Vai al contenuto

marica_84

Membri
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marica_84

  1. un centro tavola dove poggiare le cose?
  2. ciao paolo, è un periodo su e giù per ospedali con Amalia per due motivi; mangia poco è uno e siamo state ricoverate per due settimane senza capire alla fine la motivazione (l hanno ribaltata come un calzino tra esami e vusite tutte con esito negativo).

    in più sta facendo una cura sperimentale con inderal per cercare di togliere l angima che ha nel sederino.teniamo duro

  3. Grazie a tutti quanti! Mamma e papà cercheranno di fare del loro meglio per far crescere Amalia circondata dall amore...:love:/>
  4. Pepa l ha presa bene a quanto sembra, quando Amalia piange o mangia a volte capita che Pepa voglia partecipare per aiutare...hehehe , la lascio annusare tranquillamente, ma quando tira fuori la lingua o lascia il moccio del naso la allontano, non per cattiveria, ma quando Amalia mangia o dorme desidero che la lasci tranquilla. Per il resto nessun segno di gelosia, dormiamo tutti in camera insieme :love:/>
  5. A casa ho solo capricorni! Il papà è nato il giorno dopo di Amalia, il 6 gennaio...e la Pepa la nostra lupetta il 14 gennaio...sono tutti coalizzati ho già capito io!:tickedoff:/>
  6. http://imagizer.imag...90/809/ak46.jpg http://imagizer.imag...q90/12/8drc.jpg http://imagizer.imag...q90/34/mgna.jpg http://imagizer.imag...q90/27/34z1.jpg Ciao a tutti! Vi volevo far partecipe della nostra gioia...il 5 gennaio alle 07.08 del mattino è venuta alla luce Amalia, la nostra bimba :love:/>/> Per noi è un sogno diventato realtà, non mi spaventano tutte queste notti insonni, perché un suo sguardo cancella la stanchezza. I primi giorni a casa son stati un disastro perché la piccolina non voleva mangiare, poi abbiamo scoperto che il mio latte non è sufficiente, così devo integrare con quello artificiale...e usare il biberon, sterilizzatore ecc...che lavoraccio, ma per il suo bene questo ed altro! Ora che la vedo bella soddisfatta non mi preoccupo come prima e cerco di godermi ogni singolo istante da mamma perché poi quegli istanti non torneranno indietro per poterli recuperare se perduti...io e il papà siamo follemente innamorati di questa nostra creatura. Spero che le foto si vedano, ho cercato di caricarle ma non mi immaginavo un aggiornamento sul sito quindi spero di aver fatto giusto!:blink:/>/>
  7. Buon anno a tutti voi, ricco di gioia, speranza e prosperità....
  8. Quoto Chiakka..li vicino ci saranno pure adulti genitori che temono per i loro figli almeno??
  9. purtroppo è sempre il cane che ci rimette...grazie al suo BRAVO padrone!
  10. L unico colpevole qui è il "padrone" del cane! A parte i vigili, prova anche a chiamare l accalappiacani quando lo vedi girare per strada, magari è anche senza il microchip! Mentre se ce l ha viene messo in una pensione o canile fino a quando risalgono al numero del chip, poi chiamano il padrone gli fanno la ramanzina e gli fanno pure pagare l accalappiamento, il pasto, la pulizia del box e la lettura del chip! Questo cane se avesse un proprietario intelligente..sarebbe intelligente pure lui, mi sa che avrebbe pure bisogno di un corso di obedience. Puoi fare un letterina anche alle varie associazioni su facebook. Non sopporto nemmeno io trovare per strada cani liberi e soprattutto senza "padrone", sia quando sono da sola (mica li conosco io..) ma soprattutto quando sono in passeggiata con il mio lupo..perché hanno la tendenza di avvicinarsi e ringhiare contro la mia lupetta, e lei che vorrebbe rispondere non può perché io la tengo..ma quando loro si avvicinano e vengono sotto è difficile per me gestire la mia piccolina!
  11. Auguri ad AmicaCavia, per quanto ci ha insegnato, supportato, sostenuto, istruito, informato...e tanto altro ancora come condividere esperienze, amicizie ecc...
  12. Il tea tree oil ha curato un fungo che aveva preso un mio porcello sul labbro, certo lo applicavo due volte al giorno con un pennellino dopo un accurata precedente pulizia, e sono andata avanti per più di due mesi..ma ha funzionato!
  13. Mi sa che questa foto potrebbe vincere un pseudo concorso magari intitolato "cavie in famiglia" o "interazione tra cavia e figli"...comunque sia: sono tutti una meraviglia! Complimenti!
  14. Ciao, quello che ti posso dire è che molto probabilmente la femmina "aggredisce" il maschio perché lui ci prova con lei, e magari lei non vuole in quanto non ha il calore in quel momento. Il mio consiglio è comunque di tenerli divisi, almeno per ora, fare un giretto dal veterinario per vedere il loro stato di salute, possibilmente sterilizzare il maschietto (altrimenti ti trovi la casa invasa di porcelli, senza contare il fatto che per la femmina è molto pericolosa una gravidanza soprattutto se supera i 5/6 mesi di età). Una gabbia a tre piani da certamente molto spazio ai porcelli, però bisognerebbe che le rampe non siano troppo ripide (quelle gabbie forse sono più adatte a cincillà), e che ci siano delle "spondine" ai lati in modo che il porcello non possa cadere o catapultarsi giù. Ora come ora non mi viene in mente altro (perché sono sopraffatta dalla fame e non ragiono)..sicuramente arriverà qualcuno ad aggiungere cose interessanti!
  15. Ma che piedini carini! Bellissima!
  16. Caspita, che villa che avete costruito, bellissima davvero complimenti! Ahhhh adoro la tua porcella dagli occhietti rosa quant è carina! (senza togliere nulla agli altri naturalmente né). E anche tua figlia è molto carina!
  17. Che bello, aspettiamo le fotoooooo!!!!
  18. Mica si potrà mai lamentare Gianni della sua mamma!?!?!! Complimenti Simo, io non saprei neanche da dove iniziare a cucire un divanetto!
  19. Come si fa a stare senza pelosi per casa quando sappiamo cosa significa averli con noi?!?!
  20. marica_84

