Vai al contenuto
tartufo

tartufo And me

Recommended Posts

Credo che non ci sia nessuna relazione tra la cisti e l'intervento di sterilizzazione.

Non può neppure essere dovuta a modificazioni ormonali, se ti hanno detto che comparsa "poco dopo".

Puoi comunque informarti presso il tuo vet, che sarà sicuramente ben più competente del sottoscritto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, capisco tu sia preoccupata ed è giusto informarti per avere il cuore sereno, ma a volte anche a questi animaletti delicati compaiono "cosette" che non danno alcun problema nel corso della loro vita. Ti porto l'esempio del mio Rocky. A lui poco sopra al sederotto, ovvero tra la fine dell' ano e il termine della spina dorsale, non so se posso chiamarlo coccige , giusto per farti capire, un bel giorno gli è comparsa una specie di escrescenza di carne. Alla vista inizialmente era grossa come un pisello poroso e di colore rosa. La vet. mi ha detto di controllarlo quanto e come cresceva, se a Rocky poteva dare fastidio in qualche modo. In poche parole al pelosetto non dava noia, il poretto (perché a me sembrava tale) è cresciuto sino a diventare un fagiolo borlotto, ma non ho mai avuto problemi, l'ha tenuto sino alla fine dei suoi giorni. Sicuramente non è la stessa cosa, ma solo per farti capire che non tutto quello che compare ai pelosetti deve essere un problema. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, capisco tu sia preoccupata ed è giusto informarti per avere il cuore sereno, ma a volte anche a questi animaletti delicati compaiono "cosette" che non danno alcun problema nel corso della loro vita. Ti porto l'esempio del mio Rocky. A lui poco sopra al sederotto, ovvero tra la fine dell' ano e il termine della spina dorsale, non so se posso chiamarlo coccige , giusto per farti capire, un bel giorno gli è comparsa una specie di escrescenza di carne. Alla vista inizialmente era grossa come un pisello poroso e di colore rosa. La vet. mi ha detto di controllarlo quanto e come cresceva, se a Rocky poteva dare fastidio in qualche modo. In poche parole al pelosetto non dava noia, il poretto (perché a me sembrava tale) è cresciuto sino a diventare un fagiolo borlotto, ma non ho mai avuto problemi, l'ha tenuto sino alla fine dei suoi giorni. Sicuramente non è la stessa cosa, ma solo per farti capire che non tutto quello che compare ai pelosetti deve essere un problema. :love:/>/>

Cucciolino!! Grazie della tua esperienza:-) alla fine ho deciso: presto tartufina avrà il suo nuovo amichetto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

alla fine ho deciso: presto tartufina avrà il suo nuovo amichetto!!!

Ottima decisione!

Mi raccomando, segui le preziose indicazioni di Franci sull'inserimento:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!! Oggi tartufina ha fatto una cosa strana.. Ok, scappa sempre quando entriamo in stanza...ma stavolta è letteralmente passata attraverso il cubes.. Ho utilizzato alcune sbarre per dividere il recinto , visto che a giorni ci sarà un nuovo arrivato. Sono preoccupata. Si sarà fatta male? È vispa e allegra ma potrebbe essersi fatta male internamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

:blink: :blink: accidenti!

Beh, se ci è riuscita non penso si sia fatta male...continua ad essere vispa, mangia? In tal caso non mi preoccuperei...si vede che hai una porcella- anguilla! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è in braccio a me e dorme e fa i suoi soliti versetti... Domani vi saprò dire se è tutto ok!! Ma che stupidina :-( spero che i porcellini abbiano lo scheletro come quello dei gatti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh sono imprevedibili q si spaventano! Tranquilla vedrai che nn si è fatta nulla.tieni controllato il comportamento se mangia ed è come sempre nn c'è da preoccuparsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè,è passato attraverso le grate dei cubes?

