Vai al contenuto
Nik

Suono secco, come uno schioccare di lingua.

Recommended Posts

Ogni tanto da dopo il litigio col fratello, Dale emette un suono a metà tra uno schioccare di lingua e uno starnuto molto secco!

La prima volta che l'ho sentito è stato dopo averlo rimesso nella gabbia perchè era nervoso e l'ha fatto tre volte a distanza di una decina di secondi l'uno dall'altro poi il giorno dopo l'ha fatto (dopo aver scacciato il fratellino) ancora due volte sempre a distanza di una decina di secondi.

Avete idea di cosa possa essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse lo fa anche il mio qualche volta, è una spece di colpetto di tosse, almeno nel caso del mio.. l'ha fatto qualche volta, ma non lo fa mai regolarmente ne abbinato a condizioni particolari. Come se si fosse ingozzato con qualcosa insomma..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è un urlo o un suono?

perchè quello di cui parlo io non è prodotto con le corde vocali, con la voce per intenderci, ma viene dal diaframma, è come se si affogasse, come...hai presente alcuni maschi o le persone anziane raffreddate la mattina che fanno quel verso per "cercare di espetorare"?

non so nemmeno come descrivertelo :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo fa intervallato da lunghi periodi, tipo ogni mezz'ora un colpetto.

Ovviamente non è in contemporanea al momento in cui fa i suoi bisognini, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono curiosa..perchè se lo fa durante i bisognini che vuol dire???

Pensavo ai suoni di dolore che fanno al momento dei bisogni quando hanno problemi renali, della vescica o degli ureteri. Ma il suono descritto qui in effetti sembra essere qualcos'altro, essendo definito come "secco".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho sentito questo suono durante la "libera uscita" dei porcelli, però una volta sola e non ho capito chi dei due sia stato.

Stavano mangiando l'insalata e quindi è probabile che si siano ingozzati. Vedremo se lo fanno ancora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...