Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 aiuto il mio caviotto sta muorendo non mangia non si muove non so cosa fare e non posso andare dal veterinario aiutoooooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 aiuto il mio caviotto sta muorendo non mangia non si muove non so cosa fare e non posso andare dal veterinario aiutoooooo!Eh se non lo porti dal veterinario la vedo molto dura... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 Eh se non lo porti dal veterinario la vedo molto dura...ok sai quanto potrà resistere in quelle condizioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jef Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 ha mangiato qualcosa di nuovo o di strano?non penso che se non ha mangiato niente o non è vecchio, possa morire così.é caduto? ha preso uno spavento? solo se dai qualcuna di queste risposte forse possiamo esserti di aiuto, ma così.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 Non ricordo dopo quante ore di digiuno iniziano a morire le cellule epatiche, ma questo con il passare del tempo li porta alla morte...quindi, in ogni caso, è meglio evitare che stiano a digiuno..se hai un frullatore in casa prova a frullargli del cibo, soprattutto il peperone, e con una siringa senz'ago inzia ad alimentarlo in modo forzato..non hai un veterinario esperto di esotici in zona che sia reperibile nei week-end? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 concordo con Isa: cerca di alimentarlo con una siringa senz'ago e fai in modo di sentire un parere veterinario al più presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
anialeda Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 la mia piccolina è morta nel giro di due ore senza alcun motivo....non si muoveva più con le zampe di dietro e aveva degli spasmi stranissimi... è morta mentre la tenevo in braccio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 Piccola.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2011 Povera piccola...mi spiace tanto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 Come sta il porcellino che non mangiava? novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 Come sta il porcellino che non mangiava? novità?è morto dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 Davvero?? mi dispiace.... cosa ha detto che aveva il veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 mi dispiace tanto ma si è capito cosa è successo?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 noo! quanto mi dispiace... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Mi spiace davvero. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 poveretto cosa gli è successo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 poveretto cosa gli è successo?è morto per infiammazione intestinale probabilmente ha mangiato troppa roba fresca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Oddio o_o in che senso troppa roba fresca? Nel senso insalata fresca o insalata fredda appena tolta dal frigo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 roba fresca??? in che senso? puoi spiegare meglio? giusto per non creare inutili allarmismi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Probabilmente si riferisce a un problema intestinale, quindi alla diarrea, che può essere stato causato da un cambio brusco nell'alimentazione (es. da semini a verdure). Per "infiammazione intestinale" proprio, in genere si intende un'infezione batterica (es. da cibi avariati o acqua contaminata..), ma non credo sia questo il caso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Oddio o_o in che senso troppa roba fresca? Nel senso insalata fresca o insalata fredda appena tolta dal frigo?nel senso che ha mangiato troppa insalata verde ma non fredda invece che mangime Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Ma perchè prima mangiava solo mangime e il cambio di alimentazione è stato troppo brusco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 I miei mangiano prevalentemente fieno, insalata e peperoni , mai mangime.Dubito davvero che quella sia la causa, secondo me il veterinario ti ha blaterato una risposta valida per chissà quale altro animale tanto per evitare di dirti che non lo sapeva nemmeno lui.Tanto a quel punto non si poteva più fare nulla.Le cavie sono davvero delicate: purtroppo è l'unico aspetto "negativo" che hanno questi esseri tenerissimiQuanti anni aveva? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2011 I miei mangiano prevalentemente fieno, insalata e peperoni , mai mangime.Dubito davvero che quella sia la causa, secondo me il veterinario ti ha blaterato una risposta valida per chissà quale altro animale tanto per evitare di dirti che non lo sapeva nemmeno lui.Tanto a quel punto non si poteva più fare nulla.Le cavie sono davvero delicate: purtroppo è l'unico aspetto "negativo" che hanno questi esseri tenerissimiQuanti anni aveva?2 e mezzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Glahitus Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2011 Ma perchè prima mangiava solo mangime e il cambio di alimentazione è stato troppo brusco? no prima mangiava troppa insalata e poco mangime Cita Share this post Link to post Share on other sites