Questa cosa l'ho vista anche all'ultima caviando...una cavietta si è spaventata e si è infilata con la testolina in un quadrato dei cubes....non voleva più uscire,puoi immaginare il panico,io già pensavo morisse soffocata e mi stavo mettendo a piangere ( uglystupid2.gif) ...per fortuna il mio fidanzato e la mamma della cavietta si sono messi lì pian pianino e le hanno tirato fuori la testolina....ma che spavento,pensavo di svenire!!!!!!!!!!! tickedoff.gif

Per fortuna anche alla tua è andata bene...queste cavie ci indeboliscono le coronarie secondo me rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non so quanto distano le sbarre dei cubes ma io non mi meraviglio più da quando una volta non trovavo Maffi, ero disperata perché l'ho cercato ovunque in casa anche se lui fifone come e' non esce dal soggiorno. Beh si era nascosto dietro la televisione ed è passato da sotto il mobile (non più di 3 cm di altezza credo). Ho perso dieci anni di vita anche perché ovviamente è strapieno di fili elettrici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè,è passato attraverso le grate dei cubes?

Questa cosa l'ho vista anche all'ultima caviando...una cavietta si è spaventata e si è infilata con la testolina in un quadrato dei cubes....non voleva più uscire,puoi immaginare il panico,io già pensavo morisse soffocata e mi stavo mettendo a piangere ( uglystupid2.gif) ...per fortuna il mio fidanzato e la mamma della cavietta si sono messi lì pian pianino e le hanno tirato fuori la testolina....ma che spavento,pensavo di svenire!!!!!!!!!!! tickedoff.gif

Per fortuna anche alla tua è andata bene...queste cavie ci indeboliscono le coronarie secondo me rotfl.gifrotfl.gif

C'ero anche io, ci siamo spaventati tantissimo, anche io pensavo già al peggio, ma questo caviotto era già grande, ed è rimasto incastrato, tartufo e ancora piccina, è per quello che è passata attraverso, forse magari fino a che non cresce potrebbe essere utile mettere intorno una retina da giardino, per evitare che capiti di nuovo

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'ero anche io, ci siamo spaventati tantissimo, anche io pensavo già al peggio, ma questo caviotto era già grande, ed è rimasto incastrato, tartufo e ancora piccina, è per quello che è passata attraverso, forse magari fino a che non cresce potrebbe essere utile mettere intorno una retina da giardino, per evitare che capiti di nuovo

Ottima idea!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'ero anche io, ci siamo spaventati tantissimo, anche io pensavo già al peggio, ma questo caviotto era già grande, ed è rimasto incastrato, tartufo e ancora piccina, è per quello che è passata attraverso, forse magari fino a che non cresce potrebbe essere utile mettere intorno una retina da giardino, per evitare che capiti di nuovo

Grazie del suggerimento!! Lunedì arriverà il suo amichetto non vedo l'ora!! Più tardi vi posto la foto di tartufina in relax post-bravata :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non so quanto distano le sbarre dei cubes ma io non mi meraviglio più da quando una volta non trovavo Maffi, ero disperata perché l'ho cercato ovunque in casa anche se lui fifone come e' non esce dal soggiorno. Beh si era nascosto dietro la televisione ed è passato da sotto il mobile (non più di 3 cm di altezza credo). Ho perso dieci anni di vita anche perché ovviamente è strapieno di fili elettrici!

Mamma che infarto :-o questi pazzerelli che ci fanno preoccupare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici/ amiche!! Vi racconto di ieri!! Dopo un mese e mezzo che ho con me tartufina mi sono assentata per la prima volta tutto il giorno, lasciandola con i miei... Verso sera chiamo a casa e mi dicono che è triste, non ha toccato il peperone e esce solo ogni tanto a mangiare qualche filo di fieno. Dicono: le manchi, è triste! Io non ci credo perché comunque la compagnia dei miei l'aveva lo stesso, e ho pensato alla solita esagerazione dei miei :-D torno a casa la sera e vedo che in effetti ha sporcato quasi niente in giro, non ha mangiato niente ed è rintanata!la prendo in braccio la coccolo si addormenta facendo i suoi dolci versetti.. E quando è ora di rimetterla nella sua casetta inizia a saltare come una matta e nel giro di mezz'ora finisce il peperone... Le mancavo davvero piccolina... Questi caviotti sono così sensibili all'assenza del loro umano adottivo? Non immaginavo davvero così tanto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...