Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti..anche Sally da ieri sera non mangia niente..solo fieno..

Fieno ne mangia una manciata al giorno e oggi ha già mangiato la dose solita, ma l'insalata l'ha toccata appena.. neanche il pellet mangia...

Allora, avanzo ipotesi: può essere che i nostri porcelli risentano del cambio di stagione? Qui da me a Bologna si passa da -3 a +12.. casa mia ha il termostato ma credo che comunque loro percepiscano umidità e altre cose...boh non so..comunque mi tranquillizza il fatto che beva e mangi il fieno..magari anche lei è un po' costipata e cerca di liberarsi :unsure:/> e i vostri porcelli come stanno? aspetto con ansia la risposta di Nemuriko..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Camilla, la cavietta di Lucia, l'altro ieri ha pensato bene di fare lo sciopero della fame; per fortuna il giorno dopo aveva già iniziato a riprendersi.

Chissà che in qualche caso non intervenga davvero qualche fattore climatico o ambientale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai è certo che ci sia un filo conduttore. In effetti il cambio repentino climatico bene non fa, non vi dico la mia gastrite come mi fa piegare in due da qualche giorno -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli esseri umani ne risentono tanto di questi sbalzi climatici e bene non stiamo.

Credo che comunque anche i nostri amici animali ne risentano, magari in misura minori di noi perchè sono più abituati ad adeguarsi ai ritmi naturali, ma con questi andamenti credo che anche la loro "bussola" salti.

Una cocola a chi mangia poco!!!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il clima influisce...ma se bene o male in casa c'è una temperatura costante e non viene somministrato cibo freddo...un calo dell'appetito ci potrà anche stare ma non mangiare per una cavia è indice di un malessere che non va sottovalutato...Intanto se la cavietta mangia il fieno è buona cosa, se tralascia invece le insalate è indice che ha bisogno di riequilibrare il suo intestino...al posto delle verdure in foglia io sono dell'avviso che in questi casi sono più indicate verdure in pezzi: peperone, broccolo, cavoli, cetriolo, finocchio....soprattutto il finocchio ha buone proprietà per aiutare le contratture del pancino...e poi integrare con vitamina C se proprio vediamo che mangia meno...Poi ci sta che è una costipazione passeggera e che tutto si risolve da se, ma è bene aiutarla tenendola al caldo a provare con qualche massaggino...evitare di farla gironzolare per terra sui pavimenti freddi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ma sono tutti telepatici i nostri porcelli??? :mellow:/>

Stamattina alle 11 sono uscito, sono stato fuori per lavoro tutto il giorno e sono rientrato ora... nella gabbia c'è ancora tutta la stessa verdura che gli avevo messo nella gabbia prima di uscire (prima che uscissi aveva mangiato un po' di peperone).. dry.gif

vedo che anche il mio Ivan comunque mangia il fieno (lo sta mangiando proprio in questo momento)... sarà un "momento"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Molly e Rubino, preferiscono il fieno che le verdure, Fino a qualche settimana fà divoravano tutto da qualche giorno invece le verdure le trovo ancora alla mattina, il fieno invece lo finiscono subito. E ho notato che rimangono di più nella loro casetta sebbene in casa abbia 22 gradi. Volevo sapere per curiosità, com'è fatta la casina imbottita per cavie, non ne ho mai sentito parlare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla faccia è davvero una epidemia di scioperi della fame! Chissà a cosa è dovuto; intanto tengo monitorate le mie 3 pesti che non vorrei mi dessero problemi anche loro..

Povera Sally, speriamo che sia solo una cosina passeggera comunque meglio sentire il veterinario. Tante carezze alla piccolina!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...