Vai al contenuto

Recommended Posts

Questa mattina appena mi sono alzata , la mia Pandorina non mi e' venuta Incontro come fa di solito, era in un angoletto silenziosa e cosa vedo ? Un cucciolo nero ed arancio ,lo stava pulendo e aveva il cordone ancora attaccato ,finito di pulire e' venuta a mangiare le sue verdurine fresche,e cosa vedo ? Altri 2 batuffolini Stesso colore della mamma ,bianco e arancio. Posso pulire subito la gabbia visto che e' un po' sporca o devo aspettare qualche giorno ? I piccoli sono bagnati li posso toccarli fin da subito? E ultima domanda posso lavare la mamma o meglio aspettare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccolini :)

Allora, la gabbia non pulirla oggi, aspetta qualche giorno e anche mamma e piccoli lasciali tranquilli.

Non lavare assolutamente la mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mattina appena mi sono alzata , la mia Pandorina non mi e' venuta Incontro come fa di solito, era in un angoletto silenziosa e cosa vedo ? Un cucciolo nero ed arancio ,lo stava pulendo e aveva il cordone ancora attaccato ,finito di pulire e' venuta a mangiare le sue verdurine fresche,e cosa vedo ? Altri 2 batuffolini Stesso colore della mamma ,bianco e arancio. Posso pulire subito la gabbia visto che e' un po' sporca o devo aspettare qualche giorno ? I piccoli sono bagnati li posso toccarli fin da subito? E ultima domanda posso lavare la mamma o meglio aspettare?

Finalmente un lieto evento..... tanti cari auguri alla neo mamma ....FELICITAZIONI!

Attendi per la pulizia della gabbia....per i cuccioli ci penserà lei a sistemarli e la mammina se proprio è tanto sporca aspetta alcuni giorni.

Ancora auguri.

P.S. Tre è un bel numero.:love:/> :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello! Brava mamma e benvenuti piccini!

Dai loro un paio di giorni di tempo, poi pulirai quello che c'è da pulire. Magari limitati a cambiare la lettiera nelle zone più disastrate.

Puoi anche prendere i piccini per qualche carezzina (e chi può resistere?), ma per ora tienili poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti , appena riesco metto le foto , come posso fare con Pepetto che sembra impazzito sono uno accanto all'altro! logicamente in gabbie separate ,ma si cercano lui sta mordendo la sua gabbia vuole uscire a tutti i costi ,anche Pandorina lo cerca ,come devo comportarmi? E' forse meglio non farli stare vicini mettendoli in 2 stanze separate? Adesso lei e' fertile ma tra qualche giorno pensate che posso rimetterli insieme? Quanto dura il calore subito dopo il parto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino a che lui non sia sterilizzato e passata la quarantena non puoi metterli insieme.

Puoi però spostare momentaneamente Pandorina e fargli incontrare i suoi bimbi, oppure farglieli incontrare fuori della gabbia di Pandorina.

E fino a che Pepetto non sarà sistemato sarà forse il caso di tenerli in stanze separate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399108580' post='124234']

Fino a che lui non sia sterilizzato e passata la quarantena non puoi metterli insieme.

Puoi però spostare momentaneamente Pandorina e fargli incontrare i suoi bimbi, oppure farglieli incontrare fuori della gabbia di Pandorina.

E fino a che Pepetto non sarà sistemato sarà forse il caso di tenerli in stanze separate.

Grazie paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399102638' post='124229']

Che bello! Brava mamma e benvenuti piccini!

Dai loro un paio di giorni di tempo, poi pulirai quello che c'è da pulire. Magari limitati a cambiare la lettiera nelle zone più disastrate.

Puoi anche prendere i piccini per qualche carezzina (e chi può resistere?), ma per ora tienili poco.

Scusa Paolo ma almeno potrei passarle una salviettina dei bambini soltanto alla parte dei genitali?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399112245' post='124243']

Ha perso molto sangue?

Non credo molto! Certo l'angolino dove sono nati era sporco ma non saprei dire la quantita' xke il pile lo ha assorbito ,ma non mi sembra eccessivo,lei sta benissimo mangia saltella e i cuccioli stanno gia iniziando ad uscire dal loro angoletto, seguono la mamma e devo dire che non ho resistito li ho dovuti prendere . Troppo teneriiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399118313' post='124248']

Ma certo, puliscila un pochino, ma per un paio di giorni riduci i tuoi interventi al minimo.

Grazie Paolo ,sai mi sento cosi premurosa !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda la mia Black quando ha partorito non ha perso nessuna goccia di sangue. Non vorrei allarmarti ma io la porterei a far vedere o comunque chiederei un parere al veterinario esperto in esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate e' normale che ogni tanto a Pandorina esca un po' di sangue ?

Mi associo nell'invitarti a portarla da un vet esperto in cavie al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Lata dopo il parto non ha avuto perdite di sangue. Quanti mesi ha la neo-mamma? È il suo primo parto? Comunque ti consiglio anche io di portarla da un veterinario il prima possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1399143752' post='124275']

Anche la mia Lata dopo il parto non ha avuto perdite di sangue. Quanti mesi ha la neo-mamma? È il suo primo parto? Comunque ti consiglio anche io di portarla da un veterinario il prima possibile.

La neo mamma ha 5 mesi ed e' al suo primo parto,ora chiamo il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che anche Mirtilla perdeva sangue quando ha partorito ed il veterinario che era passato da casa le aveva fatto subito una puntura.

Non è normale che perda sangue!

Il vet cosa ti ha detto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...