Vai al contenuto
LunaCippy

Alluvione Massa

Recommended Posts

Se avete visto i telegiornali avrete visto che in queste zone c'è stata una brutta alluvione...Nessuna conseguenza per le vite umane, ma tanti danni, davvero tanti! Il brutto è stato vedere uno dei nstri parchi, il parco dei conigli, sotto tutta quell'acqua.... molti conigli e caviette sono stati tratti in salvo dalla protezione animali, ma molti purtroppo........non ce l'hanno fatta!sad.gif Non vi dico che brutto...E volevo ricordare i piccoli amici pelosi volato sul ponte Arcobaleno in questa terribile circostanza in questo post. E vi chiedo per favore se potete farlo anche voi insieme a me...

Se volete continuerò a tenervi aggiornati su questo post e a darvi notizie anche sugli animaletti coinvolti e Più tardi posterò delle immagini che sono state fatte in questo parco di cui vi ho parlato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, spero che vada tutto bene...

In questo momento nell'Italia centro-settentrionale c'è quello che rimane dell'uragano Sandy...

Ricordo anch'io tutti gli animali che non ce la fanno (specialmente cani abbandonati) in queste situazioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto la foto su Facebook del parco... accidenti, poveri piccoli!

Hai visto??? Purtroppo non lo posso raggiungere per oggi pomeriggio, guardo domattina, se il fiume è rientrato negli argini, vado a dare una mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se avete visto i telegiornali avrete visto che in queste zone c'è stata una brutta alluvione...Nessuna conseguenza per le vite umane, ma tanti danni, davvero tanti! Il brutto è stato vedere uno dei nstri parchi, il parco dei conigli, sotto tutta quell'acqua.... molti conigli e caviette sono stati tratti in salvo dalla protezione animali, ma molti purtroppo........non ce l'hanno fatta!sad.gif Non vi dico che brutto...E volevo ricordare i piccoli amici pelosi volato sul ponte Arcobaleno in questa terribile circostanza in questo post. E vi chiedo per favore se potete farlo anche voi insieme a me...

Se volete continuerò a tenervi aggiornati su questo post e a darvi notizie anche sugli animaletti coinvolti e Più tardi posterò delle immagini che sono state fatte in questo parco di cui vi ho parlato.

Tienici informati anche su eventuali iniziative per renderci utili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo era il parco stamattina, una delle volontarie mi ha passato un paio di foto perchè io non avevo nemmeno il cellulare

E questa è una delle caprette salvate dalla protezione civile che ha supportato i volontari

Appena so qualcosa di più vi farò sapere, purtroppo molte strade son bloccate e io con la salute precaria non posso fare molto. Ma grazie per il supporto ragazzi comunque i coniglietti salvati sono circa 30, le caprette sono 6 credo.Devo sapere per le caviette......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora sono al canile municipale dove è stato allestito un centro di ricovero, sono stati controllati, nutriti e hanno una bella cuccia-gabbia bella calda tutti quanti per fortuna. Abbiamo portato vecchie coperte e cibo per le necessità dei randagi (conigli, cani e gatti).Le capre sono state affidate a dei pastori e stanno benone (ce n'era pure una incinta e per fortuna sta bene).Le caviette superstiti non so dove siano state portate ho sentito il mio veterinario, ma non lo sa nemmeno lui, in questi giorni ha detto che si informerà. Spero che siano in un luogo sicuro e che abbiano tutto quello che gli serve.

Vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa in più.

Comunque cambiando discorso, se avete delle coperte vecchie che non usate più non buttatele via, ma portatele al canile della vostra città, perchè con l'arrivo dell'inverno gli ospiti dei canili ne hanno davvero bisogno e una coperta in più per loro è un tesoro preziosissimo.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Comunque cambiando discorso, se avete delle coperte vecchie che non usate più non buttatele via, ma portatele al canile della vostra città, perchè con l'arrivo dell'inverno gli ospiti dei canili ne hanno davvero bisogno e una coperta in più per loro è un tesoro preziosissimo.smiley.gif

Guarda te, alle volte non ci si pensa proprio che certi oggetti potrebbero ancora avere un uso nobile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda te, alle volte non ci si pensa proprio che certi oggetti potrebbero ancora avere un uso nobile.

Tantissime cose se ci si pensa possono avere un uso per scopi benefici, ne ho avuto la conferma solo da un anno e se penso al tempo indietro, mi mordo le mani da solafighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che qualche cavia pou sopravivere. Perche cavie sono capaci di nuotare. La famiglia caviade e particolare, perche alcuni membri hanno la capacita di nuotare. (capibara, porcellino d'india)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che qualche cavia pou sopravivere. Perche cavie sono capaci di nuotare. La famiglia caviade e particolare, perche alcuni membri hanno la capacita di nuotare. (capibara, porcellino d'india)

le cavie, più che nuotare, cercano di sopravvivere.

Tra un capibara e una cavia ci sono un bel po' di kg di differenza e soprattutto i capibara hanno il collo molto lungo che gli permette di tenere naso e bocca tranquillamente sopra il pelo dell'acqua, al contrario dei porcellini che fanno moooolta fatica.

Inoltre, i porcellini hanno le zampette cortissime e per muoversi devono agitarsi tantissimo (cosa che non gli fa bene al cuoricino).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza contare che una cosa è sguazzare in una bacinella d'acqua, un'altra è essere alle prese con la corrente di una piena... la vedo male.

Morale: non costruite piscinette per i vostri pelosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho delle orribili notizie.....le caviette non ce l'hanno fatta....... i soccorsi erano riuscite a tirarne fuori qualcuna dall'acqua e a portarle in una clinica veterinaria, ma durante la notte sono volate sul ponte anche loro... me lo ha detto stamani una ragazza dell'oipa che conosco e era anche scritto sulla cronaca locale del giornale..... "Gli animaletti,Le vittime silenziose e innocenti dell'alluvione" sono state definite dai giornalisti, piccole vittime indifese. Il parco è stato chiuso perchè l'acqua ha distrutto tutto anche il bar e i magazzini dove tenevano il cibo degli animali.

Oltre alle cavie sono volate sul ponte anche molte galline e 2 cani randagi sono dispersi,le famiglie li stanno ancora cercando sulle colline con la protezione civile. E sulla spiaggia dopo una violenta mareggiata è stata trovata una tartaruga marina ormai morta.

E il mio unico pensiero va a loro agli amici animali che hanno lottato con tutte le forze per sopravvivere e non ce l'hanno fatta..... Buon viaggio piccoli amici!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, che brutta notizia!

Chissà quante caviette sono volate sul ponte.. Per non parlare di tutti gli altri animali!

Che brutta morte, poveri piccoli :( mi dispiace davvero tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi a quanto pare ho ricevuto delle informazioni sbagliate sulle caviette!!!!!!! ALCUNE SONO STATE SALVATEEEEEEElaugh.giflaugh.giflaugh.gif!!!! Si trovano sotto le cure di una volontaria Oipa e stanno bene! Me lo ha detto il coordinatore dei volontari Oipa, ci ho parlato stamattina stessa! almeno da tutta stà tragedia qualche buona notizia c'è!

C'è ancora molto fango da spalare, ma qui gli aiutini non mancano sia agli umani che ai pelosi!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...