Vai al contenuto
Lucantropo

Consiglio per nuova gabbia da 80cm

Recommended Posts

a me è arrivata il giorno dopo,li ho dovuti chiamare per disdire un ordine e rifarlo da capo...sono stati gentilissimi e le cose sono arrivate il giorno dopo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' arrivata oggi !

Tutto dommato direi che è ben fatta.. la porta frontale in effetti è bella grande, non è affatto piccola come sembrerebbe dalla foto.. lo sportello superiore è enorme.. anche questa è una di quelle gabbie con le sbarre che si "piegano"... e ci sono dei fermi di plastica da mettere agli angoli per farle stare in piedi.

Ivan inizialmente era molto smarrito, si è infilato subito nella casetta... stasera invece si è già ripreso ed ha iniziato subito con la sua verve da rompiscatole che morde le sbarre se non fai subito quello che vuole.. :tickedoff:/> Uscire e rientrare non è un problema, certo deve saltare parecchio più di prima !! ma ce la fa, vorrà dire che si terrà in allenamento.. :rotfl:/>

In generale è bella spaziosa, ha guadagnato la casetta e oltre a questa comunque il resto della spazio calpestabile è più di prima.. sono contento.. e anche lui mi sembra trovarcisi bene.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una nuova gabbia è un cambiamento enorme per i nostri piccoli amici; mi sono dimenticato di suggerirti di tenere un pochino della vecchia lettiera usata da aggiungere alla nuova, in modo che nella nuova casa trovi almeno un pochino di odore familiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lalettiera in effetti l'ho cambiata tutta.. però gli ho messo dentro la casetta e il tubo di vimini che sono abbastanza "impregnati" del suo odore... alla fine credo che si sia già ambientato benissimo.. non gli ci è voluta neanche mezza giornata..:uglystupid:/>

La cosa comoda della gabbia in effetti è il soffitto apribile.. penso che si possa anche lasciare aperto, no? così si riesce ad osservare e maneggiare meglio l'animale dall'alto e senza che lui cerchi di saltare fuori dallo sportellino non appena ti volti, :rotfl:/> magari in un momento in cui non vuoi poi doverti preoccupare di farlo rientrare, ma gli stai solo dando la verdura per il mattino prima di uscire di casa..

Direi che sono molto soddisfatto.. bene ! :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa comoda della gabbia in effetti è il soffitto apribile.. penso che si possa anche lasciare aperto, no? così si riesce ad osservare e maneggiare meglio l'animale dall'alto e senza che lui cerchi di saltare fuori dallo sportellino non appena ti volti, rotfl.gif/> magari in un momento in cui non vuoi poi doverti preoccupare di farlo rientrare, ma gli stai solo dando la verdura per il mattino prima di uscire di casa..

Io una volta ho lasciato il soffitto aperto e dopo 5 minuti Peggy era sul tetto della gabbia. mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:blink:/>:blink:/> ma per caso poteva arrampicarsi magari saltando su qualcosa..? perchè nel mio caso dovrebbe proprio attaccarsi alle sbarre a pancia in su per scavalcare il bordo.. in quanti ci sono 10cm buoni di sbarre orizzontali che fanno da "contorno" al soffitto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

È andata sul soppalco, ma per tirarsi su credo che si sia appesa con le zampe davanti (a volte si sporge con la testa) e poi si sia spinta con le zampe posteriori.

Non sono riuscita a darmi altre spiegazioni. :mellow:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ragazzi, oggi sono stato in altri due negozi, ho trovato solo la Easy 80 a 48€, ma aveva le sbarre verniciate..

Alla fine, visto poi anche il parere positivo di chi la possiede, ho comprato la Sonny 80 su Ziprar.

mps_sonny_1.jpg

Alla fine per appena 34€ penso sia un affare.. poi ho raggiunto i 50€ per avere la spedizione gratuita prendendo delle cose da mangiare per i miei pesci, alla fine per la Cavia ho scorte di un po' di tutto.

Quanto tempo dovrebbe impiegare ad arrivare tutta la roba..? Di solito spediscono velocemente ?

La gabbia quì sopra vedo che ha la porta laterale a destra, mi domandavo se i pannelli si possono montare come si vuole, ossia se si può mettere la griglia con la porta a sinistra, so che le gabbie vengono vendute smontate ma non so se si intende smontate completamente o solo parzialmente.

Se qualcuno conosce questa gabbia....??

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia quì sopra vedo che ha la porta laterale a destra, mi domandavo se i pannelli si possono montare come si vuole, ossia se si può mettere la griglia con la porta a sinistra, so che le gabbie vengono vendute smontate ma non so se si intende smontate completamente o solo parzialmente.

Se qualcuno conosce questa gabbia....??

Grazie

mi rispondo da sola, guardando bene la foto si capisce che è già montata così e che è fatta per essere solo completata con gli angoli che la fanno stare in piedi. Avrei cancellato il post ma non riesco o non si può.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito le gabbiette di questo genere arrivano nei negozi smontate,poi devono essere i commessi a montarle...pensa che io quando avevo adottato fragola e carota ne avevo comprato una simile,poi l'ho trasformata facendo uno spazio di 2metri per 90cm...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito le gabbiette di questo genere arrivano nei negozi smontate,poi devono essere i commessi a montarle...pensa che io quando avevo adottato fragola e carota ne avevo comprato una simile,poi l'ho trasformata facendo uno spazio di 2metri per 90cm...

io se la prendo, la compro da ziprar, poi vedo un po' come regolarmi, non so dove ho visto la porta laterale uglystupid2.gifnon c'è nessuna porta laterale, ma un utente diceva che si può lasciare un lato smontato...mah...vedrò...

smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...