Vai al contenuto
.Amélie.

Le porcelline di Amélie

Recommended Posts

Su Rai1 Domenica verso le 7.30. Tutti svegli presto su :D

Comunque non so se sarò presente anche io in studio o solo le ragazze dell'associazione.. anche perchè Simoo, non potrò dire che sono mie.. ma dovrò dire che sono una ragazza che fa parte dell'associazione che le tiene in affido e che cercano casa.. questo insomma per mandare il messaggio di ricerca di adozioni.

Le mie principessine la casina però ce l'hanno già :love:(Grazie appunto anche a Simo e la moglie) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

... non potrò dire che sono mie.. ma dovrò dire che sono una ragazza che fa parte dell'associazione che le tiene in affido e che cercano casa..

Viva la sincerità!!!

Non era meglio raccontare come le avevi avute e la gioia che ti ha dato adottarle? ma si sa in TV la verità non va di moda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... ma dovrò dire che sono una ragazza che fa parte dell'associazione che le tiene in affido e che cercano casa.. questo insomma per mandare il messaggio di ricerca di adozioni.

Non ho parole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, si sa che la TV è tutta una bufalata. Sarebbe stato molto più carino infatti raccontare la mia e la loro storia e la mia adozione che mi ha reso felicissima. Ma nulla, ne hanno parlato anche due domeniche fa, solo sui conigli, e lo stesso la ragazza dell'associazione ha dovuto mettere il suo coniglio come per uno che cercava casa. Vaaabè. Purtroppo non decido io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eccerto, perché l'animale che cerca casa smuove di più le coscienze rispetto a quello che l'ha trovata.

Però, insomma, è proprio prendere in giro la gente, ecco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eccerto, perché l'animale che cerca casa smuove di più le coscienze rispetto a quello che l'ha trovata.

Però, insomma, è proprio prendere in giro la gente, ecco.

Infatti ho smesso di seguire la TV proprio perchè mi sentivo preso in giro, però ora ditemi voi cosa dovrei pensare di AAE che si presta a questa bufala?

Non mi si dica che il fine giustifica i mezzi, questa cosa, al massimo, mi aspetto di sentirla da chi fa esperimenti sulle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'AAE credo che lo faccia solo per quelle povere caviette (o conigli, criceti ecc) che cercano casa.. e purtroppo le 100 e passa cavie che cercano casa sono tutte del nord.. e a Roma non hanno trovato nessuna disponibile, mi hanno chiesto questo grande favore e allora ho dato l'ok. Sicuramente se avessero trovato delle caviette qui a Roma che cercavano casa avrebbero sicuramente preso loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani mi arriveranno altre due caviotte adottate a far compagnia a Medea & Stich

Carlotta

224015_220564894620343_100000005015724_932230_6983553_n.jpg

e Miù

264979_239949919348507_100000005015724_1025541_1570578_n.jpg

:love:

Per loro 4 (fra poco 5, perchè manca anche Cremino) è in preparazione una bella gabbiona 3x6 con soppalchetto 3x2.

Consigli per metterle insieme?! So di doverle mettere in un posto nuovo spazioso, con fieno e verdurine e vedere come si comportano.. mi hanno detto che per le femminucce non ci sono problemi, però è sempre meglio fare una prova. Ma per quanto tempo? Un oretta? Per vari giorni o ne basta uno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ohhh quindi ne adotti altre 3? che brava :love:

prova a metterle assieme all'inizio per qualche ora al giorno poi aumenta, in un recinto, o in una gabbia nuova senza odori e senza oggetti che hanno già utilizzato medea e stitch :)

diciamo che dovrebbero far amicizia velocemente, in genere caviette femmine si adattono bene e presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, ne ho adottati 5 in totale.. 4 femminucce e 1 maschietto (sterilizzato).. ho fatto una stanza tutta per loro, quasi più grande della mia cameretta :-DDD Quindi ho abbastanza spazio per mettere caviotte, e anche farle gironzolare senza pericoli.

Grazie, domani allora inizierò con un oretta e vedo come va.. poi semmai riprovo sabato un altra oretta, poi tanto ho rifatto una nuova gabbia dove non ci son state nemmeno medea e stich, e ho ordinato nuove casette, nuove cuccette, nuovi pile. Così hanno tutto nuovo nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per le adozioni! E sono anche bellissime! :love:

Tornando un momento alla presenza in TV, io non mi sento di criticare l'Associazione per aver accettato un certo tipo di presentazione: se l'alternativa era non apparire e non diffondere il messaggio sull'adozione, allora ben venga anche questa commediola.

La mia critica è invece profonda e totale nei confronti dell'emittente, che ritiene necessario questo siparietto per poter presentare Associazioni e adozioni; è evidente che chi ha preso la decisione non sa nulla di Associazioni e adozioni e probabilmente conosce poco anche il concetto di rispetto e diritti degli animali.

Speriamo che il contatto con l'Associazione e le dolcissime caviotte contribuisca a svegliare anche costoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi racconto la mia avventura di ieri, così mi potete dare un consiglio!

