Vai al contenuto
Simo74

Gianni: un pozzo senza fondo!

Recommended Posts

Non sono preoccupata per Giannino se non che il mio maialotto è da qualche tempo, direi settimane, che è un pozzo senza fondo: mangia tanto e reclama il cibo! Ho provato a tener dietro alla cosa, si mangia 300 gr di verdura al giorno più il fieno. Quando in pausa pranzo rientro a casa la razione della mattina è totalmente spazzolata!! E lui che fischia a più non posso, lo lascio fare e lo lascio col fieno ma poi eccolo di nuovo...e deve arrivare a sera! Allora, mossa a compassione gli do poco poco pellet che spazzola alla velocità della luce e si tracanna mezzo beverino d'acqua! La sera arriva la seconda razione e la mattina dopo finito TUTTO!! Non è aumentato troppo di peso, una decina di grammi...e dire che non consuma troppo in quanto adora dormire sul soppalco o in casetta. Anche quando lo lascio libero (per distrarlo dal cibo) dopo un paio di corse furibonde si stende a pelle d'orso sul pavimento fresco!! In questo periodo posso dire che mangia più di me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che buffo...magari alla sera cerca di farlo muovere un po di piu..cosi non mette ciccia...comunque meglio se non perde mai l'appetito...tante carezzine a giannino mangione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah Simo come ti capisco!:-DDD/>

Quando i mei porcelli sono cresciuti (intendo dopo aver fatto 8/9 mesi di età) hanno iniziato a mangiare come maiali..non più come porcellini!

I miei maschi vivono insieme, uno è più cicciotto dell altro (anche se pesano quasi uguali..ma uno è più lungo e più snello, mentre l altro una pallina). Mangiano insieme il loro pasto, ma si vede che ad uno gliene basta di meno e all altro ingordo com è se potrebbe ti mangerebbe anche te!

Uno pesa 1,450 e l altro 1.360.

E quest anno la verdura costa un saccorispetto agli altri anni (per via del tempo assurdo che cè stato).

Per fortuna che ho anche lo spuntino spezza tempo con l erba che cresce in giardino (che dura 5 minuti e poi è già spazzolata), fosse per loro le boccucce si muoverebbero sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi consolo!!!! il mio mangia direttamente stravaccato!!!!! è veramente un pigrone, panzottone, anche se poi lo peso è non è che sia fuori forma!

io sono dell'idea che se te lo chiedono è perchè ne hanno bisogno, (haha fa le scorte per l'inverno!!! hahahrolleyes.gif) ormai la prova costume è alle porte no!!!!!!! hahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà che mi trovo proprio proprio e proprio nella tua stessa situazione!!

Reclama cibo a più non posso , fischietta alcune volte anche quando ne ha cibo e la mattina appena mi alzo non trovo nessun scarto se non le verdure che non ama!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ormai la prova costume è alle porte no!!!!!!! hahahah

...Gianni sarebbe il classico vitellone da spiaggia romagnolo!! Quello che tira in dentro la panza sperando si noti un minimo accenno di addominali!!...Il mio topastro! Gli voglio bene lo stesso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E quest anno la verdura costa un saccorispetto agli altri anni (per via del tempo assurdo che cè stato).

Per fortuna che ho anche lo spuntino spezza tempo con l erba che cresce in giardino (che dura 5 minuti e poi è già spazzolata), fosse per loro le boccucce si muoverebbero sempre!

..Io sto saccheggiando l'orto di mio padre!!:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho Nocciolina che si sdraia sulla verdura e intanto mangia...mangiano molto anche loro fortuna che ultimamente trovo la verdura dai 79 ai 99 centesimi al kg... e bevono anche molto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie non ha mai bevuto, ma in compenso magna che è un piacere.

Quando la metto in cucina continua a tampinare mia madre, "la custode del Sacro Frigo", e se non gli da qualcosa le mordicchia i piedi :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Ci crederete o no, quando topo-segugio Gianni gironzola per il soggiorno cucina, si mette ad annusare le basi dispensa della cucina e del mobile soggiorno che contengono per l'appunto cibo!! Credo sia bulimico!!

Comunque ieri sera mentre io e mio marito cenavamo, anche Gianni in gabbietta mangiava la sua parte, ho voluto dargli una bella razione: quasi 200 gr! Poi in un momento in cui faceva riposare le mandibole, l'ho preso e lasciato gironzolare per il soggiorno, messo in sicurezza quei 2 0 3 punti a rischio incastro, era comunque sotto i nostri occhi. Ha gironzolato, corso, popcornato,si è svaccato sul pavimento, tutto per circa un'ora e mezza. Poi è tornato in gabbia. Stamattina, vista l'abbondante razione serale, pensavo di trovare qualche pezzo di verdura rimasto...invece niente! Sparito tutto! Quindi il porcolo (di nome e di fatto) si è magnato 200 gr di verdure!...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Ci crederete o no, quando topo-segugio Gianni gironzola per il soggiorno cucina, si mette ad annusare le basi dispensa della cucina e del mobile soggiorno che contengono per l'appunto cibo!! Credo sia bulimico!!

Comunque ieri sera mentre io e mio marito cenavamo, anche Gianni in gabbietta mangiava la sua parte, ho voluto dargli una bella razione: quasi 200 gr! Poi in un momento in cui faceva riposare le mandibole, l'ho preso e lasciato gironzolare per il soggiorno, messo in sicurezza quei 2 0 3 punti a rischio incastro, era comunque sotto i nostri occhi. Ha gironzolato, corso, popcornato,si è svaccato sul pavimento, tutto per circa un'ora e mezza. Poi è tornato in gabbia. Stamattina, vista l'abbondante razione serale, pensavo di trovare qualche pezzo di verdura rimasto...invece niente! Sparito tutto! Quindi il porcolo (di nome e di fatto) si è magnato 200 gr di verdure!...

"Se hai paura di ingrassare, fai a meno di mangiare, non pensare a me, mangerò per tre, fin che l'appetito c'è"

Antico adagio celtico-porcellesco :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie non ha mai bevuto, ma in compenso magna che è un piacere.

Quando la metto in cucina continua a tampinare mia madre, "la custode del Sacro Frigo", e se non gli da qualcosa le mordicchia i piedi :P/>

Certo che anche la tua Julie è un bell'elemento... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahha io in questi ultimi tempi mi sento una mentecatta!!! ogni persona che prova solo ad azzardare un "vuoi un po di verdura dell'orto" SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non fanno a tempo a finire la frase!!!!!

chiaramente Ernesto gradisce! hahah gli unici momenti in cui non dorme!!!!

che poi è buffo (devo proprio fare una foto) per non sbagliare si porta tutto in casa, ci si sdraia sopra (con tanto di zucchina come cuscino) e dorme, quando si sveglia rosicchia, sempre sdraiato e poi soddisfatto si riaddormenta!!!!! (fortunatamente almeno per la pupù esce!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...