Vai al contenuto
laure3

Peso ed età

Recommended Posts

I miei pesano:

Denver: 9 mesi circa: 1.100kg

Frittella: 6 mesi circa: 620gr

Nutella: 4 mesi circa: 720gr

Ciambella: 3 mesi circa: 470gr

Come vi sembrano di peso?

pero' complimenti ai porcellotti!!! belli in carne :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo pesare Pompeo????? ):- come faccio??? si agita troppo...posso aspettare almeno qualche giorno per farlo ambientare bene???

hai provato a farti aiutare da qualcuno? appure a dargli una bella fogliona di insalata mentre lo pesi?

cmq non traumatizzarlo se non ci riesci aspetta qualche giorno e poi ti consiglio di farti un quaderno con giorno e ore della pesatura in modo da monitorare il peso constantemente.

le cavie tendono a nascondere i loro malesseri, una variazione di peso importante ? il primo sintomo di malattia in quanto le cavie malate tendono a perdere appetito!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!! io ho preso Pancake da circa  2 settimane e al negozio era cosi piccolo e magro...uno scricciolino! l'ho pesato poco fa e pesa 200 grammi precisi precisi ma mangia e ha anche una bella pancetta rosa :D  non ho idea dell'et? che possa avere...qualcuno mi aiuta??? ? una cavietta abissina!! graziee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso non aiuta molto a capire l'et? dei Caviotti, per? con l'aiuto di qualche foto potremmo essere pi? precisi. I miei pesavano 200 gr quando avevano un mesetto e mezzo di vita, su per gi?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

appena riesco a far mettere sul computer da mio fratello le foto della palletta di pelo le pubblico sul forum!!!grazie per il nome!!diciamo che sono stta ispirata da un telefilm :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto l'annuncio dei due caviottini che  cercano casa...poveri piccoli,speriamo bene...leggendo le loro informazioni mi ha fatto molta impressione il peso...uno pesa 615grammi e ha la stessa eta di pancake che ne pesa 350 e uno ne pesa 720 ed � poco piu grande...ce molta differenza di peso cpn il mio,ma � nella norma o � sottopeso??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho guardato i pesi che avevo segnato per le mie 2 polpette: a 3 mesi e mezzo erano sui 600 grammi, per? c'? sempre una certa approssimazione perch? non so esattamente la data di nascita e anche una settimana in pi? o in meno quando sono cos? piccoli pu? significare una certa variazione di peso. Inoltre alcuni porcelli possono esere di stazza pi? piccola di altri, l'importante ? pesarli regolarmente e controllare che il peso continui ad aumentare. :D

Prova a guardare "La casa del grande Porcello" -> "i concorrenti": puoi trovare un p? di dati su pesi ed et?, tanto per farti un idea :-DD (Ciccio, Puffy, Raimondo, ecc erano circa su quell'et?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho dato un occhiata alla sezione!! le carte di identit? dei porcelli sono stupende :D cmq ? vero il peso varia parecchio...allora pancake sar? un porcellino nano come la padrona che a 18 anni arriva a 1 metro e 60 pelo pelo  :-DD/f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Colgo l'occasione per informare anche tutte le amiche e gli amici del Forum che con Franci prepareremo le curve di accrescimento dei nostri porcelli, per avere un modello (puramente indicativo) della cinetica di crescita della cavia.

Alcune amiche della mailing list hanno gi� messo a disposizione la tabella dei pesi dei loro porcelli, e le prime prove hanno mostrato dei grafici molto interessanti e promettenti.

Quindi mi raccomando, tenete pronte le vostre registrazioni dei pesi e appena saranno terminate le ferie cerchiamo di concretizzare l'iniziativa.

Un saluto a tutti!  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'iniziativa piace anche a me, io su queste cose non riesco ad organizzarmi molto bene da sola, magari sapendo che devo registrare peso e grandezza anche x il forum posso riuscire ad essere + costante :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Care amiche e cari amici

Come ho anticipato recentemente ho in progetto la realizzazione della curva di accrescimento del porcellino d'India.

Per fare questo ho bisogno di una significativa quantit? di registrazioni di peso.

Mi sono gi? rivolto agli amici della mailing list e mi permetto di postare anche qui la mail di invito.

"Come molti di voi gi? sanno, mi sono proposto di realizzare una curva di

accrescimento del porcellino d'India da utilizzare, a titolo puramente

indicativo, per valutarne la cinetica di crescita, un po? come si fa in

pediatria per i nostri bambini.

Con la collaborazione di alcune amiche ? gi? stato realizzato un file sperimentale, basato sulla registrazione dei pesi di una diecina di porcelli, che ha fornito risultati promettenti.

Vorrei quindi arrivare a raccogliere un certo numero di registrazioni di

peso per costruire un file, con grafico e analisi statistica, da mettere a

disposizione della mailing list e del Forum.

