Vai al contenuto
Trudy

Trudy

Recommended Posts

smitten.gifCiao a tutti,Mi chiamo Marta e da tre giorni ho con me la mia dolcissima Trudy. Andiamo già molto d'accordo, anche se magari ho ancora dei dubbi sul significato dei suoi versi.Comunque questo sito è' spettacolare tanto che avete risposte a tutte le domande. Questi animaletti sono stati una vera rivelazione, e presto Trudy avrà compagnia...Lei è una cucciola di 60 giorni circa, mangia... mangia.... mangia... Magari altre cose ve le racconto man mano, saluti!!!coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mi associo anche io nell'invitarti a prenotare una bella visitina per Trudy presso un buon veterinario, se non lo hai già fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello!!! Ri-ciao a tutti!grin.gifEcco, effettivamente quella del veterinario e' una cosa che non ho ancora fatto, perché ho letto che bisognerebbe andare da uno esperto in animali esotici... Ma cosa faccio telefono e chiedo le specializzazioni? Quelli dalle mie parti scrivono solo studio veterinario...Oppure in realtà ormai tutti sanno bene come curare questi animali?

post-13194-0-08433600-1382040979_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hai già letto, serve un veterinario per animali esotici pratico di cavie, non va bene un veterinario qualunque.

Puoi dare un'occhiata all'elenco di Amica Cavia qui: Ce ne sono abbastanza dalle tue parti (e soprattutto già testati da altri utenti).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello!!! Ri-ciao a tutti!grin.gifEcco, effettivamente quella del veterinario e' una cosa che non ho ancora fatto, perché ho letto che bisognerebbe andare da uno esperto in animali esotici... Ma cosa faccio telefono e chiedo le specializzazioni? Quelli dalle mie parti scrivono solo studio veterinario...Oppure in realtà ormai tutti sanno bene come curare questi animali?

Diciamo che tutti dovrebbero comunque conoscere le cavie.

Nella tua zona mi pare che i buoni vet non manchino, ma puoi anche provare ad andare da qualcuno più vicino a te e verificare come effettua la visita e le sue nozioni sulla gestione della cavia.

Prova a leggere questa scheda:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, per tutto. A giorni mi organizzerò per la visita dal veterinario. Ho però un altro dubbio! Volevo prendere un'altra cavietta per dare compagnia a Trudy , ma da quello che leggo la gabbia e' troppo piccola per due (30x55). E comprarne un'altra sarebbe troppo .... Però ho realizzato un recinto da montare al momento per far sgranchire Trudy (vedi foto) un paio di volte al giorno, così starebbero in gabbia "solo" per riposare. Secondo voi si può fare? O soffrirebbero comunque?

post-13194-0-31081800-1382090044_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, per tutto. A giorni mi organizzerò per la visita dal veterinario. Ho però un altro dubbio! Volevo prendere un'altra cavietta per dare compagnia a Trudy , ma da quello che leggo la gabbia e' troppo piccola per due (30x55). E comprarne un'altra sarebbe troppo .... Però ho realizzato un recinto da montare al momento per far sgranchire Trudy (vedi foto) un paio di volte al giorno, così starebbero in gabbia "solo" per riposare. Secondo voi si può fare? O soffrirebbero comunque?

benvenuta, la cucciola è un' amore!

la gabbia effettivamente è piccola, pensare invece di adibire un recinto per farle stare lì in maniera permanente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia è piccola anche per una caviotta sola, dovresti come ti ha suggerito Sullen creare un recinto e lasciarla sempre li!

Con del polionda e della rete riesci a fare una bella sistemazione spendendo poco :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari la gabbia potrebbe essere integrata al recinto così da creare un riparo e lasciarle la possibilità di uscire ed entrare a piacimento, comporterebbe il mantenere il recinto in pianta stabile, però. Quanto sono alte le sponde di legno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi! Finalmente Trudy ha compagnia, si chiama Peppa ed è un'altra bellissima cucciolotta (vi allego foto). Ho una sola domanda? Premesso che, giustamente, ogni animale ha il suo carattere, perché Peppa non fa "le fusa"? Trudy appena arrivata faceva questo suono quando la tenevo in braccio e l'accarezzavo, ma Peppa no! Va bene comunque?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! ben arrivate tu e quella splendida pelosona! smitten.gif intanto ogni cavietta ha il suo carattere, alcune sono timidissime, altre spavalde,ad alcune piace stare in braccio altre vogliono solo un grattino ogni tanto... è anche bello conoscere le differenze di ognuna.... in più può volerci un pochino prima che acquistino fiducia e si lascino andare. tu offri sempre tante verdurine, prenderle per la gola è la cosa migliore! :) riguardo la gabbietta, potresti cercare di creare un recinto stabile magari in cui accedere dalla gabbietta in maniera autonoma. Potresti creare tu una gabbia più grande (per esempio con uno di quei contenitori in plastica che vanno sotto il letto con un recinto intorno). se ci dai qualche informazione sui tuoi problemi di spazio possiamo anche darti qualche consiglio specifico :) aspettiamo le foto di Peppa! Sei sicura che siano entrambe femmine? potresti confrontare il sesso guardando nella sezione del forum apposita prima di andare dal veterinario per un controllino generale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute...trudy è una meraviglia...di Peppa non vedo la foto...comunque come già ti hanno detto la gabbia è piccola anche per una sola cavietta...ora è piccina ma poi diventerà circa di 1 kg...pensa due in una gabbietta cosi piccola...ma potresti costruirla tu spendendo poco...e assicurati dal vet. che siano due femminucce...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a Peppa!! :love::love:

Non vedo la foto però! Attenzione al sesso ovviamente.

Se non fa versetti particolari, non vuol dire che non gradisca le coccole, cerca solo di capire che stia rigida e spaventata :)

Pensa intanto ad una gabbia più grande o ad integrarla con il recinto che hai fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...