o una spazzolata quando non ne ha voglia (praticamente sempre) perchè faccia l'offesa per un pomeriggio intero huh.gif mia mamma al massimo l'accarezza da dentro la gabbia perchè lei non vuole essere presa in braccio e mia mamma ha paura di farle male ad insistere..per fortuna il gatto sta tutto il giorno con lei a tenerle compagnia grin.gifquando sono a casa lascio sempre la gabbia aperta e quando mia mamma entra nella stanza e trova cacchine ovunque mi guarda sconcertata, e io le dico sempre: ma mamma è solo fieno compressato rotfl.gif non vi dico la faccia huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tristezza domani mattina parto e non vedrò maya per un altro mese... :undecided: prima non lo faceva ma ora appena mi siedo a terra a gambe incrociate mi salta di sopra (ho messo il video su youtube), stamattina veniva sotto la mia sedia e mi chiamava tirando coi dentini la vestaglia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi la mia peggy ha attraversato il ponte arcobaleno... 14 anni di vita meravigliosa insieme... mia mamma l'ha trovata morta sotto il suo letto (dove dorme sempre), quindi deve essere morta nel sonno senza soffrire... non ci posso credere che quando andrò a casa non la troverò più....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

14 anni sono un periodo enorme per gli affetti, perderlo è un vuoto tremendo.

Per fortuna vi siete volute bene e avete entrambe dei ricordi bellissimi che renderanno più leggera la separazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...