Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Franci sono adorabili. Io non me ne intendo, ma sono due razze diverse? Alessandrino il vichingo sembra più grande, non più grosso come Ned :-DD/> :-DD/> :-DD/> Scherzo...Ned è bello pacioccone.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non me ne intendo, ma sono due razze diverse?

Esatto! Alessandrino e' un criceto dorato, quindi è di taglia più grande. Ned e' un cricetino siberiano Winterwhite, definito anche criceto nano, con il classico colore grigio con una riga più scura (può fare la muta e schiarirsi in inverno, di qui il nome). In passato, negli anni settanta, i criceti dorati erano molto più diffusi e conosciuti, poi sono arrivati i più piccoli- e spesso più teneroni come carattere- criceti nani e hanno spopolato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che musini simpatici che hanno i criceti....sto facendo nuove scoperte grazie a voi del Forum. Sono adorabili :love:

I criceti sono deliziosi!

Basta rispettarne la privacy e proporgli qualche buon bocconcino e ti fai un amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono senza parole...il mio caro Alessandrino se ne è andato...che giornata triste oggi, ho appena letto di Katiuscia...

E' successo tutto così in fretta, nel giro di alcune ore, neanche il tempo di andare dal veterinario. Stamattina mi ero resa conto che qualcosa non andava, Alessandrino non era vispo e sveglio come al solito, ha leccato un filo di formaggio, preso un paio di semini e poi lentamente e' andato a dormire, non era il suo solito comportamento... Ho pensato ad un problema al pancino, mi sono accordata col vet di portarlo il giorno dopo e intanto di tenerlo monitorato... Dopo pranzo mi sono decisa a svegliarlo per capire come stava e ho capito subito che non stava affatto bene: apparentemente non aveva nulla, nessun gonfiore sospetto, nessuna secrezione, nessun verso strano nel respirare, ma era così letargico, così poco reattivo... L' ho rimesso a dormire e intanto ho preparato il trasportino per portarlo al più presto dal vet, ma dopo appena un' ora, quando l' ho ricontrollato, se ne era già andato nel sonno... Aveva solo un anno e mezzo, il suo corpicino era perfetto, possibile che fosse già troppo vecchio?

Non lo saprò mai di sicuro...ma di certo e' stato un cricetino tenero e adorabile, dolcemente mordicchioso quando era stufo di essere tenuto in mano, pulitissimo ed educato in tutte le sue cosette, non ha mai dato problemi o fastidio a nessuno, nemmeno andandosene...ciao morbidino mio, sentirò la tua mancanza, avrei ancora tanta voglia di accarezzarti e di riempirti di leccornie, di sentire la tua linguetta e le tue zampine sulle mie dita, di darti ancora un bacino...ciao, buon ponte :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso sicuramente reggere un'altra triste notizia. cry.gif Oggi, dolcissimi pelosetti in miniatura così preziosi, mi state prosciugando. Il MIO "VICHINGO" Alessandrino... mi è piaciuto subito dal primo momento che l'ho visto. Lui più timido e riservato del piccolo Ned, almeno così me l'ero immaginato. Mi mancherai anche te. :love:/>

Ti abbraccio forte Franci e scusatemi se mi approprio un pochino dei vostri pelosetti, usando degli aggettivi possessivi, ma ognuno di voi a suo modo ha preso un posticino nel mio cuore.:love:/>

Buon Ponte Alessandrino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutto destino ci accomuna Francesca. Per tutto il giorno avevo un brutto presentimento, da quando mi hai scritto stamane. Mi dicevo Alessandrino no, speriamo che almeno lui se la cavi.

Che tristezza, che grande tristezza. Non so cosa dirti perchè non so cosa dirmi. E' tutto il giorno che mi aggiro con il magone che mi opprime. Comprendo il tuo e più di abbracciarti e condividere le tue lacrime non saprei cosa fare. Coraggio grande Franci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando me lo hai fatto sapere oggi ero già addolorato per la piccola Katy e quest'altra notizia non ci voleva proprio, anche perché è stata come un fulmine a ciel sereno.

Per fortuna Alessandrino se ne è andato tranquillamente nel sonno, senza sofferenza, e anche questa è una benedizione.

Era un cricetino bellissimo, con gli stessi colori della mia Eddie che non c'è più.

Sei stato una gioia per la tua mamma umana e da lei hai ricevuto tanto amore e attenzioni.

Ciao piccolino, buon Ponte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto ora franci, mi spiace tantissimo per Alessandrino, lo conoscevo poco, ma so cosa questi piccoli grandi esseri sanno darci.

ti abbraccio forte e auguro al pelosino un buon ponte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...