Vai al contenuto
aleares

si sono mangiate il cordoncino del fieno...

Recommended Posts

io mi sto iniziando a preoccupare... Benjo è come sempre ma quando abbiamo cambiato la lettiera (10:00 circa) fino ad ora non ha fatto più di 4 -5 cacchette undecided.gif continuo a vedere, intanto sta mangiando tantissimo fieno... deve bere?

[mod]

Ora le ho contate... sono otto undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno la situazione: Benjo sta "risparando" tutte le cacchette che ha tenuto questa mattina in questora: ora ce ne sono 35 (si, mi ci sono messo a contarle) rotfl.gif

Tutto apposto: Falso allarme :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ci si mettono d'impegno con quei dentini, sono tremendi non trovate?grin.gif Con la mia cippy a zonzo non sono più padrona di leggere una rivistamellow.gif ......

L'ho soprannominata "i dentini più veloci del West"

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Lessy era sotto il divano-letto, dove ci sono 4 "repartini" fatti da una sorta di pile spugnoso, ci va sempre per riposare, ma ora mentre stavo al computer ho sentito dei rumori strani sono andata a vedere e c'è un enorme buco che ha rosicchiato, l'ho beccata con i baffi pieni di di pezzetti di questa roba, sono molto preoccupata, attendo che faccia le cachette, e l'ho lasciata solo con il fieno nella gabbia, a qualcuno è successo una cosa del genere? è pericoloso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rischio è la costipazione in caso ne abbia mangiato. Tieni d'occhio le cacchette per un paio di giorni (in caso le faccia). Se ne le fa è da portare dal veterinario per rimuovere il blocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, andiamo male, avevo pensato che il problema era passato, ma ora mi fa pochissime cacchette! Oggi per vederne la quantità l'ho messa dall'una fino ad ora chiusa in una camera senza la gabbia aperta, e il risultato in tre ore è soltanto 1 cacchetta mentre me ne aspettavo almeno 5! (cosa che di solito fa) poi ho notato che mangia di meno, le do' i soliti 160gr e ne lascia 20! Anche se è tutta felice e allegra e ora chiama la pappa, ma tralascia anche un po' della sua verdura preferita, cosa devo fare? Non ho vet disponibile almeno fino a sabato! Sono molto preoccupata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, andiamo male, avevo pensato che il problema era passato, ma ora mi fa pochissime cacchette! Oggi per vederne la quantità l'ho messa dall'una fino ad ora chiusa in una camera senza la gabbia aperta, e il risultato in tre ore è soltanto 1 cacchetta mentre me ne aspettavo almeno 5! (cosa che di solito fa) poi ho notato che mangia di meno, le do' i soliti 160gr e ne lascia 20! Anche se è tutta felice e allegra e ora chiama la pappa, ma tralascia anche un po' della sua verdura preferita, cosa devo fare? Non ho vet disponibile almeno fino a sabato! Sono molto preoccupata

Intanto puoi cercare di farla bere, magari spremute dolci o succhi di frutta, naturalmente senza aggiungere zuccheri (o quel minimo per evitare l'aspro).

Se non hai il tuo vet a disposizione puoi comunque provare a contattare telefonicamente uno esperto in zona (puoi vedere anche sul nostro database) e sentire cosa ti consiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, ho proprio il negozio dietro casa che vende succhi senza zuccheri, ultimamente perde anche cascate di pelo, magari si è fatta un blocco leccandosi tutto quel pelo+materiale spugnoso+il mio libro di religione che ha tentato di rosicchiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...