Vai al contenuto
.Amélie.

Le porcelline di Amélie

Recommended Posts

eh lo so, già di mio sono rimasta con il cervello all'epoca del crystal ball e bimbumbam, poi quando sono con gli animali (qualsiasi animale) divento proprio una 'cretina' :mellow:

carlottina panzottona ringrazia :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' arrivato il maschietto di casa.. Cremino :love:

è di una dolcezza unica, mai vista una cavia così dolce.. è buooono buonoo, si fa prendere, si fa accarezzare.. è un amore, poi vederlo con quell'occhietto malato, fa tanta tenerezza.

Vi posto dei video che ho fatto, in più ho anche modificato la sistemazione delle altre 4 principesse... e lui l'ho aggiunto con Medea e Stich che sono le più buone (sembravano, ora vi spiego.. così mi consigliate).. ho fatto una 2x3 aggiunta alla 2x6..

http://www.youtube.c...h?v=CV2YSNZNyuw

il problema è che l'incontro con le fanciulle non è andato dei migliori, qui c'è l'incontro con Medea e Stich, e come potete vedere le due birbantelle vanno sempre di la da lui, entrano nella sua casetta (il culettino che si vede all'inizio del video è quello di Medea e dentro c'è Cremino, non so cosa fa però, è immobile), gli mangiano il cibo (calcola che avevano appena mangiato il loro piattone di lattuga e la ciotoletta di verdura), e poi c'è un pezzo dove si vede proprio Medea che lo rincorre e gli batte i denti e non so cosa fa, ma si fa avanti con il muso (non so cosa vuol dire però)...

http://www.youtube.c...h?v=6q58D8PDDcY

poi ho deciso di chiudere con le grate e lasciarlo in pace, e mi è sembrato un pò più meno timido.. gironzolava ogni tanto, lo sentivo parlottare:

http://www.youtube.c...h?v=kZdoiqpCfio

Il problema è che non mangia... non so come fare... gli metto tutte le mattine e tutte le sere le verdurine, ma lui toccherà si e no 5 pezzetti.. mangia il fieno, quello sì, ma nemmeno tantissimo.

Questa mattina ho provato a riaprire le gabbie, ma Stich lo ha attaccato due volte, il problema è che non è che cerca solo di montarlo o battere di denti... va proprio per mordergli e lui povero è terrorizzato... l'ho preso, me lo sono messa sulle gambe, e l'ho accarezzato, si è tranquillizzato ed è stato buono buono, un amore.

Quindi ora non so che fare... visto il passato che ha avuto il piccolo, ha avuto tanta difficoltà per mangiare, la ragazza che lo aveva in affido ci ha messo molto per fargli prendere i chili, si è ripreso... e ora vedendolo che non mangia mi preoccupa.

Cioè, anche con le altre 4, c'è stato il cambio di casa, un pò impaurite, un pò timidine, non si fidavano di me.. però comunque mangiavano, basta che le lasciavo da sole, tornavo e avevano mangiato tutto.. ora vabè, ora mangiano anche davanti a me... ma Cremino, è diverso.. consigli?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benearrivato a Cremino!! :D:love:

non potresti isolarlo per un po' giusto al momento della pappa e poi ridargli compagnia?

così saresti sicura che almeno la sua parte la mangia, poi penso che pian piano si affiaterà con le altre e sarà meno timido con loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a Cremino! :love:

Anche io sono d'accordo nel separare il piccolo al momento del pasto, perchè non venga disturbato e nessuno gli freghi il cibo.

Sicuramente l'impatto con una nuova casa e nuova compagnia è un evento non da poco; bisogna avere pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto al piccino!

