Vai al contenuto
Elfian

Prima cavia

Recommended Posts

Finalmente a quasi finito il cibo per criceti e non glielo darò più...Però poco fa ha incominciato a emettere degli squittii e credo siano stati per la fame perchè appena gli ho dato l'insalata l'ha subito mangiata e ha smesso di lamentarsi...Purtroppo gli ho potuto dare solo tanta insalata e un pò di gambi di salice...Domani andrò a comprare il fieno e se ci riesco il peperone...poi che altro mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verdura deve essere varia! 100 grammi la mattina e 100 la sera, più il fieno sempre a disposizione! Inserisci la verdura gradualmente!

Peperone tutti i giorni, poi finocchi, cetrioli, sedano, pomodori, radicchio, broccoli, cavolfiori ecc!

Dovresti mettere 3-4 tipi di verdura per pasto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verdura deve essere varia! 100 grammi la mattina e 100 la sera, più il fieno sempre a disposizione! Inserisci la verdura gradualmente!

Peperone tutti i giorni, poi finocchi, cetrioli, sedano, pomodori, radicchio, broccoli, cavolfiori ecc!

Dovresti mettere 3-4 tipi di verdura per pasto!

Ah bene,quindi domani dovrò comprare tante cose XD

La verdura va bene anche quella del supermercato?

E poi quanto tempo la posso tenere in casa prima che non sia più fresca???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ,puoi comprarla dove vuoi la verdura!

Solitamente se la tieni in frigorifero un pochino ti dura, poi dipende da cosa acquisti! Finocchi, cetrioli e sedano durano anche più di una settimana! Radicchio, insalata e le verdure in foglia, durano di meno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di avermelo detto altrimenti avrei continuato a sbagliare...

Poco fa a incomicniato a fare pui pui! Però aveva ancora l'insalata...Poi quando sono arrivato ha smesso...Credi perchè si senta solo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, le cavie sono animali che vivono in gruppi, fino a qualche giorno fa era in negozio insieme ad altri suoi simili, quindi potrebbe anche essere!

O magari ha solo fame! L'insalata è molto acquosa, ma di sostanze nutritive ne ha ben poche! I frigorifero non hai proprio nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no succo di frutta poprio no! E la frutta andrebbe data in piccolissime dosi, una massimo due volte alla settimana come premietto!

Io intendo la verdura! Non hai proprio nulla!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

solo insalata....

Ho letto sulla scatola del cibo per criceti che c'è anche vitamina C...forse se separo i titpi di cibi che ci sono dentro posso riuscire a dargli qualcosa che vada bene...

Però non ne sono sicuro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok,adesso c'è l'ho qui vicino a me e sembra che sta esplorando un pò la gabbietta...Ogni tanto però fa qualche scatto e un piccolo versetto molto basso è normale?

Poi prima ha anche cacciato un pò d'aria XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi dovrei andare...Spero di trovarlo...Poi comprerò qualcosina come pomodori,peperoni e se trovo anche finocchi e non so che altro XD

Poi ho visto che tra il cibo per criceti dovrebbe esserci il famoso pellet che sarebbe una compressa di erbe contenenti vitamina c...Se vi mando una foto sapreste riconoscerlo e dirmi se posso darglielo?

Poi oggi quando sono tornato da scuola Orso ha incominciato a squittire come se avesse fame...L'insalata c'era ma forse era diventata un pò troppo appiccicosa...Ho preso un'altra foglia di insalata dal frigo,lo sciacquata lo lasciata asciugare un pò e gliel'ho data...

Per quanto riguarda la sua timidezza,adesso mi annusa la mano e a volte la lecca però torna subito indietro...Cosa posso fare per farlo abituare sempre più a me senza spaventarlo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...