Vai al contenuto

piccol@.yaya

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Tutti i contenuti di piccol@.yaya

  1. Mi dispiace per il tuo piccolino... :'(
  2. Sono appena diventata fan e ho provveduto a condividere subito il link...
  3. Che patatoniiii!! Stupendi!!
  4. Ma che tesori bellissimi!!! Sono stupendi! Mi raccomando, per il maschietto quando sar? il momento, pensa alla sterilizzazione...cos? non ci saranno problemi di cuccioli e stress! E avrai il trio perfetto: maschietto e due signorine al seguito!!
  5. Ehi ci sono anche io! piccola . yaya 86 @ hotmail . it Ovviamente tutto attaccato!
  6. Sono carinissimi! Carezzine ai due...
  7. Che piccoli adorabilissimi pallini di pelo!!! Complimenti sono stupendi!!
  8. Siete bellissimeeee! Benvenuta piccola Rem?!
  9. Che amoreeee Mi permetto di darti un consiglio, visto che di cricetini me ne intendo! Il ripiano a sbarre ? molto pericoloso per le zampette dei nostri piccoli amici: correndo o semplicemente camminando potrebbero rimarere incastrati e rompersi una zampetta, nonch? provocarsi dermatiti con il continuo sfregamento del pancino...ti consiglio di mettere sopra la griglia del ripiano un pezzo di plastica tagliato su misura, o di polionda, o di cartoncino...l'unico inconveniente di quest'ultimo ? che verr? mangiucchiato molto facilmente e quindi andr? sostituito spesso! Oltre ai ripiani ovviamente devi togliere , se c'?, la griglia sul fondo anche la ruota deve essere del tipo ''chiuso'' non a sbarrette ^^ Un saluto alla piccola arrampicatrice!
  10. Che bel maschiotto capellone!! E' bellissimo!!!
  11. E poi una volta registrato ? semplice trasferirlo al pc? Io chiedo, sono una piccola frana in queste cose! ^^' Comunque metto il promemoria, che bello finalmente un po' di visibilit? a questi animaletti che sono cos? poco considerati! ...i miei porcelli si sono gi? messi un bel post-it sul portafieno....
  12. Ihih, tempo fa ho provato a cercare ''porcell'ini d'india'' e mi ? uscita qualche persona... Comunque ci sono anche io, aggiungetemi pure se volete! Il mio nome ? Ilaria Perozzi! Fondiamo un gruppo per amanti dei porcellotti?
  13. Quando vedo questi video mi commuovo sempre... :'(
  14. Concordo... I semi eliminali del tutto mi raccomando, non devi darglieli assolutamente perch� contengono semi e fioccati di cereali che gli animali erbivori come i porcellotti non devono mai mangiare, il fieno invece sempre a disposizione e in abbondanza... Il prezzemolo in linea di massima non va dato ogni giorno, le verdure gli fanno bene e soprattutto quelle contenente vit. C, essenziale per le cavie! Quindi peperoni, cetrioli, broccoli...cerca di integrarle! Per il resto...detersivi per pavimenti troppo aggressivi? Cosa usi per pulire a terra? P.s. Ma lui � solo tutto il giorno? Se si, non � che si � un po' stressato per questo motivo? ':-|
  15. Io credo che la migliore cosa per un porcellino sia...un altro porcellino!! Due caviotti insieme si fanno compagnia e si danno coraggio a vicenda!! Un porcello da solo, nonostante la nostra presenza, un pochino si annoia. Hai pensato a prendergli un'amichetto? Dello stesso sesso ovviamente, per non ritrovarti con un'allevamento! Willy ? ancora piccino, se gli prendi un compagnetto si abitueranno e saranno felici Se poi ci aggiungi uno bello spazietto attrezzato, che gli permetta di uscire, vedrai come sar? felice!
  16. Mi dispiace...addio piccolino, corri felice sul Ponte. :'(
  17. ''Ehi mammina, lo sappiamo che il pellet ? nel cassetto...mollalo!!!''
  18. Ecco qualche aggiornamento dui due puzzoni ^^ Ogni tanto bisticciano, hanno stabilito la gerarchia: naturalmente Piumino ? il capo, Olmetto subisce e scappa a rifugiarsi quando Piumy non lo vuole intorno! Si fanno l'elicottero a vicenda, e sono buffissimi quando si mettono con le zampette anteriori ad esempio appoggiate a una ciotola, si ciondolano con i loro culotti e si vibrano a vicenda!! Piumino ha quasi un anno, Olmo sei mesi.
  19. piccol@.yaya

    willy

    Questo porcellotto ? dolcissimo e tenero come un biscottino!! Belloooo! Mi raccomando, l'alimentazione e la sistemazione adeguate sono due fattori fondamentali per far vivere al meglio i nostri porcellotti! Quel mangime che si vede nelle foto contiene fioccati di cereali (mais mi pare) e non fa bene al tuo piccolo Willy. I porcellini d'india sono animali strettamente erbivori, ed hanno quindi bisogno di vegetali ed erba per vivere, solo ed esclusivamente. Quindi, via i mix che contengono cereali! Tanto fieno sempre a disposizione e una bella razione di verdure una o pi? volte al giorno sono sufficienti per la sua crescita e per farlo stare bene. Mi raccomando anche la sistemazione: vedo che hai intenzione di costruirgli un recinto, e fai benissimo! Non devono assolutamente stare chiusi in gabbia, magari cerca di trovare una soluzione perch? quella gabbia ? davvero piccina! Una carezza al piccolino!!
  20. Sono splendide....Pittypanna la ''capa'' ha proprio l'aria da comandona Paulina ? tenerissima, anche i miei si comportano cos?, il capo ? Piumino e il povero Olmo che quando al capo girano deve stare alla larga!
  21. Che splendore!!Oddio lo riempirei di baci.... Complimenti, foto splendide!!!
  22. Ciao a tutti! Vi ricordate di me? Sono la mammina di Piumino e Olmo! Scusate se sono sparita, ma sono impegnatissima con lo studio! Ora che si avvicinano le vacanze spero di riuscire a collegarmi pi� spesso....sono tornata soprattutto per chiedervi un consiglio. Dunque, veniamo al probema: in questi ultimi giorni mi sono accorta che Olmo, il pi� piccino, ha intorno al collo piccole zone laterali con il pelo pi� diradato, sembra morsicato. Quando lo guardo si vede proprio che non � uniforme, dato che � a pelo corto e in quel punto lo ha bianco...inizialmente non mi sono preoccupata, dato che ho attribuito il tutto al suo vizietto da parrucchiere, vi ricordate che aveva fatto ''il pelo'' a Piumino? Si chiama Barbering questo comportamento, no? Guardando bene per� ho pensato che era impossibile si fosse staccato il pelo solo in quel punto, Piumino non l'ho mai visto fare e allora l'ho preso per ispezionarlo, colta dalla paura che ad esempio si fosse grattato per un qualche prurito o fastidio...Effettivamente sembra molto arrossato a livello della cute, e poi ho notato una piccolissima crosticina rossa, minuscola, grande meno di una testa di spillo. Oltre a questa mi sembra di averne viste altre due della stessa grandezza ma bianche. Naturalmente luned� vado dal veterinario, ma intanto, voi che dite? Parassiti? Povero piccino! Il fatto � che sono minuscole, proprio dei puntini! Speriamo non sia demodicosi, perch� se � cos� devo iniziare a preoccuparmi... :'(
  23. Anche io, da qualche giorno...
×
×
  • Crea Nuovo...