Vai al contenuto
cosmo

cosmo

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo Angelo e vorrei prendermi una cavia, sono qui per valutare meglio se potrò allevarla al meglio, partendo dai veterinari se sono disponibili in zona al loro comportamento. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto anche da aprte mia. Sei molto in gamba nel cercare informazioni prima di prendere con te una cavia. Ci sono molte cose da sapere e informandoti prima saprai far fronte alle varie esigenze di queste bellissime e dolcissime creature!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo ancora tanto tempo non sono riuscito a prenderla, ora vivo da solo insieme alla mia ragazza e forse convincendola adotterò una cavia.

ps: cavia e porcellino d'india sono la stessa cosa?

in più vorrei sapere se nella provincia di roma precisamente vicino anzio nettuno aprilia ci sono veterinari in caso la prendo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Angelo, ben ritrovato!

Se la adotti fai un bel gesto.

Per il veterinario prova a dare un'occhiata al nostro database del Lazio:

Ah... cavia e porcellino d'india sono sinonimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Prova ad informarti se ci sono porcellini dalle tue parti che cercano casa (puoi contattare una associazione, cercare annunci, chiedere a un veterinario), puoi anche pensare a prendere una coppia dello stesso sesso, oppure un maschietto già sterilizzato e una femmina: le cavie sono animali socievoli e amano la compagnia di un loro simile.

Avere un vet di riferimento e' sempre importante, anche per fare una prima visita di controllo per accertarsi del sesso e delle condizioni di salute.

Se hai dei dubbi chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti

Il Veterinario più vicino a me è ad Albano laziale.

Sicuramente uno di questi giorni contatterò un associazione e ne adottero' due solo che prima vorrei avere delle info sul preparare la gabbia:

Potrei farla in legno? Vorrei costruirla io con queste dimensioni 1.5x1.5x30h secondo voi potrà andare bene? Invece per il legno vanno bene tutti oppure no?

Per il mangiare dovrei acquistare

1 pacco di fieno

1 pacco di pellet da stufa

1 pacco di pellet da mangiare

1 beverino

1 casetta per appartarsi

1 un amaca o cuscino

E ovviamente la verdura giornaliera...

Ho saltato qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, sarebbe opportuno che tu dessi un'occhiata alla sezione "Prepariamoci al loro arrivo", comunque cercherò di risponderti, almeno in parte.

Ti sconsiglio il legno per la gabbia e gli accessori: si impregna di pipì e finisce per dover essere buttato.

Il pellet di legno da riscaldamento è un'ottima lettiera.

L'alimentazione della cavia domestica si basa su fieno a volontà e verdura varia (eventualmente anche erba di prato, è ottima); il cibo pellettato può servire inizialmente se la cavia era abituata a mangiare quello, da ridurre gradualmente per passare poi a sola verdura e fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1,5x 1,5 e' un bello spazio. Puoi realizzare le pareti con il legno, ma il fondo si impregnerebbe presto di pipì: occorre una base impermeabile e facilmente lavabile. Potresti realizzare un recinto con i cubes o altre griglie metalliche e il fondo in polionda o comunque in materiale plastico.

Tieni conto che essendo lo spazio così ampio potresti anche evitare di realizzare un fondo vero e proprio, ma creare una recinzione sul pavimento e all' interno mettere ad esempio un tappeto di pile o delle traversine o un tappetino lavabile con sopra dei recipienti bassi con la lettiera in pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...