Vi invito a collaborare all?iniziativa inviando le registrazioni dei pesi

dei vostri porcelli. Ovviamente ? fondamentale disporre della data di

nascita, almeno approssimativa, dell?animale in questione. Vi pregherei di

indicare anche il sesso, ove non sia immediatamente evidente dal nome.

Chiedo alle amiche che in precedenza hanno inviato i loro dati di farmi

pervenire la prosecuzione.

Per non sovraccaricare il Forum di Amicacavia consiglierei di

inviare i dati a uno di questi due indirizzi:

paoloperutelli@gmail.com oppure paoloperutelli@ospedale-gaslini.ge.it

Un grazie per l?attenzione e un doppio grazie anticipato a chi vorr?

contribuire all?iniziativa."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso replicare l'invito alla raccolta dei pesi dei vostri porcelli?

In mailing list i dati stanno gi? affluendo, ora aspetto anche quelli delle amiche e amici del Forum.

E' necessario conoscere la data di nascita del porcello, almeno approssimativa, quindi data della pesata e peso (e il sesso, se non immediatamente evidente dal nome)

Es:

Tiberio nato approssimativamente 6 marzo 08

28-VIII 879 gr.

3-IX 916 gr.

10-IX 901 gr.

ecc.

Mi rendo conto che trascrivere tutto sia un grosso impegno, ma come potete immaginare, la significativit? dei risultati che otterremo ? direttamente dipendente dal numero di osservazioni (numero di porcelli e numero di pesate).

Vi aspetto numerosi all'indirizzo del post precedente.

Un grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto cercando di registrare ma sto avendo un po di problemi, ultimamente puffy sulla bilancia non ci vuole stare proprio e quindi muovendosi il peso non si determina, quindi chiedo scusa. A breve ti invier? i dati, abbi pazienza che ho un porcello indisciplinato!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando tempo fa ho chiesto in un'altra ML un suggerimento per poter pesare la mia indisciplinatissima ed insofferente coniglietta nana, Toffi, una cara signora (ciao Gloria, un bacio!) mi ha dato la sua "ricetta" e per farsi meglio comprendere mi ha inviato una foto che ritraeva il suo coniglione, tale Giobbe, in una grossa pentola.

La signora aspettava che si calmasse, poi registrava il peso.  :love: :love:

Dopodich� aggiungeva gli aromi, le verdure, l'acqua e accendeva il fuoco... No no! Ora sto scherzando!  :rotfl:

:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) ma lo sai ke non ci ho mai pensato??? Sicuramente � + facile cosi, almeno non scende dal piatto della bilancia  x-P

Comunque grazie per l'aiutino!!!!! hai risolto un grosso problema, a volte mi capita pure di rinunciare talmente che mi esaurisco!!  /f/

denghi�! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso replicare l'invito alla raccolta dei pesi dei vostri porcelli?

In mailing list i dati stanno gi� affluendo, ora aspetto anche quelli delle amiche e amici del Forum.

E' necessario conoscere la data di nascita del porcello, almeno approssimativa, quindi data della pesata e peso (e il sesso, se non immediatamente evidente dal nome)

Es:

Tiberio nato approssimativamente 6 marzo 08

28-VIII 879 gr.

3-IX 916 gr.

10-IX 901 gr.

ecc.

Mi rendo conto che trascrivere tutto sia un grosso impegno, ma come potete immaginare, la significativit� dei risultati che otterremo � direttamente dipendente dal numero di osservazioni (numero di porcelli e numero di pesate).

Vi aspetto numerosi all'indirizzo del post precedente.

Un grazie in anticipo.

paolo, per quando li hai bisogno i dati? sono iper incasinata con la tesi e non ho il tempo di trascriverli, se mi dici che non � urgente appena posso te li mando, ho anche tutte le ore delle pesature, perch� ci possono essere delle variazioni anche in ragione dell'ora in cui la cavia � pesata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

paolo, per quando li hai bisogno i dati? sono iper incasinata con la tesi e non ho il tempo di trascriverli, se mi dici che non � urgente appena posso te li mando, ho anche tutte le ore delle pesature, perch� ci possono essere delle variazioni anche in ragione dell'ora in cui la cavia � pesata.

Ciao Ilaria, grazie per l'attenzione!

Non ti preoccupare per il tempo, mandali quando puoi. Un grazie anticipato per la collaborazione.

:love:

A proposito! Ci avevi gi� detto a che tesi stai lavorando?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi ricordo... :love:

comunque la materia � diritto tributario penale.

il titolo; evasione fiscale e controllo dei movimenti finanziari: tra repressione amministrativa e sanzione penale

il succo di tutto questo roba � riciclaggio di denaro sporco, le condotte di evasione fiscale e l'esterovestizione.

dopo il 30 che sono pi� tranquilla di mando tutto, altrimenti se hai un numero di fax mandami un mp e ti invio i fogli a mano, oppure potrei scannarizzarli per fare prima...potrebbe essere un idea in tal caso anche la prox settimana riesco a mandarti il tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...