Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Ed eccomi qui a presentarvi un nuovo fagottino amoroso: Diabolik (con l'accento sulla i :D) adottato da AAE da una cucciolata di doratini nata in aprile!

E' tutto nero, snello, un po' irrequieto, abbastanza grandino e con un musetto simpaticissimo: presto conto di fare meglio la sua conoscenza! :love:

Ecco qualche scatto nel trasportino e nella gabbia:

28ku06p.jpg

2a5ypnt.jpg

Z2Kr24.jpg

trPeBh.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sembra un piccolo Diavolo della tasmania nella prima foto!! Benvenuto piccolino!!

Tra l'altro mi sono resa conto ora che il mio post scritto per la scomparsa di Alessandrino non risulta :undecided:/> ...ero ancora in ferie ed avevo scritto da un pc che non uso abitualmente...non so che sia successo.

Ne approfitto ora per salutarlo augurandogli buon ponte!!:angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ha passato il tempo ad esplorare in giro, e' stato anche sopra la casetta di legno e sul ripiano, poi finalmente e' andato a dormire. Alle 2,00 dormiva ancora, doveva essere proprio stanco per la giornatona intensa! Alle 4 e alle 6 invece ho sentito chiaramente che stava andando sulla ruota.

Stamattina era sveglio e ho tentato qualche approccio. Gli ho allungato i semini nella mano... E' un adorabile timidino! E' venuto subito a vedere combattuto tra curiosità e prudenza, un passino avanti e due indietro :rolleyes: Alla fine glieli ho messi nella ciotola. Poi mi sono spalmata un filo di ricotta su un dito e gliel' ho allungato...e' venuto a leccarmi!! Che tenerezza! Dopo gli ho messo un pezzetto di noce e le verdurine e l'ho lasciato in pace. Adesso, dopo aver frugato a lungo nella ciotolina, si sta sistemando la carta igienica per andare a riposare...Credo lo rivedrò stasera, a meno che non gli piaccia andare in giro anche di giorno... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

UNA SPASIMANTE PER DIABOLIK

Un grande topino ha sempre accanto una grande topina. Cosa sarebbe Diabolik senza Eva?

Apro le proposte di candidatura.

14m983k.jpg

Giovane, bella, sinuosa, scattante, illibata offresi a topino mascalzoncello per esplorare assieme il fantasmagorico e opulento mondo del pinolosmiley.gif

Beh, che c'è? Non avrete mica pregiudizi razziali vero? Ormai la realtà è multietnica. Fra gli animali lo ha stabilito un certo Disney ormai quasi un secolo fa.

Altre candidature???cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Franci, sono stata presente in maniera incostante ultimamente e purtroppo leggo solo ora della scomparsa di Alessandrino...mi dispiace molto!

Do un benvenuto al tuo Diabolik, è bellissimo e trovo che questo nome gli stia a pennello! Alessandrino sarà felice di sapere che la sua mamma ha qualcun altro di cui occuparsi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Col topino (che quando si raggruppa sembra un orsetto in miniatura) procede bene. Ormai ha preso una buona confidenza con la gabbia: si e' fatto il suo nido farcito di carta igienica, va tantissimo sulla ruota, esplora anche il ripiano perché al mattino vedo che i semini messi sopra non ci sono più, usa il beverino e così via. E' sempre un simpatico timidone, ma si sta già abituando a prendere piccoli bocconcini (mezzo pinolo, un pezzetto di noce) dalle mie dita, mentre prima tendeva ad annusare e a tirarsi indietro. Sono contentissima! :love:

L'ho anche pesato: 103 grammi, direi che va bene, deve ancora crescere un po' :)

Devo ancora organizzarmi bene per le uscite: le prime volte pensavo di prenderlo e di metterlo a girare per una zona limitata, ma mi rendo conto che prenderlo in mano e' quasi impossibile per ora, sguscia via da tutte le parti! :rolleyes:

Penso che stasera gli metterò il ponticello per uscire e starò a vedere cosa combina ;)

Eccolo qui alle prese con la verdurina:

10eliy9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sguscia via da tutte le parti? E che pretendevi, che Diabolìk si facesse prendere facilmente?

A proposito, l'ispettor degli ispettori si chiama Ginko. Rinko è una condizione che è meglio evitare e che può colpire chiunque, chi in maniera transitoria, chi in maniera più consolidata.grin.gif

A parte gli scherzi, ci vuole il suo tempo. Sperimento in proprio. Comunque il tuo topastro nero è davvero bello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...