Vai al contenuto
lycenhol

Julie respira male

Recommended Posts

Per l'areosol io mettevo Gilda in una scatola di cartone con il coperchio un pò spostato,e da lì infilavo il tubo dell'areosol....

Per il conto in banca ti capisco...io in un solo mese,per curare Dori,ho speso la bellezza di 500 euro....fossero serviti...cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa buona è che le spese veterinarie si possono detrarre...fatevi fare sempre la fattura, quando si va incontro a terapie prolungate e farmaci costosi si riesce a raggiungere il tetto minimo per le detrazioni che credo essere attorno ai 120 €.

lycenhol, piuttosto che scippare le vecchiette puoi metterti sul portone di una Chiesa e mendicare dicendo: "Chiedo aiuto! Mi servono i soldi per curare la mia Julie che sta male!" Non dici una bugia e non rubi...insomma anche sotto l'aspetto morale ed etico sei a posto!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa buona è che le spese veterinarie si possono detrarre...fatevi fare sempre la fattura, quando si va incontro a terapie prolungate e farmaci costosi si riesce a raggiungere il tetto minimo per le detrazioni che credo essere attorno ai 120 €.

lycenhol, piuttosto che scippare le vecchiette puoi metterti sul portone di una Chiesa e mendicare dicendo: "Chiedo aiuto! Mi servono i soldi per curare la mia Julie che sta male!" Non dici una bugia e non rubi...insomma anche sotto l'aspetto morale ed etico sei a posto!!:rolleyes:

Ma è molto meno remunerativo :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facezie a parte (che tanto non trovo dove ho lasciato il passamontagna, ed in ogni caso con sto caldo suderei tutto), che differenza c'è tra soluzione salina e soluzione fisiologica? La prima è acqua con un sale di cloro mentre la seconda è acqua con sali minerali? Serve la fisiologica a me, giusto?

Ho visto su internet che c'è in fiale e flacone: il flacone temo che una volta aperto perda la sterilità, ma le fiale non so se bastano per raggiungere la tacca sul contenitore dell'Aerosol. Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono quelle confezioni di fialette di fisiologica in plastica. Ne puoi usare metà per volta per diluire, tappi con stagnola o simili la fiala e usi il rimanente la volta dopo.

Mezza fiala dovrebbe essere più che sufficiente, anche se io non conosco certamente i modelli di apparecchio per aerosol.

Il flacone comunque è sprecato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Copio direttamente dalla confezione che ho per il gatto.

Ci sono scritti sia "soluzione fisiologica" che "soluzione salina sterile senza conservanti", quindi è la stessa cosa. E' di quelle che si usano per il nasino dei bambini. Ci sono 20 flaconcini da 5ml (noi ne usiamo 2ml per il gatto). Una volta aperto il flaconcino, non va riutilizzato.

Il flacone grosso immagino sia con i conservanti, come il collirio (flacone con o monouso senza).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Copio direttamente dalla confezione che ho per il gatto.

Ci sono scritti sia "soluzione fisiologica" che "soluzione salina sterile senza conservanti", quindi è la stessa cosa. E' di quelle che si usano per il nasino dei bambini. Ci sono 20 flaconcini da 5ml (noi ne usiamo 2ml per il gatto). Una volta aperto il flaconcino, non va riutilizzato.

Il flacone grosso immagino sia con i conservanti, come il collirio (flacone con o monouso senza).

Denghiù

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pediatra del mio bimbo, mi dice che è la stessa cosa!

Cambia il prezzo! Un flacone costa circa 2€, le fialette costano una decina di €!

Io per praticità prendo le fiale perché son già dosate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quando apri il flacone ti dura pochissimo, perché andrà progressivamente ad inquinarsi; la fiala è monouso, ma puoi usarla anche per un paio di volte (ma max il giorno successivo) se la tappi subito con della stagnola o pellicola.

Le altre le userai se e quando ne avrai necessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto che una fiala Chicco va bene giusto per una volta.

Il problema ora è che ha iniziato a mangiare poco.

