Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Malissimo. Non reagisce. Ne ho parlato con la vet e mi ha detto che può essere un fattore di stress emotivo. Devo riunirli e vedere di stimolare Renzo dando del cibo a Lucia e mentre lo do a lei porgerlo a lui. Sono molto preoccupata oggi pesa 990gr sta scendendo a vista d'occhio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provare a riunirli costa poco, ma a sensazione dubito che la causa principale sia la lontananza da Lucia.

Rocky con tutto il cuore ti sono vicina, comprendo bene i tuoi tentativi, la tua frustrazione, il senso di impotenza e la tristezza. Quando capitó a Mou mi rinchiusi dal forum, escludendovi dal dolore, la tristezza e lo feci anche perché stare dietro a lei mi toglieva tempo ed energie... O meglio le volevo dedicare a lei, in modo da essere presente con lei ma anche consapevole di tutto il percorso.

Non ti consiglio sul da farsi, piuttosto di ascoltare il tuo animo e osservare la vita del tuo porcellino, le sue reazioni ma anche la sua sofferenza e i suoi limiti.

Tu sei uno di quei proprietari che entra in contatto coi suoi animali, in modo sottile, profondo.

Hai un animo sensibile, si capisce anche come ti approcci agli utenti, dalle parole gentili che usi anche nei momenti di grande difficoltà che altri, me compresa, hanno vissuto. Hai empatia e non è qualità da poco.

Rocky fatti forza qualunque percorso abbia in mente di seguire, sono certa che l'attenzione verrà posta prima ancora che su te, sulla qualità di vita di Renzo.

Lui è un caviotto fortunato, a prescindere da quello che è stato, è, e sarà il suo percorso. Conosce l'amore, quello puro e tenero da parte tua, fatto di sacrifici e turbamenti e quello della sua compagna Lucia.

Ti sono vicina per davvero, al di là di uno schermo, di parole e lettere poste una dietro l'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona Domenica a tutti; in primis voglio ancora ringraziare gli amici del forum che ci supportano. :love:/>

Simmi hai proprio ragione, anche la mia latitanza sul forum è dovuta alle mie ovvie priorità, la salute del mio ometto, a cui mi sto dedicando veramente allo stremo. Non voglio essere troppo ottimista per poi non illudermi se la situazione dovesse mai riprecipitare, ma Renzino sembra reagire. La costante vicinanza di Lucia e devo dire anche la mia caparbia testardaggine nel sottoporgli il cibo con costanza e varietà, sembra dare i suoi frutti. Il piccolo pelosetto sempre a fatica cerca di mangiare da solo. Gli faccio sempre la verdura a pezzi, non vuole tutto ciò che gli offro, ma solo quello che decide lui di mangiare, però lottando riesce a portarlo ai denti interni alla boccuccia e a masticare. Molte volte la perde, ma non molla. Si è anche avvicinato al fieno e qualche filo lo spilucca. Ho diminuito il critical per non saziarlo troppo ed invogliarlo a nutrirsi della verdura fresca. Non l'ho pesato perché ho paura di leggere una ulteriore diminuzione di peso, Lo farò domani. Nonostante tutto lo vedo più sicuro di sé, si muove con maggiore caparbietà nei confronti di Lucia, e con me è semplicemente un coccolone. Vi sembrerà strano, ma ho come l'impressione che la mia topolona capisca che le mie attenzioni sono maggiormente rivolte a Renzo e me lo fa capire con sguardi ed atteggiamenti inequivocabili. Non so come spiegarvi, il nostro rapporto è così stretto che lo sento, siete liberi di non credermi, ma è così. Cercherò di farle qualche coccolina in più, quindi perdonate la mia assenza nel forum, i miei amorini vengono prima di tutto, anche prima di me!:love:/>

Vi abbraccio tutti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, speravo tanto che tu scrivessi! Che bello leggere queste notizie cara Rocky! :love: :love:

Vai, dedicati ai tuoi pelosini, e fai loro tante carezzine anche da parte nostra: per una volta l'assenza di un utente ci farà piacere! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie Rocky! Sono proprio contenta!! Si fa un passettino alla volta, sempre! Spero tanto che questo periodo sia una fase e che possa chiudersi il prima possibile nel migliore dei modi. Un abbraccio grande grande

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Renzino!

E tu non pesarlo a intervalli troppo brevi, ti fai solo dell'ansietà. La situazione è quella che è, aspetta almeno 5 o 6 giorni fra una pesata e l'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice di leggere queste belle notizie su Renzo!! E' molto importante che lui non si abbatta e non si lasci andare! E credo che pur di farsi vedere macho dalla sua Lucia farebbe di tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Rocky ti mando un abbraccio. Sono certa che Renzino sente che stai lavorando per il suo benessere :love:/> Paradossalmente quando stanno poco bene, dimostrano di capire e gradire particolarmente le nostre attenzioni. Hai fatto bene a rimetterlo con Lucia :afro:/>. Forza Renzino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesoro..........certo che ti adora e si è attaccato ancora di più, io l'ho provato sulla mia pelle con Pitin, non mi lasciava un attimo mi si arrampicava sulle gambe e mi chiamava in continuazione..........

Forza Renzino sei un guerriero!!!!!! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui con un timido aggiornamento.

Il mio ometto è diminuito un pochino 980gr, potrei dire che ha un ottimo "umore", è attivo girulla volentieri dentro e fuori dalla lettiera e fa sconsiderate AVANCES alla sua bella Lucia. Tutto questo direi che è positivo, l'unica nota dolente è il come e quanto mangia. Non ha ancora una buona masticazione, si sforza, ma molti cibi li evita anche se io gli taglio ancora tutto. Inoltre si sazia e si stanca subito. La vet mi ha detto di togliere anche la poca razione di critical che assume giornalmente, lo devo pesare ogni giorno sino a domenica e per tale data non deve pesare meno di 950gr. Speriamo di farcela.

Scusate ancora la mia assenza dal forum, ma prima viene Renzino, anche se qualcosina ho letto.

Continuate ad incrociale le zampette....sti denti sono proprio una vera rogna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che si sforzi a mangiare da solo è ottima cosa, certo però che si stanca e si affatica e quindi poi abbandona. Usi qualcosa come antiinfiammatorio? anche l'arnica naturale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non pensavo ci fosse bisogno di continuare anche solo con l'arnica, il piccoletto ha finito due gg fa le medicine.

Vedessi che impegno che ci mette. Cerco di proporgli diversa verdura che adora ad intervalli costanti e lontano da Lucia che se no si spazzola tutto in un nano-secondo e diventa una sederona stratosferica. Quindi gli metto cibo sempre fresco sul tappeto della cucina e lo chiamo. Lui è veramente furbetto, capisce e corre subito. Si piazza davanti alla verdura ed inizia a lavorare. Ebbene si, è proprio un gran lavorare piccino, ma credo vada meglio. Questa mattina l'ho ripesato ed è costante 980gr. Ottimo risultato non è calato nonostante io non gli dia più il critical. I denti sono veramente una piaga.

Siamo ottimisti e mi auguro lui continui su questa strada.:box2:/>:box2:/>:box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...