Vai al contenuto
Simmi

Benvenuto Ichnusa!

Recommended Posts

Io direi che sia tu che Ichni ve la stae cavando alla grande! Io credo che terminato l'antibiotico e il suo ambientarsi porteranno giovamento anche al suo appetito. Se il Critical care lo gradisce hai provato a fargli delle "polpettine" e metterle nella ciotola? può anche darsi che lo mangi da solo evitando così di tenerlo a lungo costretto nella traversina per alimentarlo. Poi mentre mangia puoi accarezzarlo così interagite comunque. Alle erbette di campo è fatica resistere...probabilmente la notte con meno rumori si sente più tranquillo ed esce dalla casetta per prendere confidenza con ciò che lo circonda.

E' proprio tenero!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in effetti il fatto che stanotte sia uscito dalla casetta è un passo avanti l'altra notte non l'ha fatto! Stamattina si affacciava alla casetta, e almeno riuscivo a vedere il musetto, fino a ieri era come se non ci fosse proprio.

Dai ogni giorno va un po' meglio!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichni ha traslocato accanto a Mou. Si ignorano reciprocamente ma almeno lui pare più interessato al cibo...

Ho saltato la pappetta delle 17.00 (mi sembra che devo allattare un neonato con 'sti orari! blink.gif vorrà dire che sarò più preparata psicologicamente quando avverrà...) così si dedica un po' all'erba e al fieno.

Visto che prende l'antibiotico intorno le 20.00 magari do un po' di cebion e di critical in quel mentre, cosi non lo sollevo mille volte, e poi non associa le prese in braccio alle medicine che detestaazn.gif

Oggi ho integrato anche con la vitamina B dato che le cacchette erano più bruttine dei giorni precedenti.

Finirà l'antibiotico fra qualche giorno e l'antidolorifico domani...

Ogni giorno un passettino in avanti, bravo Ichnino!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo del consiglio.afro.gif

Devo dire che da stamattina sono migliorate, merito forse del critical care che ha una buona dose di fibra. Non voglio stressarlo troppo, sta già imparando a rifiutare le siringhine di medicine ma si attacca volentieri a quelle delle pappette e del betotal...Magari faccio uso l'infuso per allungare il critical, così non lo siringo troppo.

Ora ha mangiato dal cucchiaino.smitten.gif

E ha pure fatto un giro di perlustrazione nel recinto nonostante fossi li davanti...è dolce dolce.

Giovedì prossimo lo riporto dal vet per togliere i punti, la ferita è asciutta e non perde più, sembra bellina, ma io di questo non ne capisco niente!

@Rufus

Appena finisce con tutto l'iter di degenza lo sistemo un pochino! Per il primo appuntamento deve essere elegante!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno un pochino su Ichni.

Abbiamo finito la terapia (evviva!) una settimana fa. Ancora per qualche giorno gli ho dato sia la vitamina B che il critical per via dell'antibiotico e le caccotte sono rimaste decenti.

Giovedì ha tolto i punti, gli è stato fatto un ulteriore controllino veloce ad orecchie, denti, cacchette e pelo e tutto ok.

Anche le crosticine sono diminuite notevolmente, anzi ad oggi posso dire che ne è rimasta solo qualcuna superstite.

L'ho pettinato un pochino e gli ho aggiustato il pelo. Ora lo ha a scaletta ma almeno rimane più pulito.

In braccio va molto meglio, si fa coccolare, si fa controllare e non sembra più un fuggiasco.

L'altra sera è uscito dalla casetta e faceva del popcornigsmitten.gif...sicuramente gasato dall'odore di Mou o dall'erba fresca (vai a capire...)

Con l'altra puzzola si annusano intensamente e a volte lui resta in attesa per qualche decina di secondi su due zampe affacciato alla gabbia di lei.

Sembrano tranquilli nell'interazione, forse lui è un po' più propenso ad andare verso di lei visto che mordicchia la grata, ma dura giusto qualche secondo poi, se ne va.

Il testosterone fa il suo effetto ancora eh eh eh...

Ancora non interagisce con me coi versi ad eccezione dei brrr quando qualche rumore non gli aggrada (il trillo delle campanelle, qualche mio starnuto o anche quando taglio il sedano, ma questo credo che lo apprezzerà presto!) Niente fischi ne versetti, ne battito di denti.

Mi sembra meno spaventato e rispetto a due settimane fa c'è un'abisso però diciamo che ancora ci stiamo conoscendo! Procediamo a piccoli passi...per ora sono abbastanza contenta dei progressi!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono proprio felice che il pelosetto stia alla grande... e per la conoscenza tra te e lui (perché credo che tra i cucciolotti andrà benissimo) vedrai col trascorrere dei giorni, mesi, anni sarà vera COMPLICITA' ....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri gli ho fatto un bagnetto veloce, più che altro per pulire il pelo, visto che prima stava spesso fuori.

E' stato molto breve forse il tempo di 5 minuti, perché lui è paurosissimo e non volevo stressarlo troppo. Con l'acqua tiepida ha fatto un monte di cacchette!blink.gif

Fra qualche giorno ripete l'antiparassitario...

Questa notte Capitan Coraggio è uscito ed è salito sul tetto della casetta!smitten.gif Ho trovato qualche cacchina, segno del suo passaggio!

Bene significa che inizia a sentirsi al sicuro tanto da osare mosse nuove...

Metto qualche fotina con il nuovo look, anche se probabilmente si capirà poco visto che è tutto nero!grin.gif

Dal vivo si vede meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riferisco i complimenti! e lo sbaciucchio pure da parte vostra!grin.gif

Chakka, dipende dall'illuminazione, queste sono di stamattina fatte con lo smartphone...le facessi di sera o in notturna si vedrebbe solo un parrucchino nero! grin.gif

Ho notato che sul posteriore il pelo è tendendente al color cioccolato, ha il sederone sbiadito! ahahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...