Vai al contenuto
Nemuriko

Problemi di alimentazione

Recommended Posts

Ragazzi! Ma lo sapete che in questo Forum c'è un'area dedicata ai valori nutrizionali di verdura e frutta, tratta dai database di USDA, INRAN e CIQUAL? http://www.amicacavi...i-nutrizionali/

Mica bau bau micio micio... :azn::-DD

E il finocchio conterrebbe appunto da 8 a 12 mg% di vitamina C, quindi non è un vegetale particolarmente ricco.

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...8-O)

Scusate l'invadenza.. :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...8-O)

Scusate l'invadenza.. :-[

Heheheh! mi sa che è il problema che affligge tutti i forum con più di 2 sezioni (cioè tutti).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai,i miei porcelli ODIANO le carote, e non gli fa tanto simpatia la verza ed inizialmente odiavano anche il peperone. Sono riuscita a farli abituare mettendo un bel piattino di tutte le verdure che non gli piacevano...prima o poi qualcuna la selezionavano e la mangiavano per la troppa fame hahahha...

Adesso amano il peperone, ancora la verza si sforzano, e sono riusciti ad odiare totalmente le carote...ma almeno nella loro "lista alimentare " ho inserito anche qualche verdurina nuova...secondo me sono animali un pò troppo capricciosi, è giusto che impariamo anche a non fargli passare proprio tutti i capricci: infondo lo facciamo per loro!!knuppel2.gif

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh insomma.. ci sono delle vie di mezzo, credo che questo sia quello con più sezioni al mondo ! :rotfl::rotfl::blink::)

Spera che questo post passi innosservato a Paolo ||:) ...altrimenti sei nei guai!! :knuppel: :knuppel: :-DD

Paolo è orgogliosissimo del Forum! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda le mie vanno a giorni... ho dovuto buttare non so quanti peperoni :( ed in piu qui in francia hanno prezzi astronomici :( basilico fresco introvabile... le piantine che porto a casa durano si e no 3 giorni sigh sigh

Quindi mi butto sul finocchio che viene apprezzato e spazzolato tutti i giorni, cetrioli freschi e acquosi, insalata, pomodoro, e qualche pezzeto di frutta due volte la settimana. Il resto non lo mangiano quasi, anche le carote le snobbano... sono difficilissime.... E ho dovuto ripiegare sulla Vit C in goccine almeno non devo preoccuaparmi dell apporto... Cmq l importante è che mangino cmq della verdura e quella che gli dai è abbastanza bilanciata, piano piano asseggieranno... come ti è stato consigliato prova al mattino che a volte sono così affamate che veramente mi mangerebbero pure un dito :)

Alla fine ho sempre detto che le cavie se la tirano e siamo noi che dobbiamo stare ai loro comodi :):)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento.

Nel fine settimana ho tolto completamente il pellet per essere sicura che non facessero merenda di nascosto <_< e ho provato a dar loro da mangiare la mattina appena alzate:

- cetriolo completamente snobbato

- finocchio: Peggy ne ha assaggiato un po', Frosty ha giusto dato un morso per assaggiare. In definitiva, è avanzato tutto.

- peperone rosso: dopo varie insistenze ne hanno mangiato un quadratino minuscolo

- peperone giallo: Peggy ne ha mangiato un pezzettino, Frosty un assaggio, ma comunque lo snobbano

- lattuga: la mangiano sempre e a tutte le ore

- basilico: dopo l'iniziale diffidenza Peggy lo mangia con gusto, Frosty continua ad essere diffidente.

Visto che Peggy mangia più cose (o almeno ci prova), io continuo a metterle le verdure cheFrosty non mangia nella ciotola. Chissà che vedendo Peggy mangiare non si convinca a provare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...

...

E' un'obiezione da tenere sicuramente in considerazione, soprattutto se è condivisa da altri.

Però questo Forum è effettivamente molto ricco, e la suddivisione in sub-Forums consente di raccogliere in modo omogeneo gli argomenti, evitando un calderone nel quale sarebbe poi difficile ritrovare il materiale di interesse.

E poi non bisogna sottovalutare l'utilità della funzione -cerca-.

Colgo l'occasione per ricordarvi che nella "Sezione utenti" esiste "Nuovo forum - Una buca delle lettere a disposizione per i vostri suggerimenti e per segnalarci i problemi del nuovo e bellissimo forum".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovo aggiornamento.

- limone: snobbato

- cavolo cappuccio: niente

- basilico: adesso neanche Peggy lo mangia.

- pomodoro: ieri ne è avanzato quasi metà.

Sono sull'orlo della disperazione. cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento

Ieri dopo numerosi tira e molla hanno mangiato il cavolo e un pezzetto di peperone!

La mattina ho preparato loro una ciotola con SOLO cavolo, un pezzo di peperone e sedano.

Ho fatto sparire il pellet e ho lasciato solo il fieno.

Magicamente alla sera non c'era più il cavolo e il resto era smangiucchiato.

Nemu 1 - Contessine Serbelloni Mazzanti Viendalmare 0

Ho vinto una battaglia, ma non la guerra.

[stamattina indivia belga a gogo! :D]

Share this post


Link to post
Share on other sites

si saranno anche arrabbiate, perché le ho praticamente prese per fame, ma è per il loro bene e non ho nessuna intenzione di cedere.

Non sanno con chi hanno a che fare quelle due! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto facendo la stessa cosa col penelopo con i pellet della Bunny che gli ho comprato, nella ciotolina ha solo quelli da quasi una settimana e vedo che pian piano iniziano a scomparire... anche se sembra farlo di nascosta senz afarsi beccare nella speranza che io ritorno a dargli i vecchi.... non che non voglia più dargli i vecchi perchè li trovo ottimi, ma mi piacerebbe variegare un po'.. purtroppo mi sa che puntare sullo sfinimento è l'unica... :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche ieri sera il cavolo era sparito! e magia magia anche la fragola! :D

Il peperone, come sempre, solo addentato. Ma va bene. Una cosa per volta.

Ieri sera tanto radicchio premio!

E stamattina, ho rimesso nella ciotola il cavolo, finocchio, fragola e peperone.

Il cavolo l'hanno subito addentato senza fare storie e sta già sparendo, la fragola è sparita, il peperone langue.

Ma direi che siamo sulla buona strada!

^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

su suggerimento della veterinaria ho provato con i broccoli.

Dopo il primo momento di smarrimento... è sparito! :-DD

Meno male, perché a noi non piacciono e li avremmo dovuti buttare via! :-DD

Ma per loro è commestibile tutto o devo toglierne delle parti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho notato che i miei mangiano solo quello che gli piace quando ci siamo noi umani ma, se li lasci soli, quando torni il piatto è vuoto e non hanno posti dove nascondere gli avanzi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

su suggerimento della veterinaria ho provato con i broccoli.

Ma per loro è commestibile tutto o devo toglierne delle parti?

il broccolo o i broccoletti possono essere mangiati tutti :)

ma, se li lasci soli, quando torni il piatto è vuoto e non hanno posti dove nascondere gli avanzi :)

Le mie li calpestano, gli avanzi si sporcano così tanto e vanno a finire sotto il fieno che ad un certo punto si confondono con il pavimento erboso :D>:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRANDE NEWS!

Frosty mangia il peperone di gusto! 8-O

Peròòòòò solo se glielo do io facendolo penzolare dall'alto e tagliato a striscioline. :idiot: (più matta lei o io che le corro dietro? ai posteri..)

Peggy invece ha deciso che lo mangia solo rubandolo direttamente dalla bocca di Frosty. :idiot: x2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...