Vai al contenuto

Recommended Posts

Ormai, lo sapete, condivido tutto con voi amici caviofili: domani mattina arriveranno Cotton e Barù e nel pomeriggio arriverà una piccola di due mesi; il ragazzo che ce l'ha l' avrebbe portata domani in un negozio!!!! E così.... la lista di gente che mi vuole far fuori si allunga, oltre a mio marito adesso ci sono anche mio suocero e mio fratello. Dopo avergli fatto fare il tavolo secondo certe misure, ho deciso che non andava più bene e ho costretto mio marito ad andare a prendere in fretta e furia oggi pomeriggio due tavole da 1 metro quadro. Per cui avranno a disposizione una ventina di cm in meno ma molti di più in larghezza.

Credo che staranno tutti bene.

Loro non sostituiranno Jack e Jimmy per i quali domani stamperemo una foto e accenderemo una candela. (Il mio bambino ha trovato sotto un mobile una cacchina e voleva addirittura conservarla). Ma credo sia un bene per i bambini, avere a che fare con le nuove bestioline; Alessandro si occuperà di Barù che ha l'aria tenera e tontolona come lui. Valeria si è innamorata di Cotton, perché pare peperina come lei, mentre Eleonora avrà di nuovo a che fare con un cucciolo, questa volta femmina.

Da domani inonderò il forum di foto, mi sa che mi bannerete rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero tanto di essere ancora degna di far parte di questo splendido mondo.

perchè no? vedrai che pian piano supererai la dolorosa perdita e ti auguro di sentire presto i tuoi amati sempre vicini!

aspetto anch'io vostre foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora questa bellissima notizia!! Antonella io credo che hai fatto una cosa meravigliosa! Non ti preoccupare se hai marito e suocero contro! Quando arriveranno i porcelli sarete 4 contro 2!!!...Vittoria assicurata!:knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, vi aggiorno solo adesso perché abbiamo smesso di lavorare al recinto solo ora, innanzi tutto voglio pubblicamente ringraziare il mio maritino che ha iniziato a lavorare questa mattina alle sette (dopo una settimana di turno di notte), per montare il tavolo e sistemare gabbie e recinto, nonché rivoluzionare mezza camera delle bambine per posizionare il recinto lontano dalla finestra, in posizione appartata, impresa non facile dato che il recinto misura 2 metri per 1 ed è all'altezza di 80 cm da terra, Vi vorrei tutti qua per pensare a come fare il coperchio in modo da poter pulire bene tutto, ma renderlo sicuro al 110 per cento, intanto il cagnaccio malefico, non li vede perché il polionda è bello alto, però li sente.

I due grandoni se ne sono stati tutto il giorno nella loro gabbia, anche se hanno il recinto intorno non se la sono sentita di uscire, mentre la piccola, arrivata in una scatola di cartone, ha passato il pomeriggio ad esplorare la camera di Alessandro e ora riposa in una gabbietta di 70 cm tranquillamente. E' allegra con tanta voglia di giocare, mi preoccupa un po' perché chi l'aveva la nutriva principalmente a secco, a parte il peperone che avevano iniziato a darle.

Domani raccoglieremo l'erbetta invitante, speriamo gradisca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che gioia per voi ed i vostri bimbi, diverranno di sicuro delle persone migliori, dal momento che sin da piccini si prenderanno cura di un cuore pelosone .... Complimenti davvero!! E tantissimi auguri e congratulazioni per l'arrivo dei piccini :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

le foto le faccio domani con il recinto arredato, Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta del risultato: è bello grande (due metro per uno) all'altezza di 80 cm da terra e praticamente inespugnabile, il cagnaccio può solo salire sulla scrivania e guardarli ma senza toccare la griglia, abbiamo utilizzato i cubi fissati con le fascette (circa trecento mila rolleyes.gif), ma anche pezzi delle due gabbie.

Si apre agevolmente sul davanti per quasi tutto il lato lungo permettendomi di arrivare quasi in fondo con le mani, ha la copertura in cubi per le due file posteriori che restano fisse, mentre per la parte anteriore abbiamo sfruttato i coperchi delle gabbie che sono la casita 80 e la casita 120 ad arco, così da creare anche un bell'effetto estetico.

Daniele, mio marito ha le mani spaccate a furia di avvitare viti e stringere fascette. Io sono cotta, per cui il layout interno lo faccio domani.

Per quanto riguarda i piccoli oggi sono stati nella stessa stanza in due gabbie vicine per la mattinata. La piccola voleva andare dagli altri due, il maschio era interessato all'incontro ma non si è fidato ad uscire dalla gabbia. Pare che senza vedere i cubi intorno non si fidino ad uscire. La femmina adulta, che dovrebbe essere quella che prende l'iniziativa, invece pareva un po' infastidita dalla piccola e tende ad ignorarla mostrandole il sederone candido. Poi a parlottato per un'ora col povero maschione (chissà quanti accidenti gli avrà mandato per essersi mostrato felice di vedere una giovinetta). Lei è rimasta nei pressi della gabbia dei due indecisa se entrare o meno, si vedeva che lo voleva fare, ma non si è decisa.

Siccome in camera di Alessandro non possono stare liberi in sicurezza dovrò metterli quasi contemporaneamente nel recinto, pensavo di procedere in questo modo. Introdurre prima la piccola e lasciarla qualche ora a gironzolare anche se immagino che starà più che altro sotto una delle varie casette.

Dopo qualche ora metterò gli altri due è vedrò che succede.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...