Vai al contenuto
aleares

si sono mangiate il cordoncino del fieno...

Recommended Posts

ciao a tutti....premesso che sono stata stupida io...per� � successo questo...avete presente il fieno della bunny? avete presente i cordoncini di cotone che servono a chiuderlo ? ecco le cavie stanotte se lo sono mangiato....la busta era caduta dentro la gabbia e giustamente hanno pensato bene di pangiarlo....ne � rimasto solo un pezzetto piccolo...ora sembra che stiano bene mangiano ma io sto in un panico assurdo..nn mi � mai capitato a voi?? helppp ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicura che l'abbiano ingerito? A volte capita che mordicchiano qualcosa ma senza ingerirla.

Nel caso in cui sia successo ci� che pensi cerca di notare se hanno problemi nell'espellere le feci... se sotto questo punto di vista � tutto ok non preoccuparti.

Tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheheh! Che birbanti!   :love:

Beh, al tatto sembrerebbe cotone, quindi � un vegetale... magari gli fa anche bene...   :love:

Bando agli scherzi: occhio ai bisognini, come ha consigliato Laeroth!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Brigitte pi� di una volta, quando abitavamo a Monza, mi ha rosicchiato l'angolo della tovaglia di plastica che tenevo sul tavolo della cucina......ha arrotondato gli spigoli..... :undecided:

monella....... :x

per� non ha mai avuto problemi...fin'ora!!!!!   :love:

:love::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la polda si � mangiata un pezzo di nylon... ne usciva un bordino sottilissimo da sotto uno scatolone e lei, nei suoi momenti di libert�, ha pensato bene di assaggiarlo  :undecided:

^^'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi birbantelli!! Il mio Puffy, quando era pi? piccoo, mangiucchi? i filini di una vecchia pezza, ma non successe assolutamente nulla e in seguito riusc? a portarsi nel pancione anche dei fogli di giornale..... fortunatamente non successe nulla!!  :love::undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi posso allacciare qui per un'altra domanda simile? La piccoletta mentre la pesavo si è mangiata l'alluminio, quello da cucina... ne ha provato veramente poco, ma sono comunque preoccupata unsure.gif.... voi che dite?

Ah! Si è mangiata anche i miei capelli mentre le mettevo il beverino huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non è vero che la cavia è un erbivoro obbligato... :-DD

Penso che l'alluminio non le creerà problemi, però ora che sai che tende ad assaggiare tutto fai attenzione a quello che lasci a portata dei suoi dentini. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie hanno assaggiato la parte non assorbente dei tappetini igienici, e una volta hanno fatto un buchetto in un pezzo di stoffa (avete presente quella tipo di raso leggera che serve x fare i costumi di carnevale ai bambini?)

purtroppo loro provano a mangiucchiare tutto quello che incontrano, bisogna prestare molta attenzione a lasciare lontano qualsiasi cosa di non commestibile.

dai un'occhiata alla piccola e se fa le sue cacchette e mangia tranquillamente nessun problema ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non è vero che la cavia è un erbivoro obbligato... :-DD

Penso che l'alluminio non le creerà problemi, però ora che sai che tende ad assaggiare tutto fai attenzione a quello che lasci a portata dei suoi dentini. :azn:

infatti la tengo sempre 'isolata' da qualsiasi cosa possa mettere in bocca, solo che era finito lo scottex, quindi mia madre ha messo l'alluminio. La piccoletta non l' aveva mai provato ad assaggiare con tutto che non era la prima volta che ci stava sopra, ma credo che non lo metterò più angel.gif

Peggy si è mangiata un pezzo di gomma della paletta che uso per pulire la gabbia... :azn:

Anche la mia Maya ci ha provato grin.gif

le mie hanno assaggiato la parte non assorbente dei tappetini igienici, e una volta hanno fatto un buchetto in un pezzo di stoffa (avete presente quella tipo di raso leggera che serve x fare i costumi di carnevale ai bambini?)

purtroppo loro provano a mangiucchiare tutto quello che incontrano, bisogna prestare molta attenzione a lasciare lontano qualsiasi cosa di non commestibile.

dai un'occhiata alla piccola e se fa le sue cacchette e mangia tranquillamente nessun problema ;)

E anche i tappetini ha provato hahaha

Ora che fa freddo metto le maniche lunghe e quando le faccio le coccole mi infila il musetto nella manica e me la mordicchia... credo che prima o poi mi ritroverò una maglietta invernale con il taglio estivo grin.gif E il beverino serve per mordicchiarlo intorno e non per berci (mordicchia tutto, tranne dove esce l'acqua idiot2.gif)

Comunque da ieri ha fatto una marea di cacchette, quindi credo proprio che l'abbia digerito afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono girata un attimo e Frosty si è mangiata il cordoncino DI PLASTICA del sacco dell'immondizia senza masticarlo! adesso adesso.

Ho cercato di tirarglielo fuori di bocca prendendo l'ultimo cm che sbucava dalla bocca, ma è stata più rapida a buttare giù. :undecided:

Adesso la sto riempiendo di fieno... che ansia adesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera dopo un'oretta dal misfatto ne ha fatte 27 (sì, le ho contate).

Poi ho ripulito la gabbia per la notte e stamattina ne ho trovate solo una 20ina, considerando che potrebbero anche essere di Peggy non sono molte. :undecided:

Adesso le ho dato il peperone e il cetriolo e sto aspettando...

LA mia paura è che non l'abbia masticato e che le si attorcigli nello stomaco. :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...