Vai al contenuto
Ileana

Zampette torte

Recommended Posts

Carissimi, mi sto preoccupando! Ho sentito la veterinaria ma mi dice di non preoccuparmi che me la vedrà tra un mese....

Il problema ce l'ha la neonatina Trilly: le zampette posteriori sono rivolte all'indentro anche quando cammina!cry.gif

Ieri pensavo fosse dovuto alla posizione fetale ma oggi comincio a preoccuparmi seriamente...

Qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema simile?

Caro Paolo, tu che sei un esperto cosa mi consigli di fare?

Grazie a tutti in anticipo! E vi prego: datemi buone notizie del tipo che con il tempo le zampette si sistemeranno da sole.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte hanno degli atteggiamenti "a ranocchietta"

Però se non sei tranquilla portala a vedere.

Qualcosa mi fa pensare a un deficit di vitamina C (ovviamente materno), anche per questo una visitina al più presto non guasta, anche solo per sentirsi dire "va tutto bene".

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma povera piccola...purtroppo non saprei dirti nulla, però farla vedere prima possibile dal veterinario può essere rassicurante....:rolleyes:/> fai tante carezze...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere una cosa passeggera oppure un trauma durante la nascita o carenza di vitamine. In passato sono state riportate qui in forum, se non sbaglio da Franza ( è un pò che non si sente...si sarà laureata la nostra veterinaria?) dicevo sono state riportate problematiche legati agli arti posteriori di cuccioli dove addirittura c'era la paralisi o atrofizzazione. Ma nonostante ciò i porcelli riuscivano ad avere una vita normale, mangiando e puipuettando! Fai bene a farla vedere da un veterinario esperto così valuterà che non ci siano problemi anche di altro tipo, intanto delicatamente puoi fare dei massaggini alle zampine che faranno sicuramente bene alla piccolina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco vedete come sono le zampine anteriori?

Ho sentito la veterinaria che mi ha detto che era già piena di appuntamenti prima di andare in ferie e comunque mi ha spiegato che potremo intervenire con una sorta di gesso solo a un mese compiuto. Nel frattempo la devo far camminare nel morbido quindi solo pile per la piccolina! Spero solo non senta dolore....

Oggi ho cominciato a sentire il suo piuuuu! Fantastico! Un emozione incredibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu abiti a Venezia vero?

Prova a dare un occhio qua:

http://www.amicacavi..._9906#entry9906

Ci sono i nominativi dei vet esperti in esotici nel caso volessi un altro parere!

Grazie! In effetti ho chiamato proprio la veterinaria presente nella lista: la dott.ssa Ketti Meneghin anche perché me ne hanno parlato tutti molto bene e infatti è piena di appuntamenti! Quindi mi fido se lei mi dice di aspettare un mese!

Grazie ancora!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Falle dei massaggini delicati alle zampine, rimpinzala di vitamina C e falla stare sul morbido.

Più avanti si vedrà.

Ah... la piccina è bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...