Vai al contenuto
Piocchiolina

I miei piccolini

Recommended Posts

Ed eccomi di nuovo qui, purtroppo riesco poco a partecipare ma la sera leggo sempre quasi tutto.

I vostri consigli mi sono molto utili anche perchè questa è la mia prima esperienza con questi piccoli e adorabili pelosetti.

Ho sempre avuto cani, gatti, pesciolini e criceto (il mio piccolo Geronimo che sicuramente starà saltellando sul ponte) e quindi poca esperienza.

I miei cucciolotti stanno crescendo bene, sabato seconda visita dal vet per verificare che tutto procede nel verso giusto.

Il piccolino che per ora abbiamo chiamato Chiciulo (è davvero la metà dei suoi fratelli ma bellissimo) è sempre superattivo.

La mattina mi sveglio presto per tirare fuori dal frigo tutte le verdurine per la pappa e normalmente dopo 10 minuti si mettono tutti a fischiare in coro; ieri mattina Chiciulo era salito sul tetto della casetta (non ho ancora capito come...) ed aveva alzato la testolina a mo di lupo fischiando come un pazzo smitten.gif. Devo spiegargli che lui è un topino non un lupo.

Quindi di corsa a comperare un ponte per paura che scendendo si faccia male.

Tutti hanno cominciato a saltare quando arrivo con la pappa (popcorning??? si dice così??) solo che Chiciulo cade sempre rovinosamente azn.gif se è femmina la tengo sicuramente.

Ettore sempre più disperato, povero. Ieri sera ho provato a metterli insieme, sotto strettissima sorveglianza, ma, ahimé Ettore dopo qualche bacino è partito come un razzo volendo fare il porcellone. Povero piccolo, meno male ancora poco e poì verrà sterilizzato.

Scusate se mi sono dilungata ma adoro i miei piccoli e trovandomi bene qui ho piacere di condividere con voi ogni piccolo momento dei miei piccoli smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si mi sveglio presto proprio per questo, hanno l'abitudine di mangiare intorno alle 6.30 del mattino e guai tardare

Che famigliola divertente!

Mi raccomando, lascia che la verdura raggiunga la temperatura ambiente prima di darla ai pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, oggi sono in cerca di confortocry.gif, tre dei miei piccolini stamani hanno lasciato la loro mamma ed anche noi.

Sono stati accolti da famiglie che amano molto gli animali ma, ahimé non è mai bello vederli andare via, ho preferito stamani perchè così almeno non ero a casa, conoscendomi sarebbe stata una tragediacry.gifcry.gif

Sono sicura che dove andranno staranno sicuramente bene e saranno tanto coccolati ma mi ci ero affezionata, purtroppo non ho lo spazio giusto per tenerli tutti ed obbligarli a stare in una gabbia piccola non era certo la soluzione migliore per loro.

Mi dispiace tantissimo per il più piccolo, Chiciulo, perchè purtroppo, tra tutti, sarà quello che non vedrò più, è andato ad abitare troppo distante.

Gli altri sicuramente avrò occasione di vederli ma, non saranno più con me: non li vedrò più popcornare, non li sentirò più fischiare quando hanno bisogno, non li vedrò più scorrazzare per la camera..........mi dispiace davvero tanto tantocry.gifcry.gifcry.gif

Unica consolazione è che il mio Ettore potrà, a giorni, tornare con la sua Ely e la piccola Maya ma, credetemi, sono davvero molto ma molto dispiaciuta.

Scusate lo sfogo ma so che mi capirete.

Grazie ancora.............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, quando ho letto la prima riga mi sono spaventato. :mellow:

Ti capisco benissimo: vedere andar via dei piccoli monelli, che ci strappano delle risate e sono da consumare di coccole, è molto triste.

Consolati pensando che i tuoi piccini hanno trovato degna sistemazione, cosa che purtroppo non sempre accade.

E concentrati anche sulla prossima riunione di Ettore con Ely e Maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io mi son spaventata appena ho letto. Kmq se sei sicura che li hai fatti adottare da brave persone allora non disperare. Magari resta in contatto con loro cosi sai se crescono bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...