Vai al contenuto
Dreamsweet

mordicchi.....

Recommended Posts

ciao a tutti proprio ora mi è successa una cosa strana ho portato il mio back sul divano e gli ho dato una foglia di insalata che ha mangiato direttamente dalla mia mano quindi questo dovrebbe significare che si fida di me!!!

solo che mentre mangiava faceva delle pause in cui si avvicinava a me e mi mordeva le dita....dopo di che ha fatto la pipi sul divano!!!che siano dispetti o paura!!possibile??ci sono rimasta malissimo pensavo di essermi conquistato lo sua fiducia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente ti mordeva le dita perché avevi il sapore dell'insalata.

Alla pipì in un certo senso dovrai abituarti. :rolleyes: Quando scappa, scappa, quindi munisciti di tappetino igienico o asciugamano quando lo tieni in braccio, sul letto o sul divano.. Dopo un po' comunque dovresti riuscire a comprendere i "segnali d'allarme" e spostarlo dove può fare pipì tranquillamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me i leggeri mordicchiamenti (tipo rasoio elettrico) sono manifestazioni d'affetto !!

Il mio ogni tanto lo fa anche se non ho verdura in mano, io credo proprio che sia una sorta di "bacio" o roba del genere. :afro:

la pipì sul divano (o da qualunque altra parte) è normale.

io comunque le prime volte, visto che me la faceva anche addosso, quando capitava manifestavo disappunto alzando la voce come per sgridarlo mentre gliela facevo annusare... e poi lo rimettevo immediatamente nella gabbia.

Dopo qualche episodio del genere.. tipo 7-8 volte.. ho notato che gradualmente ha smesso di fare la pipì mentre lo tengo in braccio.. non capita più.. e se gli scappa vedo anche che inizia a dimenarsi facendo fischi, rigirandosi su se stesso quasi come per cercare un posto dove farla, ma sapendo che LI non deve farla.. in qualche modo mi fa capire che gli scappa così lo prendo e lo rimtto nella gabbia... di solito accade dopo molto tempo che lo tengo fuori, anche dopo 1h.. ad esempio la sera quando sono sul divano a guardare la TV.. quindi credo proprio che la trattenga finchè non ce la fa più, a quel punto lo fa capire..:-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due caviette, una non mi ha mai mordicchiato ne leccato, l altra quando la prendo con me mi "assaggia" e mi da delle sonore leccatine anche se non ho avuto cibo nelle mani. Ma ho notato che il mordicchiamento che mi fa coincide con un una pisciatona imminente, quindi penso che nella mia sia un modo di avvisarmi che deve fare i bisogni... Cmq penso che si auna cosa carina quando leccano e mordicchiano, perchè la mia ha iniziato a farlo quando ha smesso di avere paura di me.....

Un bacione

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo proprio che avete ragione gli ho dato un po di pera e dopo averla mordicchiata mi ha mordicchiato il dito....sono conntenta che sia felice..subito dopo ha fatto due versi tipo pfiuuuu avrà starnutito o cosa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo proprio che avete ragione gli ho dato un po di pera e dopo averla mordicchiata mi ha mordicchiato il dito....sono conntenta che sia felice..subito dopo ha fatto due versi tipo pfiuuuu avrà starnutito o cosa!!!

Anche secondo me il fatto che ti mordicchia lo fa perchè sente l'odore...poi per la pipi è normale ad esempio yoshy lo capisco perchè intanto comincia a lamentarsi ma specialmente fa passi indietro rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mokina (ed ho sentito che capita anche anche ad altri) mordicchia le dita quando vuole essere rimaessa nella gabbia per fare la pipì.

Se non l'accontento, quando non regge più, la fa dove si trova.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho provato oggi gli ho dato l'insalata e dopo miha morso e dopo un pokino ha fatto pipi....quindi nik credo che sia come dici tu...

xo dopo averla messa in gabbia faceva tanti balzi e dopo mi ha mordikkiata e leccata!!!!il mio tesoroooo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali che vivono in colonie e quindi molto socevoli e comunicative, perciò hanno tanti modi di esprimersi.

