Vai al contenuto
alessandra91

URGENTE ciuffo trema

Recommended Posts

ragazzi aiutatemi nn so cosa fare!! ho preso in braccio ciuffo proprio ora e trema!! nn la smette e fa il verso ke è spaventato!! k devo fare??? ho provato a coprirlo un una copertina ma se lo tocco trema!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che qualcuno competente o che ha avuto una simile esperienza ti risponda.... Forse dovresti provare a telefonare al vet. magari può darti qualche indicazione.

Mi dispiace ma non so come aiutarti... :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è solo molto spaventato. Il tremore è a ritmo del respiro oppure è il classicco "TRRR" che emettono quando sono infastiditi? Anche la Fasetti quando non ne vuole sapere di starmi in braccio vibra come un cellulare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora se mangia e fa tutto come al solito non ha nulla!

Il trrrrrr e il tremolio sono segno che non vuole essere toccato e preso in braccio..

Toglila pure la borsa dell'acqua calda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se pensi che abbia qualcosa chiama il vet, ma se noti che è tutto normale, che mangia, si muove e fa il matto allora è perché voleva solo esser lasciato in pace!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna capire il perchè di questo fatto.

Per fortuna al momento sembra superato, però io mi rivolgerei subito al veterinario esperto in cavie.

Considera che sta arrivando il fine settimana, io non aspetterei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La penso anche io così meglio chiamare il veterinario per stare tranquilli, poi magari si è solo spaventato ma non si sa maismiley.gif. Facci sapere come va e fai tante carezzine al piccolino da parte nostra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy trema in quella maniera e facendo trrrr quando la metto nel trasportino per andare dal veterinario.... perchè sa cosa significa! Infatti lei quando ci andiamo la devo portare in braccio Betty invece sta tranquilla dentro al trasportino!

La prima volta che l'ho vista fare così non capivo cosa stava succendendo, faceva tremare tutto il trasportino! Ma in realtà era solo dalla paura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho kiamato il veterinario ed è fuori reggio calabria e purtroppo è l unico medico esperto.in cavie ke conosco nella mia città..gli ho.spiegato quello ke è successo e l unica cosa ke mi.ha detto è stata: nn so chiama lunedì sera!! maaah!! evidentemente era in vacanza e nn voleva essere disturbato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io però non sono certo di aver capito.

Il porcello tremava già, tu lo hai notato e lo hai preso in braccio, poi è passato;

oppure,

il porcello si è messo a tremare in braccio a te?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l ho preso dalla gabbia x metterlo nella sua copertina e ho notato ke tremava xo solo quando lo toccavo..nn mi è mai successo..poi neanche mangiava mi leccava solo il dito..poi l ho coperto x bene e ha cominciato a mangiare e ora è tornato normale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora avevo inteso male; non era febbricitante o sofferente, ma si trattava solo di una reazione all'essere stato preso.

Ora sono molto più tranquillo e non credo che occorra l'intervento del veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per esperienza personale ti dico a cosa vedo associare il tremore: 1)quando lo coccolo e lui si distende rilassato è un vrrr di piacere, 2 quando gli porto il cibo che aspettava è un vrrr di appagamento, 3 quando lo stuzzico o qualcosa lo infastidisce è un vrrr spesso legato anche al battere i denti o alzare il muso è segno di fastidio e potrebbe "attaccare". Se invece è fermo nella gabbia che trema possono esserci molteplici spiegazioni, sempre per esperienza mi è capitato in un caso di cistite:non riusciva a fare pipì o aveva dolore nel farla a causa di un'infiammazione della vescica/calcoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi vi ringrazio tanto x l'aiuto alla fine ho contattato un altro veterinario e mi ha detto ke se la cavia mangia allora è tutto ok :) ed infatti ciuffo mangia alla grandeee :-DD :rotfl:Sicuramente ho interpretato male il suo tremare ma mi sono spaventata xkè nn l'aveva mai fatto..magari l'ho preso ed aveva la "luna storta" oggi !!dry.gifdry.gif Xò è anche vero ke le cavie sono animaletti delicati e a ogni piccolo sintomo bisogna agire x qusto mi sn subito allarmata..

vi ringrazio tanto di cuore.. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Simo il tremore può essere anche piacere, non per forza fastidio.... va un po' interpretato....

Penelopo dopo un po' riuscivo anche a capire dal suono o dal tipo di tremore se era piacere o se era fastidio, se si fa molta attenzione si capisce che sono due tremori/versi leggermente diversi.. però sono molto simili e sicuramente pososno essere scambiati... poi non so se lui facesse così o se tutti i porcelli hanno la "doppia espressione".... con Ivan ancora non sono riuscito a capire, ma secondo me per ora fa ancora solo il verso di "fastidio/timore"...:rolleyes: di solito quando sta bene si zittisce, si stira, allunga la testa.. e si fa grattare senza emette suoni.. solo a volte fa un po' di pui pui ogni tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...