Vai al contenuto
Glahitus

aiuto

Recommended Posts

aiuto il mio caviotto sta muorendo non mangia non si muove non so cosa fare e non posso andare dal veterinario aiutoooooo!

Eh se non lo porti dal veterinario la vedo molto dura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha mangiato qualcosa di nuovo o di strano?

non penso che se non ha mangiato niente o non è vecchio, possa morire così.

é caduto? ha preso uno spavento? solo se dai qualcuna di queste risposte forse possiamo esserti di aiuto, ma così....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordo dopo quante ore di digiuno iniziano a morire le cellule epatiche, ma questo con il passare del tempo li porta alla morte...quindi, in ogni caso, è meglio evitare che stiano a digiuno..

se hai un frullatore in casa prova a frullargli del cibo, soprattutto il peperone, e con una siringa senz'ago inzia ad alimentarlo in modo forzato..

non hai un veterinario esperto di esotici in zona che sia reperibile nei week-end?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente si riferisce a un problema intestinale, quindi alla diarrea, che può essere stato causato da un cambio brusco nell'alimentazione (es. da semini a verdure). Per "infiammazione intestinale" proprio, in genere si intende un'infezione batterica (es. da cibi avariati o acqua contaminata..), ma non credo sia questo il caso :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio o_o in che senso troppa roba fresca? Nel senso insalata fresca o insalata fredda appena tolta dal frigo?

nel senso che ha mangiato troppa insalata verde ma non fredda invece che mangime

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei mangiano prevalentemente fieno, insalata e peperoni , mai mangime.

Dubito davvero che quella sia la causa, secondo me il veterinario ti ha blaterato una risposta valida per chissà quale altro animale tanto per evitare di dirti che non lo sapeva nemmeno lui.

Tanto a quel punto non si poteva più fare nulla.

Le cavie sono davvero delicate: purtroppo è l'unico aspetto "negativo" che hanno questi esseri tenerissimi

Quanti anni aveva?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei mangiano prevalentemente fieno, insalata e peperoni , mai mangime.

Dubito davvero che quella sia la causa, secondo me il veterinario ti ha blaterato una risposta valida per chissà quale altro animale tanto per evitare di dirti che non lo sapeva nemmeno lui.

Tanto a quel punto non si poteva più fare nulla.

Le cavie sono davvero delicate: purtroppo è l'unico aspetto "negativo" che hanno questi esseri tenerissimi

Quanti anni aveva?

2 e mezzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...