Nascendo in cattività però, senza nessun esempio dai simili, ognuna sviluppa un suo modo di esprimersi così certi atteggiamenti che per alcune cavie indicano una cosa per altre vogliono dire l'opposto.

Sta a voi trovare la maniera giusta di comunicare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha mordicchiato, dopo averla accarezzata per qualche minuto durante la pausa studio, l'ho rimessa nella sua "abitazione", successivamente si è avvicinata alla mia mano e appunto mi ha dato un piccolissimo morso???

Cosa avrà voluto esprimere???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me i leggeri mordicchiamenti (tipo rasoio elettrico) sono manifestazioni d'affetto !!

Il mio ogni tanto lo fa anche se non ho verdura in mano, io credo proprio che sia una sorta di "bacio" o roba del genere. :afro:

la pipì sul divano (o da qualunque altra parte) è normale.

io comunque le prime volte, visto che me la faceva anche addosso, quando capitava manifestavo disappunto alzando la voce come per sgridarlo mentre gliela facevo annusare... e poi lo rimettevo immediatamente nella gabbia.

Dopo qualche episodio del genere.. tipo 7-8 volte.. ho notato che gradualmente ha smesso di fare la pipì mentre lo tengo in braccio.. non capita più.. e se gli scappa vedo anche che inizia a dimenarsi facendo fischi, rigirandosi su se stesso quasi come per cercare un posto dove farla, ma sapendo che LI non deve farla.. in qualche modo mi fa capire che gli scappa così lo prendo e lo rimtto nella gabbia... di solito accade dopo molto tempo che lo tengo fuori, anche dopo 1h.. ad esempio la sera quando sono sul divano a guardare la TV.. quindi credo proprio che la trattenga finchè non ce la fa più, a quel punto lo fa capire..:-DDD

anche la mia si dimena avanti e dietro sul divano cercando un posto dove far pipì, allora la metto nella gabbietta, la fa la riprendo.. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la mia si dimena avanti e dietro sul divano cercando un posto dove far pipì, allora la metto nella gabbietta, la fa la riprendo.. :P

ti ringrazio di cuore in effetti adesso ho notato che non me la fa più addosso per fortuna!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me i leggeri mordicchiamenti (tipo rasoio elettrico) sono manifestazioni d'affetto !!

Il mio ogni tanto lo fa anche se non ho verdura in mano, io credo proprio che sia una sorta di "bacio" o roba del genere. :afro:

la pipì sul divano (o da qualunque altra parte) è normale.

io comunque le prime volte, visto che me la faceva anche addosso, quando capitava manifestavo disappunto alzando la voce come per sgridarlo mentre gliela facevo annusare... e poi lo rimettevo immediatamente nella gabbia.

Dopo qualche episodio del genere.. tipo 7-8 volte.. ho notato che gradualmente ha smesso di fare la pipì mentre lo tengo in braccio.. non capita più.. e se gli scappa vedo anche che inizia a dimenarsi facendo fischi, rigirandosi su se stesso quasi come per cercare un posto dove farla, ma sapendo che LI non deve farla.. in qualche modo mi fa capire che gli scappa così lo prendo e lo rimtto nella gabbia... di solito accade dopo molto tempo che lo tengo fuori, anche dopo 1h.. ad esempio la sera quando sono sul divano a guardare la TV.. quindi credo proprio che la trattenga finchè non ce la fa più, a quel punto lo fa capire..:-DDD

Cippina quando mordicchia lo fa perchè non vuole che la tocchi in un determinato punto, e per dimostrare affetto mi lecca di continuo (io dico che mi sbaciucchia kiss.gifgrin.gif ), mentre per dirmi che ha bisogno di andare a fare pipì inizia ad agitarsi verso la gabbietta. Allora la metto dentro e lei fa i suoi bisognini. Il problema è che dopo di coccole non ne vuol sentir più parlare sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chip e Dale hanno cominciato a leccare e mordicchiare le dita sporche di antibiotico quando erano stati operati.

Ora continuano a farlo anche senza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...