Vai al contenuto
bistius

cippy una nuova/o amica/o

Recommended Posts

ieri in montagna ho trovato in mezzo alla strada questa piccola rondine caduta dal nido, non riesce a volare ma secondo me ha anche qualche problema ad un'ala, ho già il riferimento di un vet esperto in uccelli che contatterò oggi. La lipu mi ha consigliato di alimentarla con omogeneizzato di carne che gradisce moltissimo, ogni 15 minuti chiama perchè ha fame....non è bellissima????

tgwh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

z7vt.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bjgw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

0fbo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visita dal vet fatta, non è proprio una rondine è un balestruccio, purtroppo ha un'ala spezzata, ma dovrebbe saldarsi da sola nel giro di una settimana 10 gionri, nel frattempo lo devo nutrire con le camole del miele purtroppo, non perchè mi facciano schifo, ma perchè mi fanno pena, ma non ho alternative, o così o rischia di morire....... la prossima settimana nuova visita e poi verso i primi di agosto proverò a lasciarlo in una gabbia aperta sul poggiolo in montagna dove l'ho trovato, lui uscirà e rientrerà in gabbia da solo per alcuni giorni, dopodichè spiccherà il volo, me lo auguro di cuore anche se mi mancherà embarrassed.gif ........ora la sua preoccupazione principale è quella di mangiare e di salire sulla mano per farsi un sonnellino smitten.gifCippy........manda tanti CIP CIP a tutti......

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bella storia e che bel cucciolotto!!

chissà magari poi tornerà ogni tanto per farti visita o farà il nido li dove metterai la gabbietta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenerezza! Sembra che ti abbia già adottata come mamma.

Magari poi tornerà a trovarti di tanto in tanto.

Un bacino su quella bella testolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bellina.

Quando ero piccolo piccolo, mia madre aveva un passero spettacolare: lo aveva trovato piccolissimo ed era riuscita a salvarlo, cosa ardua quando sono veramente minuscoli.

Lui viveva in gabbia da noi, ma di giorno volava fuori e la sera picchiava nel vetro per entrare. Inoltre quando usciva passava prima davanti alla gabbia dei canarini, come per volerli salutare.

Era uno spettacolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che adorabile cip cip..che fortuna che ha trovato te..sicuramente quando partira' ti sara' riconoscente per tutta la vita..hai fatto un bellissimo gesto l'hai salvato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo balestruccio stamattina ha preso il volo........il veterinario mi aveva consigliato di cominciare a nutrirlo dal basso e non più dall'alto come i piccoli in modo tale che si abituasse a mangiare da solo prima della liberazione, ma da un paio di giorni non mangiava più volentieri e continuava ad uscire dalla gabbia e volare per casa, a questo punto il vet stamattina mi ha consigliato di liberarlo, anche se non aveva ancora imparato a nutrirsi da solo, ma era troppo forte la voglia di libertà e comunque si arrangerà in qualche modo per nutrirsi. Non nascondo che mi è uscita più di una lacrima, in un batter d'occhio è sparito non sono nemmeno riuscita a seguirlo con lo sguardo, spero che abbia una buona vita, felice con i suoi simili, mi auguro di cuore che non si trovi in difficoltà, avrei preferito liberarlo in montagna dove l'ho trovato, dove i pericoli sarebbero stati minori che in città, ma non era più possibile tenerlo in gabbia. CIAO PICCOLO CIPPY!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...