    Gli zuccheri

    Ti ringrazio Paolo, e dire che sono sempre più stata attaccata alle femminucce...I mangiatori di carote (e tutto il resto) ringraziano per le carezzine!
  21. marica_84

    Gli zuccheri

    Avevo 6 porcelli, ma purtroppo da qualche mese sono diventati 5. Non ne ho mai voluto parlare perché ci sono rimasta molto male in quanto è stato tutto veloce e senza un vero significato, Nel senso che alla sera stava bene, e al mattino dopo l ho trovata li, sdraiata di lato... Avevo dato di matto per quel motivo, e ho fatto una cosa che ancora ora non so se sia stata giusta o meno. Ho avuto paura che avesse qualche malattia trasmissibile, così non sapevo come fare visto che avevo altre due porcelle nella sua stessa gabbia. Quelle due le ho portate da un amica che ha altre cavie (solo femmine) e me le ha tenute per un mese (nel frattempo io speravo "depurare" la gabbia da eventuali "virus". Lo so, non è normale fare una cosa del genere, ma al momento pensavo solo a quello e a far star bene le porcelle, avevo paura che mi morissero anche loro. Così mi sono rimasti i tre maschi. Fatto strano: quando le porcelle sono ritornate a casa con me i maschi hanno iniziato ad "impazzire" dall altra gabbia, nel senso che si arrampicavano, pigolavano e iniziavano a non andare più d accordo tra di loro, si mordevano pure e si montavano. Cosa che prima non facevano anche con le femmine nella stessa stanza. La mia amica si è offerta di tenere le porcelle come aveva fatto per un mese, le si era affezionata anche lei, e loro andavano d accordo con le sue porcelle. Inizialmente non lo volevo fare, ma dopo aver portato per l ennesima volta i maschietti dal veterinario a farli medicare, mi son dovuta convincere. Non pensavo che potesse accadere una cosa del genere, ma è successa purtroppo. Quindi quella carota se la dovrebbero dividere in 3 maschi in poche parole. Scusate tutto questo racconto nella sezione sbagliata, ma è anche stato uno sfogo.
  22. marica_84

    Gli zuccheri

    Merito del papà che ha fertilizzato bene l orto...anche se sembra quasi una carota anomala, ma sono tutte così quest anno!
×
×
  • Crea Nuovo...