Vai al contenuto
lilla

Dolore o semplice versetto?

Recommended Posts

Non preoccuparti, l'antibiotico ha un sapore schifosamente orrendo! e tende a seccare le mucose della boccuccia, per questo predilige cibo acquoso. Il fieno fa benissimo a mangiarlo perchè come sai aiuta anche a regolare l'intestino. Se pensi mangi troppo poco fai una piccola aggiunta col critical care, anche solo 1 volta al giorno. Senza stressarla con l'alimentazione assistita fai le polpettine e lasciale a sua disposizione in una ciotolina. I fermenti glieli stai dando? Poi vedrai che finito con l'antibiotico tutto riprenderà in modo normale. E' un bene che beva tanto, aiuta tantissimo a sfiammare la vescica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi mangia solo frutta e insalata! Cetrioli e peperoni, nemmeno toccati... Ha mangiato solo il pezzo di melone! L'appetito non le manca, perché vedo che va nella ciotola a cercare! Sta mattina, le ho dato 3 foglione di insalata che sta mangiando voracemente... Cacche nuove non ce ne sono, ma è da ieri che le mangia! Consigli? Continuo a darle ciò che ha voglia di mangiare, cioè insalata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti, l'antibiotico ha un sapore schifosamente orrendo! e tende a seccare le mucose della boccuccia, per questo predilige cibo acquoso. Il fieno fa benissimo a mangiarlo perchè come sai aiuta anche a regolare l'intestino. Se pensi mangi troppo poco fai una piccola aggiunta col critical care, anche solo 1 volta al giorno. Senza stressarla con l'alimentazione assistita fai le polpettine e lasciale a sua disposizione in una ciotolina. I fermenti glieli stai dando? Poi vedrai che finito con l'antibiotico tutto riprenderà in modo normale. E' un bene che beva tanto, aiuta tantissimo a sfiammare la vescica.

Quando stavo scrivendo non si era aggiornata la pagina, e ho visto la risposta solo dopo! Lei non è che mangia poco, lei manerebbe solo insalata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare di aver letto che si potrebbe dare anche dei passati di verdura.. cretinata letta?

Sì. Perché contengono (normalmente) legumi, patate e a volte anche cereali (orzo, farro..) che come sappiamo non fanno bene alle caviotte.

Se ci mettiamo anche la cipolla che è tossica e l'eventuale brodo fatto con il dado ...

Sopratutto se hanno l'intestino debilitato dai farmaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova anche con erbetta di campo, anche i semplici fili d'erba verde, un pò di tarassaco...sicuramente le piaceranno. Non vorrei che con la sola insalata poi si verifichi il problema della diarrea. Comunque il critical care l'aiuta anche per la vitamina C ed eventuali problemi gastro intestinali che possono essere associati all'uso dell'antibiotico o dei medicinali in genere. Tante carezzine alla bellissima Poppi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare di aver letto che si potrebbe dare anche dei passati di verdura.. cretinata letta?

Si può frullare un mix della loro verdurina preferita e somministrarlo, ma questo in caso di totale inappetenza o altri problemi legati alla masticazione. E' sempre preferibile fare in modo che i porcelli mangino le verdure a morsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, sta mangiando, scegliendo quello che a lei in questo momento piace di più.

Ha i postumi del suo problemino e i farmaci che la scombussolano un po'.

Ci vuole un po' di pazienza, quindi non farti troppe paranoie; magari mentre le dai la sua siringata le aggiungi anche qualche goccina di cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, mi rendo conto di essere un po' paranoica sad.gif oggi la vedo meglio, non l'ho ancora vista arruffata (ma aspetterei dopo la somministrazione delle medicine) e va avanti a insalata e fieno, prima le ho dato un pezzetto di mela. Continua a mangiarsi le cacchine... Vi tengo aggiornati.

Vi chiedo davvero scusa, sarete stufi di leggere le mie paranoie lipsrsealed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tienici aggiornati...quando una cavietta sta male o ha dei problemi è bello che tutto il forum possa starle vicino...e poi è un supporto molto importante anche sotto l'aspetto emotivo/psicologico per l'umano che deve affrontare il problema. Almeno per me è sempre stato così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ma grazie! Siete tutti così carini, davvero...! E come ha detto Simo, anche a me aiuta molto condividere con voi le mie preoccupazioni e i suoi cambiamenti.

Come ho scritto oggi, Poppi sembra essere visibilmente migliorata e anche più attiva! Ha mangiato praticamente 6 foglione di insalata, e ancora devo dargli la cena! Non è il massimo, ma non accenna a voler stuzzicare altro. Inoltre, mangia più volentieri se è con me... dopo le medicine si è fatta fuori tutto il pranzo, praticamente! Che piacere vederla di nuovo abbuffare, anche se solo di insalata blush.gif

Oggi mi ha fatta un po' dannare con le medicine, è stato più difficoltoso! Beh. Non la biasimo! L'odore dell'antibiotico è tutt'altro che invitante...

Sta sera lo "Chef lilla" propone come antipasto involtini di insalata al naturale, linguine di insalata come primo, e pasticcio d'insalata con contorno a scelta tra insalata, e fieno.

Poco fa l'ho vista popcornare mentre mangiava, direi che piano piano stia reagendo bene afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Poppi! coolsmiley.gif

Un pezzettino di peperone lo mangi? Fallo per la zia Chiakka!

Lilla, non invitarmi mai a cena :-) ti prego!

rotfl.gif Perchè, non ti invita il nostro menù? rolleyes.gif quello era il menù del giorno, piace moltissimo a tutti i nostri clienti laugh.gif

Comunque no, gliel'ho lasciato tutto il giorno il peperone, non l'ha proprio calcolato! In compenso, le ho messo due o tre gambetti fini di finocchio (quelli in punta con "la barbetta" verde, per intenderci grin.gif) e stranamente li ha mangiati, quando di solito li lascia come ultima spiaggia idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera anche che i medicinali presi per via orale possono alterare o variare il sapore dei cibi, quindi è probabile che cose che normalmente ama vengono ora rifiutate mentre puo gradire cose che solitamente lascia in disparte. Il critical care lo mangia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera anche che i medicinali presi per via orale possono alterare o variare il sapore dei cibi, quindi è probabile che cose che normalmente ama vengono ora rifiutate mentre puo gradire cose che solitamente lascia in disparte. Il critical care lo mangia?

Il critical care non gliel'ho ancora dato, ma ieri sera ho voluto mettere una rondella di peperone, e sta mattina ce ne sono solo più 2 pezzettini ;) per la gioia di Zia Chiakka :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...