Vai al contenuto
spongy88

è arrivato spongy!!!

Recommended Posts

Uh che bello che è!

No no assolutamente, chi ti ha detto che può mangiare solo verdura amara??

Fondamentale è il peperone che gli fornisce la vit C! andrebbe dato ogni giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh il veterinario xkè ha detto ke l'insalata contiene calcio e nn và data sempre....poi mi ha detto di dare un quarto di pastiglia di daily c tutti i giorni...xkè il peperone nn lo mangia...grazie comunque eh sì è stra bello!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E tu insisti con il peperone, proponiglielo tutti i giorni e taglialo in modo diverso!

Vedrai che inizierà a mangiarlo!

L'insalata non deve essere l'alimento principale, ci sono tante altre verdure!

Ma il tuo vet è esperto in esotici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì sì è esperto....diciamo ke è il più valido qui a mantova..comunque vario l'ho preso domenica e ho già dato insalata radicchio e broccoli..piano piano prendo anke altro....e x il fieno nn c'è problema ne ha tantissimo il patato!! e x il peperone ok provo a tagliarlo in altro modo ancora hahaha le ho provate di tutte in questi pochi giorni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È proprio un bel pelosotto!! :love:

Benvenuti ad entrambi...vedrai che qui troverai tante informazioni interessanti per allevare al meglio il tuo Spongy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carinissimo!

Come già ti hanno detto devi proporgli tanta verdura diversa, in foglia o meno, in modo che non gli possano mancare i vari principi nutrizionali.

Bisogna certamente avere un occhio di riguardo ai contenuti di calcio e vitamina C (trovi le tabelle nel forum "Alimentazione"), ma riguardo a quest'ultimo devi considerare che fino a che il porcellino è in fase di crescita il calcio non è un problema, anzi, lo aiuta a completare lo sviluppo dello scheletro.

Puoi supplementare con la vitamina C, ma se mangia tanta bella verdura, possibilmente il peperone, in seconda battuta qualche cavolo, la vitamina C non dovrebbe mancare.

Oltre a tagliarlo in modi diversi, puoi proporgli il peperone giallo o rosso (e anche verde, purchè non acerbo), magari un tipo gli piace più dell'altro.

Puoi anche verificare il nostro elenco dei veterinari in Lombardia (); magari c'è anche il tuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti...oggi và un pò meglio il peperone rosso lo mangia..solo se lo metto nascosto con altra verdura...grazie a tutti x i consigli..x ora mangia anke altra verdura..oggi ho fatto un pò di scorta..comunque il mio veterinario nn è nell'elenco..xò sò ke è bravo..è molto ricercato qui...anke mia sorella ha il coniglio e si è sempre trovata bene...però preferisco seguire voi per l'alimentazione mi fido di più!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spongy è proprio un batuffolo!!!

Per le verdure continua a variare e se non le assaggia subito continua a riproporle magari anche tagliate in modi diversi...magari tagliate in un determinato modo le mangiano idiot2.gif(ad esempio i miei il ravanello lo mangiano solo tagliato a fette,se glielo do a quadrati lo lasciano la idiot2.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...