Vai al contenuto

shrek

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di shrek

  1. Grazie mille per gli auguri!

  2. Grazie mille per gli auguri!

  3. Sono bellissimi! Auguri a tutti anche da me e Priscilla
  4. Leggo ora con immenso ritardo gli auguri. Grazie mille.

    Scusa per ritardo, periodaccio. Dalla morte di Shrek mi connetto poco perchè mi sento ancora una merda per non essere riuscita a tirarlo fuori dai guai. Lo so che è patologico ma...sono fatta così.

  5. Ti capisco, anche io mi sento terribilmente in colpa per Shrek e penso che forse non ho fatto tutto il possibile per lui, che forse ho trascurato qualche particolare e tutte le domande che ti stai facendo tu. Poi mi consolo pensando che si tratta di animali fortunati che hanno trovato padroni che li amavano e che se ne sono andati tra le coccole e percependo il loro amore. Non è una gran consolazione, mi sento di m... ma so che lui si è sentito amato fino all'ultimo. Anche tu hai fatto il possibile, è che li amiamo troppo, i nostri piccoli, e vorremmo essere onnipotenti quando invece siamo solo degli umani imperfetti. Un abbraccio
  6. shrek

    Shrek e Priscilla

    Grazie a tutti. Non sapete quanto mi manca quel chilo di pelosetto. Manca più a me che a Priscilla, che ora se la mangia e se la dorme e non da segno di star male. Meno male, sto già di schifo così, se dovessi preoccuparmi anche per lei...
  7. shrek

    Shrek e Priscilla

    Il mio Shrek è partito per il ponte. Sono addolorata e a pezzi, le ho provate tutte. Scusate ma non sono in grado di parlarne, è morto due giorni fa, in braccio a me mentre lo accarezzavo. Non sono normale, forse, ma non ce la faccio proprio a sopportare emotivamente la malattia di un animale. Mi rimane Priscilla e dopo di lei per me solo animali di pezza
  8. Cavolo, mi spiace tantissimo. Conosco bene l'agonia di avere un piccolo amico che invecchia e se sta male l'indecisione su cosa sia meglio per lui... Si fa di tutto ma sembra sempre che sia troppo poco perchè non ci rendiamo conto di essere solo degli umani e in certi casi vorremmo essere supereroi. Un abbraccio forte

