Vai al contenuto
Cavio93

Pallina di pus?

Recommended Posts

Salve, sono qui per proporvi un altro quesito..

Dopo aver fatto la prima visita dalla veterinaria, giorno 15, mi è stato detto dalla stessa che Axel ha un dito fratturato... e che non si può fare nulla per aggiustarlo.. però, visto che a lui non dava nessun problema, a me stava bene.

Oggi, per mettere la solita schiuma antiparassitaria, ho notato proprio sul dito fratturato una sorta di pallina bianca, molto simile ad un foruncoletto, che credo sia piena di pus. Al tocco, il piccolo ritira la zampetta infastidito.. eppure per il resto appare vivacissimo e mangione come sempre.

Potrebbe essere un'infezione di qualche tipo? una causa collaterale della frattura? devo disinfettarlo?

Ho chiamato l'ambulatorio poco fa ma non mi risponde nessuno (sarà chiuso, giorni di festa)..

Vabbè che tra tre giorni devo tornare lì per la seconda punturina di antiparassitario, quindi gli farò notare questa situazione..

Voi che dite? dry.gif

Edit: metto una foto per farvi capire meglio

post-15206-0-13965300-1419705501_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo la foto troppo scura, ma mi sembra di intravedere bene un rigonfiamento con una punta più bianca alla sommità. Potrebbe benissimo essere un'infezione, se vai dal vet tra tre giorni fallo subito presente. Non mi sento di suggerirti nulla, mi sembra anche che la zampetta sia bella pulita. Cmq se la noti sporca magari disinfettala. Povero Axel speriamo non sia nulla di chè.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

In base alla consistenza, a me sembra poco probabile sia una cisti, per questo parlavo di pus.. Ho letto qui sul forum digitando "pallina zampa" o "pallina dito" di una cosa molto simile, che si era poi riassorbita da sola.. Ovviamente non sono un dottore perciò il mio parere non è che conti granché.. Grazie comunque dei vostri commenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il doppio post.

La situazione è cambiata: la pallina si è come "sgonfiata" e credo sia uscito pure un pochissimissimo di sangue... per capirci è esattamente come se si spremesse un brufolo, infatti non è più bianca.

Che sia sgonfiata da sola o che l'abbia toccata Axel io non lo so, sta di fatto che oggi, dopo pulizia con salviettine umidificate e schiuma antiparassitaria mattutina, ho provveduto a disinfettare la parte con acqua ossigenata, imbevendo un cotton fioc.

Diciamo che ho seguito il mio istinto, spero di non aver commesso qualche errore.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il doppio post.

Ho portato i piccoli dal veterinario, mi ha rassicurato dicendo che è lui stesso a procurarsi quelle lesioni sul dito fratturato e, vedendolo comuqnue meglio, mi ha consigliato di non mettere nulla altrimenti lo morde o lo lecca.. insomma, deve guarure da solo.. :mellow:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti, tenendolo controllato, se guarisce da solo è la cosa migliore.

Magari cambialo un pochino più spesso, affinchè rimanga lindissimo, così diminuisce il rischio di infezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me il ditini gli fa male o gli dà fastidio e lui se lo tormenta...povero peloso! Magari un antiinfiammatorio che possa agire sul fastidio? Prova a chiedere con il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...