Vai al contenuto
ananas&banana

Ananas e Banana!

Recommended Posts

Venerdì notte ha deciso che la verdura non è più di suo gradimento, a parte qualche fogliolina di scarola.

Prima ha dato un morsetto al finocchio, ma nulla di più.

L'appetito non mi sembra gli manchi perchè prima di cominciare a dargli il critical con la siringa, ho provato a fargli delle polpettine e le ha mangiate tranquillamente.

Non si tratta nemmeno di malocclusione perchè vedo che fieno ne mangia.

Evidentemente, come leggevo in altre discussioni, è l'antibiotico che gli altera i sapori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani finalmente è l'ultimo giorno di antibiotico!!!!

Spero che le cose cominceranno a migliorare almeno un pochino.

Da ieri mattina ha smesso di mangiare le "polpette" di critical care, quindi sono stata costretta a passare alla siringa undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio piccolino, è quasi finita. Anche Ettore quando prendeva gli antibiotici non mangiava se non con la siringa.

Appena finita la cura, tempo un giorno ed è tornato a mangiare normalmente.

Tanti baci al piccolino smitten.gifsmitten.gif

Domani finalmente è l'ultimo giorno di antibiotico!!!!

Spero che le cose cominceranno a migliorare almeno un pochino.

Da ieri mattina ha smesso di mangiare le "polpette" di critical care, quindi sono stata costretta a passare alla siringa undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi di nuovo qua, bisognosa di altri consigli.

Ieri è terminata la cura con gli antibiotici.

Topone fatica ancora a mangiare, o meglio, divora solamente la verdura in foglia, della restante fa solo qualche misero assaggino.

Di conseguenza sto continuando col critical care.

Le cacchine sono parecchio morbide, so che insalate e lattughe essendo molto acquose contribuiscono a ciò, quindi mi chiedevo, anzi vi chiedo: dal momento in cui momentaneamente mangia solo quelle, è il caso di toglierle ugualmente?

Comunque sto dando anche fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ettore ci ha messo qualche giorno dopo l'antibiotico a mangiare, mangiava solo la lattuga e spiluccava qualcosina di verdura. Ha finito l'antibiotico il sabato ed ha ripreso a mangiare come si deve solo il martedì sera.

Ho continuato ad integrare le pappe con il critical care e qualche passato di verdure con la siringa.

Coraggio Ananas qualche giorno e poi sarai bello pimpante, tante coccole e carezzine smitten.gifsmitten.gif

Eccomi di nuovo qua, bisognosa di altri consigli.

Ieri è terminata la cura con gli antibiotici.

Topone fatica ancora a mangiare, o meglio, divora solamente la verdura in foglia, della restante fa solo qualche misero assaggino.

Di conseguenza sto continuando col critical care.

Le cacchine sono parecchio morbide, so che insalate e lattughe essendo molto acquose contribuiscono a ciò, quindi mi chiedevo, anzi vi chiedo: dal momento in cui momentaneamente mangia solo quelle, è il caso di toglierle ugualmente?

Comunque sto dando anche fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ettore ci ha messo qualche giorno dopo l'antibiotico a mangiare, mangiava solo la lattuga e spiluccava qualcosina di verdura. Ha finito l'antibiotico il sabato ed ha ripreso a mangiare come si deve solo il martedì sera.

Ho continuato ad integrare le pappe con il critical care e qualche passato di verdure con la siringa.

Coraggio Ananas qualche giorno e poi sarai bello pimpante, tante coccole e carezzine smitten.gifsmitten.gif

Non mi preoccupa tanto il discorso del non mangiare molto, mi rendo conto che quella è una cosa normale.

Quello che vorrei sapere è se devo togliere l'insalata, anche se è l'unica cosa che mangia, per il discorso delle feci molli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non gliene ho mai data tanta, giusto una foglia mattina e sera per non togliergli proprio tutto, consiglio datomi dalla vet.

I primi giorni che gliene davo di più effettivamente le cacchine erano molli, dopo sono tornate normali.

Non mi preoccupa tanto il discorso del non mangiare molto, mi rendo conto che quella è una cosa normale.

Quello che vorrei sapere è se devo togliere l'insalata, anche se è l'unica cosa che mangia, per il discorso delle feci molli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile che l'insalata, oltre all'effetto dell'antibiotico, contribuisca a mantenere le feci morbide; però io non toglierei l'insalata, non tanto per un discorso di vitamina C (comunque poca), quanto perchè deve continuare a sentire lo stimolo a mangiare verdura e non solo critical care.

Continua a mangiare fieno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo, facilmente, sarà l'ultimo messaggio che scriverò riguardo questa esperienza :)

Stanotte Ananas ha mangiato gran parte di peperone e ha iniziato a rosicchiare un po' di cibo pellettato (era una settimana che non li degnava di uno sguardo), quindi oggi posso diminuire l'insalata.

Ora spero che il peso cominci finalmente a salire (ha perso più o meno un etto in una settimana).

Stasera alle 18 ho appuntamento dal veterinario per un controllo.

Volevo ringraziare tutti per il vostro sostegno e per l'aiuto che mi avete dato!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...