  9. Auguri e...incrociamo le dita per il resto
  10. shrek

    Ciao Corrado

    Ciao, piccolino. Meno male che è stata una cosa improvvisa. Credo che sia la cosa che tutti noi ci auguriamo per i nostri piccoli amici.
  11. Io ho preso una scatola di plastica, quelle da armadio, più o meno 30 x 40 (ora è in cantina ma sono sconvolta di caldo e non ho la forza di fare le scale...)che posso aprire e chiudere quando voglio e riempire per bene di fieno. La metto in verticale, in piedi sul lato corto e ho creato un buco in basso più o meno 20 x 10, da cui loro possono prendere il fieno. In questo modo quello nella scatola rimane fresco, perchè se no i miei due viziatelli non lo vogliono. Lo trovo molto pratico, soprattutto per quando non ci sono.
  12. Una buona idea!!! Ci proverò. Essendo allergica alle cavie (sì, lo so, lo so che sono un'idiota, ma l'ho scoperto dopo aver preso Priscilla e mi sopporto l'allergia) meno mi bucherellano meno ponfi mi vengono. Grazie, non ci avevo pensato!
  13. Nini era il nome della mia bambola preferita, da cui non mi separavo mai...
  14. E' bellissima, ed è bello vedere due cavie insieme, visto che si tengono molta compagnia. Anche Priscilla e Shrek litigano, ogni tanto intervengo e li separo per "punizione", ma poi si vogliono un bene dell'anima. Se prendiamo uno dei due in braccio e lo portiamo in sala, quello che rimane in cucina urla come un pazzo. E quando girano per la cucina sono sempre uno col muso attaccato al sedere dell'altro. D'altra parte anche noi umani non andiamo sempre d'accordo, no? Noto che anche quando rimangono da soli, essendo animali che tendono a stressarsi, se sono in due è meglio.
  15. Sì, diritto ed economia aziendale.
  16. Già. Anche io sento la diversa qualità dei prodotti, ma li mangio lo stesso. Se invece sei un porcello viziato... I miei ormai fanno i capricci anche per il fieno. Se non riesco a passare dal negozio di animali e lo compro al supermercato...ne spargono la gran parte sul fondo della gabbia e lo usano come bagno. Sarà forse per questo che con i miei alunni sono una specie di Hitler? Mi sfogo con loro, visto che a casa sono schiavizzata da due cosetti pieni di pelo!!!
  17. Ciao. I miei due tesori, da veri viziati, ogni tanto si stufano del peperone rosso. Lo metto nella gabbia e non lo guardano neanche. Ho provato a sostituirlo con quello giallo e quello lo mangiano. Poi, a loro piacimento, riprendono a mangiare il rosso. Mah, probabilmente vogliono cambiare gusto... Ho notato che gli infingardi poi schifano quelli di seconda scelta. Vorrei sapere perchè l'umana di casa quelli li mangia e loro invece... La mia teoria è che li viziamo troppo. I due diavoletti, se sanno che in casa c'è catalogna non toccano l'altra verdura nella speranza di rimediare doppia razione di catalogna. Ora che nei vasi è spuntata l'insalatina fresca, il radicchio verde e la cicoria spadona che sono le loro preferite, rifiutano quella che compro al supermercato. Un po' come i bambini, che capiscono subito con chi possono fare i furbi e con chi non se lo possono permettere. Loro hanno capito che io sono la loro schiava e si comportano di conseguenza. Piccoli demoni..
  18. Io ho provato, come suggeriva qualcuno in altro post, i tappetini antiscivolo bucherellati sopra strato di pellets e tutolo di mais. In effetti è molto pratico: la pipì filtra, le palline si tolgono insieme al tappetino e si puliscono facilmente, il tappetino si lava e si asciuga velocemente. Bella idea. Inoltre la verdura rimane sempre pulita anche se i diavoletti se la portano in giro. Unico neo, devo ancorare bene il tutto perchè se mi dimentico Shrek si diverte a tirare il tappetino e portarlo nella loro casetta. Fino ad ora è la soluzione migliore che abbia trovato. Il pile, come ho già detto, si impregnava di pipì, cacche e fieno ed era un delirio pulirlo. Anche il fieno, visto che la pipì filtra, rimane più asciutto, quindi meno puzza.
  19. La mamma di una mia ex alunna, che si è occupata di Shrek e Priscilla quando mi sono assentata per Pasqua, ne ha preso 5 in un negozio appena ha saputo che erano destinate ad un serpente. Erano 5 cuccioli, uno è morto durante la prima notte, gli altri...vivono insieme alle due cavie già presenti in casa sua! Non ci potevo credere: ha due conigli e 6 cavie! C'erano più gabbie che mobili, in quella stanza. Bellissimo Purtroppo però non tutti i caviotti sono così fortunati.
  20. Io ho tappato tutti i buchi in cui potevano infilarsi, oltre ad aver messo in sicurezza le prese dopo che Shrek si è mangiato il filo dell' aspirabriciole facendomi venire un infarto. Quando sono fuori però non sono in grado di farli rientrare, sembra mi prendano in giro, uno entra in gabbia e l'altro esce, poi si ficcano sotto il tavolo, Se li stano dal tavolo entrano nella loro "dependence" (una scatola di legno da vino imbottita di cuscini che è il loro nascondiglio preferito). Apro la scatola, ne prendo uno se sono abbastanza svelta ma l'altro mi gabba. Insomma, fanno quel che vogliono! Figuriamoci se avessero la possibilità di infilarsi dove io non arrivo. Dalla mia esperienza ti consiglio caldamente di impedire loro di infilarsi dove non li puoi raggiungere.
  21. Ti invidio. Hai il coraggio di fare quello che io vorrei tanto fare ma che poi non faccio. Brava!
  22. shrek

    fieno Fiory

    Anche Shrek e Priscilla lo mangiano e lo gradiscono molto.
  23. shrek

    Milo sempre peggio

    Mi spiace tanto. Un abbraccio e buon viaggio per il ponte al piccolo amico
×
×
  • Crea Nuovo...