Vai al contenuto
Felix

sarà sottopeso?

Recommended Posts

Ho letto il post sullo studio della crescita della cavia..a questo punto mi giunge un dubbio guardando le varie tabelle... La mia cavia, un maschio di circa 11 settimane, pesa 260 g ...mentre sulle tabelle compare un peso superiore a 400g..dunque è da considerare decisamente sottopeso? o è possibile che il commerciante da cui l'ho presa mi abbia detto un'età maggiore di quella effettiva? vi ringrazio anticipamente per le risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto probabile che dove l'hai presa ti abbiano data l'età sbagliata...sai molti negozianti non sanno neppure che età hanno le cavie che gli vengono consegnate dagli allevamenti, e anche molti allevatori...soprattutto quelli in stile "fai da te" non sanno bene il giorno in ciu la tua cavia può essere nata, spesso ci sono più cucciolate nel giro di poche settimane oppure, tante volte non ci si accorge nè della gravidanza di una femmina nè di quando questa partorisce...L'importante è che Felix sia in salute, che mangi la sua razione di cibo giornaliera, poi prova a tenerlo monitorato settimanalmente per vedere come e quanto cresce. Un veterinario esperto in cavie poi saprà sicuramente darti una mano a capirci qualcosa in più.

Comunque poco più di 2 mesi e come peso oltre 400 gr mi sembra abbastanza...poi c'è cavia e cavia, ci sono quelle più minute e quelle di corporatura più grande...

Share this post


Link to post
Share on other sites

entrambe le mie in base la tabella sono "sottopeso" ma loro sono belle cicciotte e mangiano tanto.. se puoi prendi le misure della tua caviotta e segnale qua. stiamo cercando di ottenere una sorta di rapporto tra peso e altezza, per valutare meglio i dati relativi al peso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...