Vai al contenuto
Deborah

Domani si parte....

Recommended Posts

Come già avevo accennato in un altro post parto per qualche giorno, solo che all'epoca avevo da gestire solo Macchia e adesso invece c'è anche Rosy....:lol:

Naturalmente, prima ancora di iniziare a preparare le nostre valigie, c'è una cosa più importante da fare: preparare la gabbia delle porcelle.....:rotfl:

Non potendo portare entrambe in un mini trasportino per 4h. di macchina, ho pensato quindi di metterle nella gabbia ormai in disuso per affrontare il viaggio, foderata e ricoperta da un plaid in pile in modo che abbiano lo spazio sufficiente per muoversi, la casina e le ciotole di cibo. La gabbia la metterò nel bagagliaio con la tendina aperta, ad incastro fra due valigione. Naturalmente appena arrivati a destinazione, monterò i cubes.

Quindi dovrebbe essere tutto a posto, pronti a partire noi 5 e le due pelosette...... mi sono sempre piaciute le famiglie numerose!!!!!!!!! :D

P.S. allego foto della gabbia da viaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima! ti consiglio di usare una corda o qualcosa di simile per assicurare il fondo al resto della gabbia, in modo da non rischiare che sia apra durante gli spostamenti! buon viaggio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima! ti consiglio di usare una corda o qualcosa di simile per assicurare il fondo al resto della gabbia, in modo da non rischiare che sia apra durante gli spostamenti! buon viaggio! :)

Abbiamo già fatto tutte le prove, la incastrerò fra due grosse valige, non può muoversi in alcun modo.

Grazie per il consiglio comunque, e speriamo che sia una bella vacanza :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai modo di tenere la gabbia sul sedile posteriore, trattenuta in qualche modo?

Non oso pensare all'effetto sandwich tra le valige in caso di incidente.

(ma cosa vado a pensare...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai modo di tenere la gabbia sul sedile posteriore, trattenuta in qualche modo?

Non oso pensare all'effetto sandwich tra le valige in caso di incidente.

(ma cosa vado a pensare...)

ma sai che io pensavo la stessa cosa? io lo tengo sempre sul sedile posteriore in mezzo ai miei due bambini, anche perchè avendo un pick-up ho sempre il terrore che si apra lo sportello e voli fuori......:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai modo di tenere la gabbia sul sedile posteriore, trattenuta in qualche modo?

Non oso pensare all'effetto sandwich tra le valige in caso di incidente.

(ma cosa vado a pensare...)

Caro Paolo, grazie per i tuoi pensieri positivi :mellow:

Anche se non ho una macchina piccola, ho tre figli: due gemelli di 12 e la più grande di 14 + io e mio marito. Ora, se tu riuscissi a trovare sistemazione migliore per la gabbia te ne sarei grata, io non ne trovo.

Fra l'altro, tutto l'amore che posso volere alle mie pelosette, ma in caso di incidente mi preoccuperei più dei miei figli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, intanto non sapevo quanti umani fossero in viaggio e in secondo luogo cerchiamo sempre di dare consigli sulla migliore sistemazione in viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, intanto non sapevo quanti umani fossero in viaggio e in secondo luogo cerchiamo sempre di dare consigli sulla migliore sistemazione in viaggio.

Tranquillo, avevo capito che non me la stavi tirando, e che dai sempre ottimi consigli...

Purtroppo l'alternativa era lasciarle ad una persona che ha un pelosetto che tiene sempre in garage, gli da da mangiare anche il pane ed ha un bambino che lo strapazza continuamente..... :idiot:

Anche io nei limiti del possibile cerco di fare il bene dei miei tesorini e in questo caso penso che sia più giusto portarli con noi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, fai bene ha portare con te le caviette, io me le porto sempre a dietro, ogni spesso hanno la valigia pronta. Quest'estate le ho portate da Mantova a Vasto e da Vasto in Trentino, in una gabbia come la tua e loro erano tranquillissime. Buon viaggio a tutta la famiglia pelosa e no, divertitevi. Carezze ai pelosotti :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti e speriamo vada tutto bene, essendo la prima volta che viaggio con le topolotte....

Al mio ritorno vi darò le mie impressioni...

tranquilla il viaggio per loro non è poi così terribile... le mie poverine subiscono 16 ore di viaggio in treno , che vuoi che siano 4 ore in macchina afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno incoraggiato e rassicurato.... siamo tornati oggi pomeriggio ed è andato tutto bene.

Come prima esperienza è stata ok. Hanno trascorso le 4h di macchina nella casetta e quando siamo arrivate a destinazione ho montato i cubes e loro hanno iniziato a popcornare felici; lo stesso è successo al ritorno, ora finalmente sono tranquille nel loro recinto. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...