Vai al contenuto
shush

shush

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da ieri mattina ho finalmente un cucciolino di Lunkarya *_*

E' decisamente impaurito e sospettoso, perlopiù se ne sta appallottolato nella sua casetta ma già ieri pomeriggio l'ho tentato con delle verdurine che ha accettato di mangiare dalla mia mano. Prima di prenderlo ho cercato di informarmi un pochino in giro per internet, ma siccome sono una novellina inespertissima ho deciso di iscrivermi al forum per rubacchiare consigli e info utili qua e là.

Che dire, cercherò di postare qualche sua foto mentre penso ad un bel nome altisonante per lui... a presto! (:

Editato per inserire la foto :3

post-4455-0-29903600-1357746650_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti!

Per ogni dubbio chiedi pure che riceverai di sicuro una risposta!!

Ti dico subito di ricordare di dargli giornalmente una fonte di Vitamina C che può arrivare dal peperone (quello giallo ne ha di più) o dal Cebion, inoltre non dimenticare mai il fieno!! Frutta e carota poche perchè sono molto zuccherine, max 2 pezzi alla settimana, e stai attenta anche al cibo pellettato che praticamente nessuno è ottimale (i meno peggio sono gli oxbow, pinky della grana e bunny).

Niente lettiera tipo segatura perchè troppo piccola e può penetrare nei pertugi posteriori dei toponi ciccioni!!

che dire di altro...aspettiamo le foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e al pelosino!! Anch'io sono curiosa di vedere il suo musetto!! Trovagli presto un nome!! Lui ancora non te l'ha detto come si chiama? :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine l'ho chiamato Leonida, come il valoroso re spartano, giusto perché la pallina di pelo è al contrario minuscola e indifesa. Speriamo che l'audacia del sovrano lo ispiri! cheesy.gif

Comunque stasera, mentre sgranocchiava il suo fieno, ha iniziato a lanciare dei PUI acutissimi a tutto spiano... non riesco a capire se sia infastidito da qualcosa o cos'altro, voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo Leonida!

Quei puiiii erano probabilmente un'espressione di piacere e un promemoria per te: non dimenticare di riempire il dispenser...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Anche le mie due caviette il primo giorno erano spaventatissime: dagli il tempo di rasserenarsi e vedrai che prenderà più confidenza! (:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo Leonida!

Quei puiiii erano probabilmente un'espressione di piacere e un promemoria per te: non dimenticare di riempire il dispenser...

Ah bene, grazie! In effetti è un ingordo atroce cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! io la mia l'ho presa ieri!! pure lei è sempre nella sua casetta..però mangia volentieri dalla mie mani! Per prenderla faccio fatica...e ho paura di spaventarla Y_Y

Comunque continua a cercare di prenderla un pochino, con dolcezza e con le dovute precauzioni, perchè è importante stabilire un rapporto con i nuovi arrivati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...