Vai al contenuto
Giuggy&Meggie

Problemi alle zampette posteriori

Recommended Posts

Paolo guarda non voglio nemmeno pensarci povera cucciolina a come me l'avrà trattata!!!la cosa brutta è che pensavo di potermi fidare essendo la mamma del mio ragazzo....invece a quanto pare non posso...

Ormai pensarci non serve a nulla! Adesso sai per certo a chi NON lasciarla la prossima volta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non aveva idea di come si dovesse alimentare la cavia; ho purtroppo notato che fuori dal nostro Forum le persone non hanno ben chiare le necessità di questi animaletti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me l'aveva già tenuta l'estate scorsa..ma non l'avevo trovata in queste condizioni...

Che non ne avesse idea di come prendersene cura adesso che ha dei problemi dovuti al fatto che giuggiola inizia ad essere un po' vecchietta ci può stare ma dal momento in cui io ti dico tutto ciò che c'è da fare e ti lascio anche tanto di foglio con scritto ciò che deve mangiare ecc..non hai scusanti!

Me lo poteva dire fin da subito...non sarei partita!ci avrei smenato i soldi del viaggio non me ne importava nulla...ma almeno la mia piccolina non avrebbe sofferto!!!

Io le avevo semplicemente detto di non darle il cebion perchè era la cosa forse più impegnativa (che poi ci vogliono 2 secondi..ma vabè...) ma mi ero raccomandata di darle tanto peperone, pomodoro..e qualsiasi verdura che avrebbe potuto sostituire il cebion per quel periodo...

Ma come è evidente non mi ha ascoltata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono preoccupata..giuggiola non si è ancora ripresa..le zampette posteriori le trascina ancora come se fossero paralizzate...povera piccolina mia!

In più poverina ha avuto un po' di diarrea qualche giorno fa...l'ho portata subito dal veterinario..ha fatto un esame delle feci e non risultano esserci dei parassiti..

Lei però non é mai stata male da quando ce l'ho non ha mai avuto la diarrea neanche una volta prima dell'altro ieri!

Ho letto un post qui sul forum...un caviotto più giovane della mia giuggiolina stesso problema alle zampine posteriori..inizia la cura con il cebion ma dopo un po' di tempo il caviotto smette di mangiare...non ce l'hA fatta povero caro...

Ho paura......non voglio perdere la mia lotty....vederla così mi spezza il cuore e anche se agli altri potrà sembrare stupido piango quasi tutti i giorni pensando a quanto possa soffrire e a quanto mi mancherà quando avrà smesso di farlo...:,(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto. Io fossi in te proverei per qualche giorno a darle, in aggiunta ai suoi pranzetti, anche un pasto col critical care, aiuta molto anche nei problemi al pancino. E anche i fermenti lattici, oppure il carbone vegetale. Poi fare delle polpettine se le mangia da sola così non dovrai stressarla con l'alimentazione assistita. Quando la prendi in braccio massaggia sempre le sue zampine anche il calore delle tue mani e il massaggio possono aiutarla. Mi pare di capire che Giuggiolina ha sei anni...ci sono anche gli acciacchi della vecchiaia sai, quindi potrebbe essere in atto anche un pò di artrosi...Con i vecchietti ci vuole tanta pazienza e infinito amore...ma sono certa che tu li hai entrambe da donare alla tua piccolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il danno alle zampine potrebbe anche essere irreversibile, ma io ricordo la piccola Luce, di ValeBG, presa da un negozio con gravi sintomi di scorbuto e che trascinava le zampine posteriori, che ha comunque vissuto lungamente in mezzo ad altre cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1379665986' post='104069']

Il danno alle zampine potrebbe anche essere irreversibile, ma io ricordo la piccola Luce, di ValeBG, presa da un negozio con gravi sintomi di scorbuto e che trascinava le zampine posteriori, che ha comunque vissuto lungamente in mezzo ad altre cavie.

Quoto Paolo! La mia penultima cavia era un trovatello che ha subito una forte carenza di vitamina C e aveva entrambe le zampette dietro paralizzate! Ha vissuto con noi per altri 6 anni!!!!! Stai tranquilla, sicuramente sará un pochettino più imbranata nello spostarsi e fai attenzione che la sua compagna non l'attacchi, (può capitare) ma per il resto continua con le cure e tante coccole!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio bistius appena preso aveva avuto lo scorbuto, a forza di flebo di vit C se l'era cavata, ha vissuto 5 anni e mezzo, con una zampa storta. E' normale che tu stia soffrendo, gli si vuole troppo bene a questi animaletti, io piango ancora adesso per il bistius che è volato sul ponte quasi un anno fa....... Forza, vedrai che si sistemerà tutto. Un bacio alla piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena tornata dal veterinario..povera cucciola mi ha fatto una tenerezza vederla lì sul tavolo delle lastre col pancino in su...ha la zampina proprio mal ridotta povera tatina!!ma non si capisce bene che cos'abbia se una lussazione o addirittura ha parlato di tumore

Lunedi ho l'appuntamento da un veterinario a varedo che è specializzato in animali esotici..penso che le faranno altre lastre per vedere se riescono a capire cos'ha di preciso!!

In ogni caso se dovesse essere andato fuori un'ossicino dovrebbero farle l'anestesia per sistemarlo...è lei a 6 anni non la reggerebbe

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che tu la tieni in forza con l'alimentazione...spesso i vecchietti sono di fibra robusta. L'anestesia poi verrà dosata da esperti. Speriamo non ce ne sia bisogno ma che basti solo un pò di sedativo e una fasciatura. Carezzine alla pelosina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...