Vai al contenuto
Elfian

Prima cavia

Recommended Posts

Una mezz'oretta fa gli ho dato la cena...Ha iniziato a mangiare l'insalata e un pò di peperone che gli ho fatto assaggiare dalla mia mano,mangiava molto rapidamente e poi tra una verdura e l'altra mangiava velocemente un pò di fieno...Però non sembra aver toccato finocchio e pomodori...Stavo pensando di lasciargli la cena per tutta la sera dato che ha mangiato pochissimo...

Domattina toglierò gli avanzi...

Per il pomodoro mi sono accorto che è impossibile togliere i semi se devo dargli la parte interna XD per questo gli ho dato la parte esterna...Però qualche parte bianca l'ho rimasta,non pensavo potesse fargli male ..

Ora e steso sul fieno come se si sta riposando dopo una mangiata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli dai la sua porzione di verdura e gliela lasci fino alla successiva; se qualcosa è avanzato togli e butti prima di mettere la nuova.

Così impara anche che la pappa arriva solo in determinati momenti della giornata ed eviterà di chiamarti ogni momento. Ovviamente puoi dare qualche bocconcino extra, se ti fa piacere, ma stai attento che si abituano subito e poi pretendono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene dai.. certe verdure magari non piacciono subito quindi non pensare di non proporle piu quelle che snobba..è importante che abbia una dieta varia , piu verdure proponi meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli!

Domattina sarò a scuola,quindi il suo pranzo arriverà più o meno per le 14 dato che ci metto anche un pò a prepararlo e a far asciguare tutto...

Gli do le stesse cose di stasera??

Poi volevo sapere un piccola curiosità,dato che ho un fratellino che desidera giocare con Orso ma naturalmente so che adesso ancora non è il caso,volevo sapere soltanto se le cavie mordono spesso come i criceti?perchè così quando arriverà il momento di far giocare Orso con il mio fratellino so se potrà essere più o meno pericoloso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio se gli dai la verdura ed il fieno domani mattina presto prima di andare a scuola!

Tuo fratello quanti anni ha?!

Le cavie sono animali molto paurosi, se è troppo piccolo, io eviterei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se devo dargliela domattina presto mi conviene trovare un metodo più rapido come una colazione e poi dargli il pranzo...

Come posso fare? Perchè ho perso molto tempo oggi per lavare,tagliuzzare,separare i semi e asciugare..Qualcosa di veloce che posso dargli?

Mio fratello a solo 4 anni,si forse è troppo piccolo,magari quando Orso si abituerà a starmi in braccio glielo farò accarezzare con calma...

A volte mentreo provo ad accarezzarlo si scuote come fanno i cani quando hanno il pelo bagnato...Lo fa come per dire "vai via?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi lavarla questa sera, lasciarla fuori dal frigo e tagliarla velocemente domani mattina!

L'ideale è fargli fare due pasti, uno la mattina e uno la sera, più il fieno sempre disponibile!

Si, probabilmente lo hai toccato in un punto che a lui da fastidio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calcolando che sabato gli ho dato un pò di mela e anguria...Quando posso dargli un'altro pò di frutta? e che frutta?

Quando mi consigliate di incominciare a farlo usciere dalla gabbia?

La mia paura è solo che vada sotto qualche mobile o che si nasconda in posti strani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se metti la camera in sicurezza andrà tutto bene! Puoi lasciare la gabbia aperta così uscirà quando ne avrà voglia!

La frutta gliela devi dare come premietto, un pezzettino è più che sufficiente: massimo una/due volte alla settimana!

Dai un occhio al database della frutta e della verdura del forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la frutta come ti hano detto gli altri utenti del forum è molto zuccherina, la devi dare al massimo due volte a settimana non di più...per far fare un giro a orso devi mettere la stanza in sicurezza, ovvero ATTENZIONI hai fili elettrici, o comunque tutto cio che può rosicchiare e che sia dannoso per lui...magari i primi periodi si andrà a nascondere neigli angolini piu strani, ma poi con il tempo si abituerà alla stanza o all'intera casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok

Adesso,come ieri l'ho portato qui accanto a me,sta ancora mangiucchiando un pò di fieno e ogni tanto fa qualche scatto seguito da un pui...

Sta mangiando dalle 21 XD è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fieno ho lo metti in un contenitore grande di plastica (ad esempio quelli che vendono all'ikea) oppure trovi una sistemazione come vuoi, basta che prenda u po d'aria...

Volevo chiedervi un'altra cosa...

Dato che il fieno che ho comprato non è freschissimo volevo sapere dove metterlo per conservarlo fresco il più possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo chiedervi un'altra cosa...

Dato che il fieno che ho comprato non è freschissimo volevo sapere dove metterlo per conservarlo fresco il più possibile!

Che marca hai preso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...