Vai al contenuto
Blissity

Il mio piccolo Porci

Recommended Posts

Ciao a tutti! Non so se questa sia la giusta sezione in cui scrivere. Vi scrivo per avere un pò di sostegno morale perchè due giorni fa la nostra piccola cavia ci ha lasciati. Inoltre vorrei un vostro parere.

è stata una cosa totalmente inaspettata, pensate che la sera prima che succedesse era vispa e in apparenza senza nessun segno di malessere, mangiava, correva: tutto normale. La mattina ci accorgiamo che qualcosa non va perchè non chiedeva cibo, ha mangiato ma non con la solita foga. Continuavamo a tenerla d'occhio perchè ci sembrava un comportamento strano, inoltre sembrava a disagio entrava nella casetta ma si girava in continuazione senza trovare una posizione "comoda", poi abbiamo notato che tendeva a girare il collo da un lato, tutto questo nel giro massimo di mezzora; senza aspettare l'abbiamo portato dal veterinario ma non ci ha dato molte speranze, ha associato quel malessere ad una specie di "torcicollo" (non ricordo il nome scientifico) e se nella forma più acuta, quindi con setticemia, avrebbe portato la cavia alla morte. Dopo l'antibiotico l'abbiamo portata a casa sperando in un lento miglioramento...purtroppo in neanche due ore il nostro piccolo Porci ci ha lasciati. Lo avevamo da neanche 4 mesi. Il fatto di vederlo in agonia, sofferente senza poter fare nulla è stata una cosa straziante. Ci manca tantissimo in famiglia, era con noi da poco, eppure ci siamo affezionati tantissimo. E poi il fatto di pensare che in sole poche ore è successo tutto mi lascia senza parole. Il veterinario non mi ha saputo dare spiegazioni su come abbia contratto questa malattia fulminante..io vi chiedo: può avere preso questa infezione in casa?Se si come? Oppure era già malato in precedenza? Io non mi so dare una risposta perchè abbiamo cercato di fare sempre il massimo per lui, purtroppo non è servito. Non ci credo che non sia più con noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon Ponte piccolo Porci...Ancora una volta siamo di fronte ad un doloroso distacco, una creatura così piccola che in soli 4 mesi riesce a darci qualcosa di tanto grande...purtroppo come il vuoto che lascia adesso che non è più con voi. Voi avete fatto il meglio per lui e ve ne sarà per sempre grato. Trovarsi di fronte a queste cose improvvise e inaspettate ci fa sentire impotenti...purtroppo a volte le cose vanno anche così. Porci ora vi guarda dal Ponte, i suoi occhietti saranno 2 nuove stelline nel cielo. Quando ve la sentirete potrete pensare ad avere nuovamente un piccolo con voi, perchè stare senza dopo che si ha capito quanto questi pelosini ci possono dare, è quasi impossibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo, piccolo angioletto!

Se non avete altri animali in casa è possibile che abbia contratto qualche malattia da cucciolino, che col tempo è diventata manifesta.

Buon Ponte piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi spiace! un abbraccio!

buon ponte piccolo Porci!!

chissà se si tratta di qualche problema genetico??

è come dice Simo74: sono animali così piccoli ma così grandi nel saperci dare delle esperienze indimenticabili anche in poco tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo x il piccolo Porci e posso immaginare il vuoto che ha lasciato , ne ho 2 da meno di un mese Pandorina e Pepetto , e il solo pensiero mi fa stare malissimo. Un abbraccio di vero cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo :'(

Cerca di non fartene una colpa, te lo ha detto anche il veterinario che non aveva una spiegazione, quindi voi avete fatto tutto il possibile e lo avete amato sino all'ultimo istante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...