Il pomodoro e la banana, cose di cui va golosissima, non li guarda.

Mangia giusto un po' d'erba e strappa la carta.

Mi sa che l'antibiotico gli ha fatto venire la nausea ed il mal di pancia.

Stasera vedo, a seconda di quello che ha mangiato, se darglielo con la siringa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo l'antibiotico ha anche questo effetto.

Cerca di aiutarla tu dandole un po' di cibo con la siringa, se non mangia abbastanza in questi giorni.

Sarà anche opportuno che ti procuri dei fermenti lattici o che prepari dell'infuso di fieno se dovesse fare dei brutti bisognini, sempre in conseguenza dell'antibiotico.

Intanto tu pensa che la stai curando e andrà a stare meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quando apri il flacone ti dura pochissimo, perché andrà progressivamente ad inquinarsi; la fiala è monouso, ma puoi usarla anche per un paio di volte (ma max il giorno successivo) se la tappi subito con della stagnola o pellicola.

Le altre le userai se e quando ne avrai necessità.

Si, e consumare un flacone in 24 ore è impossibile ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si bravo!!! Purtroppo con l'antibiotico è così undecided.gif

Tieni monitorata la situazione cacche,ma se non mangia è anche normale... prova a darle l'infuso di fieno tiepido, come dice Paolo....le mie col mal di pancia l'hanno sempre preso volentieri e le ha fatto pure bene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla la data di scadenza mi raccomando!

E se è già aperto, penso che vada buttato.

Argh! Pensavo che essendo liofilizzato ed in un contenitore ermetico, fosse a lunga conservazione!

Io l'ho assaggiato e mi sembra buono...

Ora devo trovare un posto dove procurarmene altro -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se l'hai tenuto ben chiuso in un ambiente "fresco e asciutto", la scadenza superata da non troppo tempo non dovrebbe essere un problema.

Intanto informati su dove trovarne altro in futuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se l'hai tenuto ben chiuso in un ambiente "fresco e asciutto", la scadenza superata da non troppo tempo non dovrebbe essere un problema.

Intanto informati su dove trovarne altro in futuro.

Dal veterinaio, dall'altra parte della città.

Appena riesco ci passo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta la Julie?

Ieri male, visto che non mangiava quasi niente.

Oggi invece si è ripresa: mi sembra che respiri molto meglio, non sento più che da "i colpi" soprattutto quando mangia.

Stamane, dopo l'aerosol, ha sbafato due foglie grandine di radicchio e due di catalogna piccole. Oggi un po' di insalata mista e fieno.

Ora pesa 920g che è meno rispetto ai 960 di settimana scorsa. Ma se inizia il GNAM GNAM style confido che possa riprendersi.

Ieri mia madre gli ha fatto l'infuso di fieno su vostro consiglio. Ha pure insistito che lo assaggiassi -_-

Mi sembra che lo gradisca, lo uso anche per mascherare il sapore dell'antibiotico.

Per l'altro problema, vediamo se si riprende, poi decideremo sul da farsi.

Una cosa è sicura, prima di 10 giorni non si fa nulla, deve ristabilirsi completamente.

Comunque ultimamente è sempre nella sua cuccia imbottita a riposare al caldino. Me l'ha pure riempita di cacchette prima. Tanto non è un problema che la cambio almeno 3 volte al giorno.

In parallelo alla Julie ho anche il problema del Charlo che non mi mangia quasi niente e è magro come uno scheletrino: purtroppo è sempre in calore, quando una femmina smette ce n'è subito un'altra che inizia. Porello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa Julie, mi da tante preoccupazioni!

Andiamo tra alti e bassi: ieri mangiucchiava, oggi di meno. Sembra che voglia essere imboccata.

Comunque la cosa che mi preoccupa di più è che sta sempre nella cuccia: che abbia dolori a camminare o freddo per la febbre? Che si senta debole perchè ha perso peso o per gli antibiotici?

E poi ha sempre la pancina che sembra gonfia.

Fortuna che oggi pomeriggio c'è a casa mia madre che dovrebbe tenerla un po' in braccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...