Miù e Carlotta sono arrivate :love:

Miù è di una dolcezza incredibile, curiosissima poi, con quel musino che cerca di vedere quello che stai facendo, Carlotta un pò più agitatina e borbottona. Le ho lasciate un pò riposare da sole, poi ho fatto un grande recinto in una stanza dove nemmeno Medea e Stich eran mai state, ho messo fineo, verdure e le ho messe tutte e 4. Beh son durate 15 minuti, mi sono messa una paura, Carlotta e Medea si attaccano.. ma anche pesantemente, Carlotta urlacchiava come una pazzina, ma di continuo, ha staccato anche i peli a Medea, poi si sono scontrati di muso, sembrava si mordessero, battevano i denti tutte e due e facevano un verso tipo fffrrrrr, si puntavano anche.. Ho subito tolto Medea che era talmente nervosa che mi ha stramorso sulle mani (cosa che lei non fa mai). Stich e Miù (che sono anche le più cucciole) erano terrorizzate, immobili, non dicevano A e non si muovevano, forse perchè sentivano loro che litigavano, Carlotta ogni tanto si avvicina a Stich e lei scappava, così ho preso anche lei è l'ho rimessa nella gabbia insieme alla Mamma.

Carlotta ha continuato a borbottare e battere i denti credo per una 10ina di minuti anche se avevo tolto le altre due caviotte, ed era talmente nervosa che non voleva che toccavo nemmeno Miù, appena mi avvicinavo a Miù lei faceva sempre questo frrrrrr. Poi si è calmata.. ma non vi dico per prenderla, ho dovuto spingerla con il culetto verso il trasportino, non c'è stato verso da fare, mi si girava proprio con i denti, ma forte (forse per il nervoso non so). Miù sempre tranquillissima e buonissima.

Ora ieri sono stata fino all'una a modificare la gabbia. Avevo fatto un 3x6 per tutte e 4.. ma ho dovuto rimediare con 2 gabbie da 2x6 per farle stare divise.

Dopo di che le ho messe nella nuova gabbia Miu e Carlotta, hanno mangiato molta insalta, fieno, curiosavano... Carlotta ogni tanto parla parla parla, e noto una cosa: Medea si mette a mò di gallina che cova le uova :D sopra la casetta, quindi cerca di stare più in alto possibile e guarda verso la direzione delle altre due caviotte, cosa buffissima, perchè lei è sempre nascosta, ieri mentre stava così mi sono anche avvicinata e si è fatta accarezzare ferma ferma buona buona (cosa MAI successa). Poi appena sentono che metto il fieno a Carlotta e Miù (o verdure, o che sto facendo qualcosa nella loro gabbia), le altre due pelosette iniziano a canticchiare, ahaha, mi rigiro e le vedo che sono in piedi alle grate come se volessero vedere o capire.

Non so. Mi dispiace che Carlotta e Medea si sono attaccate, anche perchè mi sono messa anche molta paura.

Ora, questa mattina: Medea e Stich son le solite giocherellone, popcornano, sempre un pochino paurose, anche se si fanno accarezzare di più (dopo l'esperienza di ieri, e non so perchè, forse gelosia?). Carlotta questa mattina non si faceva accarezzare, mi batteva i denti e si nascondeva nella casetta, e Miù sempre pacioccona che si fa fare tutto (ma quest'ultime sono comunque ancora spaesate logicamente). Però ho visto Carlotta molto aggressiva anche nei miei confronti, mi dispiace boh.. forse per ieri sera dopo che ha visto che l'ho messa insieme a Medea? Perchè prima di metterle insieme Carlotta si faceva accarezzare, era buonissima.

E' comunque Carlotta ieri la prima che attaccava Medea, perchè anche adesso vedo Medea e Stich molto curiose, come se volessero andare di là dall'altre due, invece Carlotta è totalmente indifferente.

Che dite voi? Mi dispiace un sacco che è andata così :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, non mi sembra andata male, semplicemente penso debbano stabilire una gerarchia tra loro.

io continuerei a tenerle separate, ma vicine, per alcuni giorni, facendo la prova ogni tanto a farle incontrare. vedrai che pian piano andrà meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici? si attaccavo proprio. riproverò e spero davvero che possano andar d'accordo.

per ora sono separate.. ancora non posso tenere le gabbie vicine, perchè sono in cameretta mia e non ho spazio per unire due gabbie (una 2x6 e una 2x4).. fra 3 giorni è pronta la loro stanza, così avrò modo di attaccarle, e riproverò un nuovo incontro.

è che Carlotta è davvero una peste dispettosa :D ma è buffissima e dolcissima.. questa mattina c'era un silenzio in camera, mi ero appena svegliata e ho detto 'buooooongiooorno principesse', e lei ha iniziato a urlacchiare come una pazza, ahaha, popcornava, e cercava di capire dove fossi, appena sono scesa dal letto si è messa in piedi sulle gratine ad aspettare qualche carezzina. è davvero un amore.

dopo se riesco metto qualche foto.

dovrei anche cambiare il nome del topic... mmm.. ma non si può? ormai non sono più solo Medea e Stich :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

dovrei anche cambiare il nome del topic... mmm.. ma non si può? ormai non sono più solo Medea e Stich :)

Come lo vorresti rinominare? "Le porcelline di Amélie" ? o ... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...