Vai al contenuto
Nacho ^_^

Casetta in canne realizzata

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo tanta fatica siamo riusciti a costruire la casettina di Nacho! smiley.gif/> Che dire è stata un impresa titanica! ci siamo avvalsi solo di canne e spago e giusto due pezzi di fil di ferro per tenere la struttura interna perchè andando a fissare il tutto con i chiodi si sarebbero spezzate le canne undecided.gif/> l'ideale sarebbe fare la struttura con il compensato e posizionare poi le canne sopra per far "scena". Per fortuna mio padre si arrangia un po' con tutto e ci ha spiegato come legare le canne tra di loro perchè ci vuole un nodo particolare per tenerle ben strette e salde! abbiamo legato le canne tra di loro creando le pareti laterali, poi abbiamo usato due canne sia davanti che dietro per dare la forma piramidale e sostenere la struttura e infine abbiamo fissato la base di queste ultime all'interno di un'altra canna. Le foto rendono di più sicuramente della mia spiegazione grin.gif/> è stato un lavoraccio ma almeno Nacho è contentissimo della sua nuova casetta! wink.gif/> ovviamente la consiglierei a chi ha una pazienza immensa e un pizzico di follia e a chi possiede una gabbietta molto spaziosa perchè occupa un po' di spazio afro.gif/> spero vi piaccia! Ciaooo smitten.gif/>smitten.gif/> rasz9d.jpgjj672x.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok pensavo per altri motivi a me sconosciuti 😀 grazie a tutti! Adesso sto preparando anche l'amaca e vediamo un po' se sarà aprezzata come la casetta 😉 e poi mi fermo se no lo butto fuori dalla gabbietta da tutte le cose che ci vorrei mettere 😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che simpaticone!

Forse allora sarebbe meglio realizzare una tettoia piana, con una rampa d'accesso. Così può scegliere se stare sotto o sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Si è un folle 😂 mi avevano detto che hanno paura dell'altrezza ma visto Nacho non mi pare proprio! (Vabbè che la casetta è alta solo 30 cm) ora pensavo di farli un piano come mi suggeriva Paolo nei commenti precedenti 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come anticipato nei commenti precedenti mi sono cimentata nella costruzione dell'amaca smitten.gif/> avevo una vecchia coperta in pile bianca e francamente mi sembrava molto triste e anonima per cui sempre cercando per la casa, ho trovato un bel pezzo di cotone a quadretti azn.gif/> . Ho il vizio di non buttare mai nulla!

15fmb1d.jpg

Ho piegato entrambe i tessuti un due, ho disegnato sopra la forma che volevo e le ho ritaglite. Ho iniziato a cucire il cotone a quadretti al contrario per non vedersi le cuciture e quasi alla fine ho lasciato uno spazio per poter girare il tessuto ed inserire il pile al suo interno. Ho poi fatto una seconda rinitura oltrepassando tutti e due i tessuti anche per tenerli uniti. Infine ho messo i bottoni nel lato rinforzandoli per bene.

2i1f5ad.jpg

L'ho appesa momentaneamente con il mio caro spago. Fortunatamente Nacho non se la mordicchia anzi! ci gironzola intorno ma non ci sale ancora sopra! Sinceramente non ha ancora capito il funzionamento visto che la usa come cuscino smitten.gif/>smitten.gif/>smitten.gif/>

vxgeac.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è un tenerone! 😀 comunque Inizialmente abbiamo provato con il pellet, la segatura e il fieno ma il mio ragazzo appena tornava a casa si sentiva male, ora ho messo un bel panno assorbente sopra la plastica della gabbietta poi la segatura e sopra il pellet..ma in caso a breve passeró al pile 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...