Vai al contenuto
Brioches :3

sembra cambiata! :(

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Ho la netta sensazione che la mia cavietta vada al contrario... XD mi spiego meglio! É con me da 10 giorni, e per,la cronaca é cresciuta un sacco in cosí poco tempo, se prima mi stava nel palmo della mano adesso fatica a stare nella mano aperta...é cresciuta di 0,5 grammi in 5 giorni...cicciottona!! :D comunque volevo sapere se é normale che i primi giorni sta in braccio a me veramente,un sacco di tempo soprattutto il tardo pomeriggio...é capitato che ci siamo anchr addormentate,insieme per quasi un ora sul divano! Invece é da 3/4 giorni é cambiata un sacco!! Sembra che non mi voglia piú!! La prendo in braccio e dopo pochissimo veramente, neanche 10 minuti vuole scendete a tutti i costi perché inizia a mordere(ovviamente piano), e andare indietro con sederone o comunque vuole allontanarsi da me!! Solo la mattina quando mi sveglio é "contenta" di vedermi e vuole giocare perché quando apro la gabbia per prendere,la ciotola ci si siede sopra! XD sapete dirmi come mai questo comportamento?? :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

falla andare un pò in giro prima, magari ha voglia di sgranchirsi un pò! puoi giocare con lei anche lasciandola passeggiare in una stanza, chiamandola da te e dandole delle verdurine come premio... ps.attenzione a quando è in braccio e si agita per dirti che deve fare pipì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo 0,5 grammi in 5 giorni? Mi sa che ti sei sbagliata!! forse volevi dire 50 grammi!!? Per il comportamento devi accettare anche queste fasi, ci sono periodi in cui pare che tutto ciò che ci siamo conquistati nei loro riguardi vada perduto, ma non è così...la tua cavietta avrà 1000 sfaccettature e imparerai a conoscerle tutte. Il comportamento che descrivi: inizia a mordicchiare e indietreggia col sedere, mi fa pensare a quando si "innervosiscono" perchè devono fare pipì o le cacchine e quindi tendono a cercare il loro spazio che solitamente è in gabbietta...tutti segnali che col tempo imparerai ad interpretare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai presa in negozio?? Magari è incinta o è semplicemente in calore come dice Fra..

Si l'ho presa in negozio...COME INCINTA???come faccio a capirlo???io so che nel negozio era con sua sorella (infatti se c'é ancora volevo prendere lei) e poi c'era un maschio ma nn so se etano insieme, lui era già piú grandicello! E se é incinta che faccio?? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' con te da 10 giorni; immagino sia giovane, ma non proprio cucciola, quindi almeno un paio di mesi di vita.

Se era con un maschio ci sono buone probabilità che tu abbia approfittato della promozione "paghi 1 prendi 2-3-4-..."

Nel caso crescerà di peso molto rapidamente, le verrà un bel pancione e fra qualche tempo avvertirai dei movimenti dentro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' con te da 10 giorni; immagino sia giovane, ma non proprio cucciola, quindi almeno un paio di mesi di vita.

Se era con un maschio ci sono buone probabilità che tu abbia approfittato della promozione "paghi 1 prendi 2-3-4-..."

Nel caso crescerà di peso molto rapidamente, le verrà un bel pancione e fra qualche tempo avvertirai dei movimenti dentro.

A non sapevo che le vendessero anche incinte...comunque nel caso quanto tempo di gestazione hanno??e lo svezzamento quanto dura??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se stava nel palmo di una mano dieci giorni fa penso che non abbia più di un mese e mezzo-due mesi. I miei toponi all'età di due mesi erano già dei giganti, ora ho una cucciola che ha dieci giorni ed è grande mezza mano.. quindi secondo me è troppo piccolina per avere i cuccioli se effettivamente stava in un palmo della mano.

Comunque la gestazione dura in medio 68 giorni, lo svezzamento 21 giorni e in media fanno 2-4 piccoli. La mia Eva ha fatto il primo parto due cuccioli, il secondo uno. I primi parti solitamente sono di pochi cuccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti anche srcondo me é piccola x avere dei cuccioli! Ho letto nella sezione del blog dove diceva il peso delle cavie perché é difficile sapere l'età, infatti al negozio non me l'hanno saputo dire...ho letto che da cucciole pesano in media 80-100 grammi, e la mia dopo una settimana che l'avevo l'ho pesata e era 200 grammi quindi secondo me é piccola, poi é già cresciuta abbastanza, ma non penso che sia incinta!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho preso Tatina, la nostra prima cavia, stava tranquillamente nella mia mano (e io non ho una manona da orco). Non ne sapevamo l'età, però nel negozio era in gabbia con almeno un fratellino e abbiamo scoperto dopo un po' essere gravida.

Con questo non ti sto dicendo che la tua sia sicuramente gravida, però per precauzione comincia a pensare come regolarti in caso di gravidanza e cucciolata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho preso Tatina, la nostra prima cavia, stava tranquillamente nella mia mano (e io non ho una manona da orco). Non ne sapevamo l'età, però nel negozio era in gabbia con almeno un fratellino e abbiamo scoperto dopo un po' essere gravida.

Con questo non ti sto dicendo che la tua sia sicuramente gravida, però per precauzione comincia a pensare come regolarti in caso di gravidanza e cucciolata.

Ha se é gravida aspetterò lo svezzamento poi proverò a regalare i cuccioli perché se me ne fa piú di uno purtroppo non ho il posto non é per cattiveria a me piacerebbe tenerle tutte ma non saprei dove metterle!! :

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia stava in una mano ed era piccolina, poi ha cominciato a ingrassare ed adesso ho un piccolo di 15 giorni che gira come un toro per casa (ancora non sono sicura sul sesso ma credo sia una femmina)!!! se la porti dal veterinario sapranno dirti se è incinta!! credo ci siano buone probabilità rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia stava in una mano ed era piccolina, poi ha cominciato a ingrassare ed adesso ho un piccolo di 15 giorni che gira come un toro per casa (ancora non sono sicura sul sesso ma credo sia una femmina)!!! se la porti dal veterinario sapranno dirti se è incinta!! credo ci siano buone probabilità rolleyes.gif

Sinceramente non mi sembra ingrassata tanto poi vedremo tra due mesetti!comunque se ci sono molte probabilità che la prima volta se faccia uno se per caso é incinta lo posso tenere! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra qualche tempo, scopriremo se hai preso una cavia al prezzo di 1-2-3-4! ;-)

Se era con un maschio, ci sono davvero buone probabilità! È capitato anche a me..

Per sicurezza abbonda con il peperone e con le dosi di verdura in generale!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...