Se il piccolo non dovesse mangiare nemmeno da solo potresti prenderlo sulle gambe e coccolarlo, e dargli da mangiare dalle tue mani, so che rischi di viziarlo ma se è un porcellino con delle difficoltà magari questo strappo alla regola si può fare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente felice che questo dolcissimo caviotto abbia trovato una mamma affetuosa e tanta compagnia! Sono sicuro che starà benissimo e sarà coccolato al 110%!! :love:

Grande Amélie!!!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In sostanza ognuna delle tue caviette dispone di uno spazio 3x2 più due soppalchi? grandioso, vorrei disporre anche io di tutto quello spazio :(.

Io lo terrei separato con le griglie, così puoi vedere se mangia e distinguere le feci e intanto si abituano alle reciproche presenze.

Prova a mettere un riparo e il cibo subito davanti alla porta, puo essere che non mangi perchè ha paura.

P.S. ho visto il terzo video, è quello che hai gia fatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Medea e Stich hanno una 2x6 più un soppalco di 2x2, idem Carlotta e Miù :)

Cremino, per ora, ha solo una 3x2. aspetto di vedere se riesco ad unirle con le principesse... se non va, ingrandirò la gabbietta anche a lui, ovvio.

Ieri ho tolto una griglia, ed è stato proprio Cremino a voler andare di là da Medea e Stch, ma loro subito lo hanno attaccato e lui poverino voleva tornare di là nella sua casetta. Non so se provare ad unirlo con Carlotta e Miù a questo punto, dite che si stressa troppo?!

In più sono due giorni che non tocca insalata... avrà mangiato si e no qualche pezzettino di cetriolo, zucchina e peperone.. e poi fieno. Ma lattuga romana/riccia (che sono quelle che do principalmente alle femminucce) non le ha toccate. L'ho pesato ieri, 761 grammi, dite che sta bene? Lo terrò d'occhio, per vedere se dimagrisce, ma se continua a mangiare due cose dimagrirà sicuro. Povero piccolo, non so come fare. Non mangia nemmeno con me sulle gambine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi sentire chi l'aveva prima e farti dire a che cibi era abituato, magari è solo questione di abitudini, le caviotte ci mettono un po ad accettare cibi nuovi.

Se cerca compagnia vuol dire che è disposto a rischiare...

Magari unisci il suo 3x2 a quello dell'altra coppia e vedi come va.

Poi decidi con quale coppia tentare di introdurlo e lo fai gradualmente e pazientemente, magari tenedoli separati e vicini quando sono soli ed uniti quando puoi controllarli.

Comunque un po' di atrito aspettatelo, almeno fintanto che non abbiano stabilito le gerarchie. L'importante è che non si feriscano.

Nella peggiore delle ipotesi (dato che tanto la gabbia la amplieresti), lo fai sterilizzare e adotti una amichetta tutta per lui :)

(questo è più o meno quanto hanno consigliato a me, aspetta comunque anche i consigli da chi è più esperto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille :)

Sì, sto mandando un email a chi lo aveva prima in affido.

Lui ogni tanto con quel musino si affaccia di là e vuole andare, è tenerissimo. Poi lui è comunque già sterilizzato :)

Dopo proverò ad unirlo a Carlotta e Miù e vedremo se andrà meglio, speriamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non detto.. ho provato con le altre due, Miù non se lo fila di pezzo proprio, lo annusa un pochino ma poi non gli importa, Carlotta con un morso gli ha staccato i peli :tickedoff: aveva tutto il ciuffo in bocca. Ma porcalamiseriaccia. E' che mi dispiace, perchè lui parte tutto contento, appena vede che si può andare di là, che c'è la presenza di un altra caviotta lui subito vuole andare, salta, va di là, gironzola tutto contento, non rompe a nessuno, e poi arrivano e lo attaccano e lui scappa terrorizzato. Poverino cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero cucciolo, vorrei vedere io un maschietto tutto solo con 4 femminucce mordicchiose W-P

comunque a parte gli scherzi, forse il consiglio di nik è il migliore, prova ad unirlo a Miù, non se lo filerà di striscio ma almeno non lo morde...solo loro 2, vedi come va...magari si ambienta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...