Vai al contenuto

Blissity

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Blissity

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie e tutti per il sostegno! Davvero!
  2. Ciao a tutti! Non so se questa sia la giusta sezione in cui scrivere. Vi scrivo per avere un pò di sostegno morale perchè due giorni fa la nostra piccola cavia ci ha lasciati. Inoltre vorrei un vostro parere. è stata una cosa totalmente inaspettata, pensate che la sera prima che succedesse era vispa e in apparenza senza nessun segno di malessere, mangiava, correva: tutto normale. La mattina ci accorgiamo che qualcosa non va perchè non chiedeva cibo, ha mangiato ma non con la solita foga. Continuavamo a tenerla d'occhio perchè ci sembrava un comportamento strano, inoltre sembrava a disagio entrava nella casetta ma si girava in continuazione senza trovare una posizione "comoda", poi abbiamo notato che tendeva a girare il collo da un lato, tutto questo nel giro massimo di mezzora; senza aspettare l'abbiamo portato dal veterinario ma non ci ha dato molte speranze, ha associato quel malessere ad una specie di "torcicollo" (non ricordo il nome scientifico) e se nella forma più acuta, quindi con setticemia, avrebbe portato la cavia alla morte. Dopo l'antibiotico l'abbiamo portata a casa sperando in un lento miglioramento...purtroppo in neanche due ore il nostro piccolo Porci ci ha lasciati. Lo avevamo da neanche 4 mesi. Il fatto di vederlo in agonia, sofferente senza poter fare nulla è stata una cosa straziante. Ci manca tantissimo in famiglia, era con noi da poco, eppure ci siamo affezionati tantissimo. E poi il fatto di pensare che in sole poche ore è successo tutto mi lascia senza parole. Il veterinario non mi ha saputo dare spiegazioni su come abbia contratto questa malattia fulminante..io vi chiedo: può avere preso questa infezione in casa?Se si come? Oppure era già malato in precedenza? Io non mi so dare una risposta perchè abbiamo cercato di fare sempre il massimo per lui, purtroppo non è servito. Non ci credo che non sia più con noi.
  3. Ciao a tutti! Un caviotto di tre mesi quanto peso dovrebbe prendere alla settimana circa?
  4. Blissity

    ....peperone!!!!!

    Ciao a tutti! Dopo che il mio caviotto ha finito di prendere l'antibiotico e ora che si è ripreso non ne vuole proprio più sapere del peperone (e questa è la cosa che mi crea un pò più problemi) ma anche di altri vegetali. Prima dell'antibiotico mangiava quasi tutto ciò che gli proponevo con solo qualche eccezione; dopo la cura sono cambiate le sue abitudini, peperone di ogni colore e tagliato in ogni modo, niente..finocchio e prezzemolo anche, meno rispetto a prima. Ora preferisce fagiolini, e pomodoro che prima neanche vedeva. Ho provato questa tattica ma non so se va bene, dalla mattina e fin verso metà pomeriggio gli dò tutte le verdure che so che gli piacciono di più circa 150 g (gliele dò a orari diversi così che siano sempre fresche) così sono sicura che mangia e gli lascio sempre anche un pezzetto di peperone che a parte qualche morsetto lascia sempre, poi verso metà pomeriggio metto solo peperone così quando ha fame è costretto a mangiare quello, solo che mi dispiace un pò perchè vedo che lui cerca dappertutto e sfinito allora mangia quello..e neanche lo finisce come posso fare? Ok che c'è il Cebion, ma io preferirei che mangiasse le verdure..uffa!
  5. Ciao a tutti! Volevo farvi alcune domande, ogni giorno cerco di liberare in camera mia la mia cavia, sul pavimento metto sempre dei teli per non far stare a contatto le zampette con il pavimento perchè magari è freddo, se però dovesse camminare sul pavimento senza teli può far male? Altra cosa quando accarezzo la cavia lei è più calda di me, se avessi le mani fredde (e ora che inizia la stagione invernale le ho sempre meno calde) le dà fastidio? Poi se il tengo la cavia in braccio poi si appallottola e sta al calduccio su di me, quando la rimetto nella gabbietta che è più fredda può sentire uno sbalzo di temperatura o il pelo protegge? Grazie a tutti in anticipo
  6. Si meno male che me ne sono accorta in tempo! Ho guardato la tabella dei cibi così mi regolo meglio e stamattina la veterinaria mi ha anche dato dei fogli con tutti le notizie utili sulle cavie e tutti gli alimenti da preferire. Speriamo torni a mangiare di nuovo il peperone! .........Grazie a tutti per le risposte!!!!!
  7. Ciao! Vi volevo aggiornare, visto che il battito non sembrava stabilizzarsi, mangiava sempre meno e notavo che mi sembrava anche meno attivo del solito ho deciso di portare il mio piccolo dal veterinario. Dopo una visita e una lastra la dottoressa ha notato che un polmone risultava un pò più scuro dell'altro: un'infezione. La veterinaria mi ha detto che fare l'antibiotico ad animali così piccoli è sempre sconsigliato perchè si indeboliscono molto e si dovrebbero preferire altre cure ma a volte è l'unica soluzione anche perchè in questo caso aspettare non si poteva. Così gli ha fatto una punturina di antibiotico e ne farà una al giorno fino a sei. Siamo a 4 punture e stamattina la vet. ha detto che le condizioni fortunatamente si stanno stabilizzando!!! la temperatura corporea è a posto così come i battiti e lunedì farà l'ultima punturina e un'altra lastra per vedere che il polmone sia tornato a posto. Fortunatamente anche l'appetito gli è tornato, e la veterinaria su questo aspetto era titubante perchè sotto antibiotico perdono l'appetito e già mi aveva avvertito che in caso fosse stato necessario avrei dovuto nutrirlo io con una siringa ma non ce n'è stato bisogno!meno male! L'unica cosa è che da 5 o 6 giorni non vuole più il peperone rosso (che adorava una settimana fa), ho provato con il giallo e niente..gli ho dato un pò di kiwi, ma si può dare sempre? Altri cibi con tanta vitamina C? La veterinaria mi ha anche fatto comprare il Cebion ma da usare solo se fosse necessario e nelle dosi che mi ha detto. Comunque in questi giorni ha mangiato spinaci, prezzemolo, finocchio, lattuga, carote e kiwi. Può andare bene?
  8. Grazie!! Si una visitina va fatta sicuramente! Spero non sia nulla!!!
  9. Ciao a tutti, ho un piccolo caviotto da circa un mese e avendolo da poco non so se è normale o mi devo preoccupare: stamattina quando mi sono svegliata e sono andata a coccolarmelo ho notato che la velocità del suo cuore era molto elevata, nel senso che vedo proprio il suo corpicino che si muove a ritmo con i battiti e di solito non è mai così, non è una questione di spavento penso perchè quando ho messo la mano nella gabbietta per farlo uscire è venuto fuori quindi non poteva essere spaventato sennò non sarebbe uscito dalla casetta, e comunque avrebbe ripreso un battito normale dopo un pò. Oggi vorrei portarlo dal veterinario, ma cosa potrebbe essere? Ora mi sembra più fermo del solito e sta lì a mangiucchiare il fieno e mi sembra abbia le guance un pò gonfie, problema ai denti?. Sono un pò preocupata
×
×
  • Crea Nuovo...